Vai al contenuto
  • 0

Come regolare l'assetto dei fari su una Stilo?


drucker

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho un piccolo problema , da un paio di settimane il fascio di luce del faro sinistro é troppo alto .

Ho aperto il cofano ed ho notato una "vite bianca" é quella che serve a regolare il faro?

Grazie:D

Si, di solito la vite bianca in materiale plastico serve proprio a quello, talvolta ce ne sono due: una per regolare il fascio in altezza ed uno in orizzontale
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, di solito la vite bianca in materiale plastico serve proprio a quello, talvolta ce ne sono due: una per regolare il fascio in altezza ed uno in orizzontale

Grazie J-Gian!!

effettivamente c´é una seconda vite purtroppo irraggiungibile senza smontare mezzo frontale ...

Comunque proveró a regolare il faro sinistro abbassandolo un pó!:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ma stai attento.una regolazione precisa puo' farla solo un elettrauto
Si esatto, per fare una regolazione accurata ed evitare il rischio di pericolosi abbagliamenti, servirebbe la strumentazione di misurazione opportuna.

In ogni caso visto che il faro punta già "ai pipistrelli", sicuramente abbassarlo un po' mitigherà l'effetto indesiderato. Mettiti contro un muro ad un una decina di metri di distanza per vedere come si muove il fascio agendo sulla vite, poi verificane profondità su campo aperto e guardando l'auto in distanza (per verificare che non abbagli).

Infine appena puoi fai regolare di fino da un elettrauto o meccanico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si esatto, per fare una regolazione accurata ed evitare il rischio di pericolosi abbagliamenti, servirebbe la strumentazione di misurazione opportuna.

In ogni caso visto che il faro punta già "ai pipistrelli", sicuramente abbassarlo un po' mitigherà l'effetto indesiderato. Mettiti contro un muro ad un una decina di metri di distanza per vedere come si muove il fascio agendo sulla vite, poi verificane profondità su campo aperto e guardando l'auto in distanza (per verificare che non abbagli).

Infine appena puoi fai regolare di fino da un elettrauto o meccanico ;)

infatti...poi credo che un elettrauto onesto questa operazione la farebbe gratis..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi!!

ho eseguito tutto alla lettera ,purtroppo ad occhio mi sembra che il faro punti ancora "troppo" in alto ... in piú agendo sul pulsante che regola i fari elettricamente si muove solo il destro ...

Appena ho tempo la porto da un elettrauto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie ragazzi!!

ho eseguito tutto alla lettera ,purtroppo ad occhio mi sembra che il faro punti ancora "troppo" in alto ... in piú agendo sul pulsante che regola i fari elettricamente si muove solo il destro ...

Appena ho tempo la porto da un elettrauto :mrgreen:

eh eh allora mi sa che hai il regolatore assetto fari rotto.................:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.