Vai al contenuto

Jaguar, Land Rover e Tata: tutte in attivo e sono salvi tutti gli stabilimenti in UK


Messaggi Raccomandati:

Una eventuale Jaaaaag del seg.C io però non la butterei contro la serie 1. Non sarebbe lei.

Piuttosto che TP la vorrei TI (meccanica) come la X-type. Il must devono essere gli interni. Non roba che sembra fatta col dremel come BMW, ma come questi:

e no caro, la jag di interni cosi' gia' tempo fa ha deciso di sbarazzarsene, danno di vecchio e loro da tempo cercano nuove generazioni, senno' le loro rimarranno sempre legate a vecchi lords e tuttalpiu' a nostalgici. lo stilnovo jag e' cominicato con XK e si e' evoluto con XF ed ora con XJ. quella e' la via. pochi legni. molto hightech e un po' di minimalismo

se dovessero mai fare un C (che non mi sembra sia nei piani) a meno di altre sinergie, sara' sicuramente una derivata D (per ora anche questa di fantasia) TP/TI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh..ma io ODIO il minimalismo. Mi sa di scusa per usare materiali "cheap" come eco-pelle e plastica color alluminio. Come mi son stufato che tutte dev'essere "sportivo e hi-tech" riempiendomi gli interni stile auto da corsa con lucine-lucette-pulsantini vari....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh..ma io ODIO il minimalismo. Mi sa di scusa per usare materiali "cheap" come eco-pelle e plastica color alluminio. Come mi son stufato che tutte dev'essere "sportivo e hi-tech" riempiendomi gli interni stile auto da corsa con lucine-lucette-pulsantini vari....

pur avendo seguito il trend del minimal jaguar riesce lo stesso a mantenere una certa eleganza

0707_z+2008_jaguar_xkr_convertible+interior.jpg

credo ci siano buone possibilità di risparmiarci la freddezza crucca in un'ipotetica C jaguar

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

eh..ma io ODIO il minimalismo. Mi sa di scusa per usare materiali "cheap" come eco-pelle e plastica color alluminio. Come mi son stufato che tutte dev'essere "sportivo e hi-tech" riempiendomi gli interni stile auto da corsa con lucine-lucette-pulsantini vari....

il minimalismo di jag e' minimo :lol: e, come dice il Jack, ha preservato eleganza e stile. E' nuovo ed originale e gia' ora riconosciuto come tipicamente jag. E' vero che, almeno du XK alcuni materiali sono un po' cheap, ma e' vero che ormai in molti risparmiano su questo.

BMW che ha inuaugurato il filone minimalismo, inizialmente ha stupito in male (ma a me non dispiaceva, per dire mi piacciono gli interni di 6er, meno quelli di 3er e quelli della 1er li trovo accettabili solo se arricchiti a suon di money) sta ora cercando di usare materiali migliori e design un po' piu' dettagliati. La z4 e' esemplare, almeno imho.

sugli interni high tech tutti lucine concordo alla grande, specialmente su auto-frigo come fiesta-focus-astra li trovo ridicoli e mi fanno anche abbastanza incazzare. Preferisco miss tristezza 1er.

Poi, su altre auto tutti i tastini a me continuano a non piacere ma e' vero che, se accoppiati a materiali e design non da supermarket, creano un ambiente particolare (vedi range rover)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il range rover ha un signor interno!

3228_59.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh..ma io ODIO il minimalismo. Mi sa di scusa per usare materiali "cheap" come eco-pelle e plastica color alluminio. Come mi son stufato che tutte dev'essere "sportivo e hi-tech" riempiendomi gli interni stile auto da corsa con lucine-lucette-pulsantini vari....

2009_Jaguar_XJ_21_L_700.jpg

Dal vivo è uno spettacolo...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il minimalismo di jag e' minimo :lol: e, come dice il Jack, ha preservato eleganza e stile. E' nuovo ed originale e gia' ora riconosciuto come tipicamente jag. E' vero che, almeno du XK alcuni materiali sono un po' cheap, ma e' vero che ormai in molti risparmiano su questo.

BMW che ha inuaugurato il filone minimalismo, inizialmente ha stupito in male (ma a me non dispiaceva, per dire mi piacciono gli interni di 6er, meno quelli di 3er e quelli della 1er li trovo accettabili solo se arricchiti a suon di money) sta ora cercando di usare materiali migliori e design un po' piu' dettagliati. La z4 e' esemplare, almeno imho.

sugli interni high tech tutti lucine concordo alla grande, specialmente su auto-frigo come fiesta-focus-astra li trovo ridicoli e mi fanno anche abbastanza incazzare. Preferisco miss tristezza 1er.

Poi, su altre auto tutti i tastini a me continuano a non piacere ma e' vero che, se accoppiati a materiali e design non da supermarket, creano un ambiente particolare (vedi range rover)

Hai centrato il problema. Ci saranno pure loro, ma i clienti col riportino sulla testa e i baffi lunghi non sono più il baricentro della clientela. Gli interni della XF, li preferisco a quelli della XK (le ho entrambe), e si vede proprio l'evoluzione stilistica subita negli ultimi anni. Quelli della XJ sono il top, pur non convincendomi le prese d'aria (il cruscotto centrale, completamente virtuale, è decisamente scenografico). Della nuova CX-75, vedo un'ulteriore passo in avanti, e mi auguro possa essere preso in considerazione qualche soluzione (dubito il cruscotto "motorizzato" :lol:).

Lo stile hight-tech di Ford è uguale a quello degli stereo anni '90 di basso prezzo, tutti sagomati, che facevano bella mostra nei supermercati.

Un'eventuale C, ribadisco debba essere TP. direttamente concorrente con serie1. Proprio questo mese nel confronto di Evo fra Jag XJ e Audi A8, evidenziavano come quest'ultima fosse decisamente più "noiosa" proprio per la TI. La X-type, provata più volte ma mai posseduto, in versione TI, l'ho sempre trovata dura di avantreno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il range rover ha un signor interno!

quoto, anche se tutti quei tasti sul volante nun me piascieno

Dal vivo è uno spettacolo...

doppio quoto, questi sono davvero fantastici ad eccezione delle bocchette centrali

Hai centrato il problema. Ci saranno pure loro, ma i clienti col riportino sulla testa e i baffi lunghi non sono più il baricentro della clientela. Gli interni della XF, li preferisco a quelli della XK (le ho entrambe), e si vede proprio l'evoluzione stilistica subita negli ultimi anni. Quelli della XJ sono il top, pur non convincendomi le prese d'aria (il cruscotto centrale, completamente virtuale, è decisamente scenografico). Della nuova CX-75, vedo un'ulteriore passo in avanti, e mi auguro possa essere preso in considerazione qualche soluzione (dubito il cruscotto "motorizzato" :lol:).

Lo stile hight-tech di Ford è uguale a quello degli stereo anni '90 di basso prezzo, tutti sagomati, che facevano bella mostra nei supermercati.

Un'eventuale C, ribadisco debba essere TP. direttamente concorrente con serie1. Proprio questo mese nel confronto di Evo fra Jag XJ e Audi A8, evidenziavano come quest'ultima fosse decisamente più "noiosa" proprio per la TI. La X-type, provata più volte ma mai posseduto, in versione TI, l'ho sempre trovata dura di avantreno.

e questo e' un triplo quotone carpiato, XF meglio di XK, su XJ siamo tutti d'accordo

sulla comparazione tra ford (e io dico anche opel) e gli stereo anni 90' da supermercato non potevi fare paragone piu' azzeccato. Ci sono cose peggiori nella vita, ma quello stile mi irrita davvero tanto

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

se notate ho postato gli interni di XK... e non a caso :mrgreen: sono un pò la cenerentola del terzetto XK XJ e XF, eppure, nonostante non siano il top jaguar li considero molto ma molto più accoglienti, eleganti e ben fatti di quelli di qualsiasi vettura della triade.. la tanto osannata Audi non ci arriva, ma neppure di striscio e neppure mercedes imho. entrambi i marchi hanno interni davvero ottimi ma sono troppo freddi (me ne accorgo ogni giorno salendo sulla C200 avantgarde che abbiamo in casa). Per questo sono fiducioso che in un'ipotetica C jaguar saranno sicuramente uno dei punti di forza al di là che la vettura sia o meno a trazione posteriore.

Ricordiamo che BMW sta rivedendo il concetto di TP su una C....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma basta 'sti legni barocchi...

Un filino di legno RIGOROSAMENTE scuro ed opaco ci sta tutto, specialmente su auto come le Jag. Ma oggi come oggi, con i design di interni moderni anche se un po' retrò, le padelle frontali e laterali stile comò della nonna in radica ipervenata color caghetta... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che vomito!!

Come quelle bmw con il legno chiaro suqaraus supervenato!!

Preferirei un peyote...

Tutta la vita l'iperminimal a sto punto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.