-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Rawhide
ciao a tutti, ho la patente della macchina da un paio di mesi e dopo non molto sono rimasto deluso dalla scarsa tenuta in curva quando aumento un attimino il ritmo.
premetto che la macchina è una passat sw del 2001 (TA, pesantuccia davanti e con gli ammortizzatori scarichi e le gomme vecchie), e soprattutto in discesa accusa un coricamento laterale e sottosterzo davvero imbarazzanti, dettati oltre alla tipologia di vettura anche, e credo soprattutto, dalla mia guida non di certo perfetta, essendo alle primissime armi. il mio approccio è sempre stato di profonda riverenza nei confronti del mezzo meccanico, e non ho mai osato oltre le mie capacità, affrontando la strada per gradi e migliorandomi un passo alla volta, in sicurezza.
Lo so che non è una macchina sportiva e andrebbe messa un po' a posto, però ho notato che se alla guida c'è una persona CAPACE di guidare (sportivamente) a parità di velocità gli effetti sono drasticamente ridotti.
sia chiaro che non sto parlando di staccate al limite e guida spericolata, ma di andatura "allegrotta". gli effetti sono molto amplificati in discesa e in rilascio, credo in virtù del maggior peso sull'anteriore.
in sostanza vorrei avere qualche dritta per migliorarmi e rendere la guida più fluida e piacevole in funzione del mezzo che possiedo, finchè mantengo un andatura "da nonna" tutto bene, diversamente i passeggeri accusano un certo sentore di stomaco
qualche suggerimento? non so cosa fare, nel frattempo sto lavorando sul recupero del sottoserzo in vista dell'inverno (e della neve), ma non mi riesce proprio di "diminuire la sterzata" quando la macchina cerca di partire per la tangente
P.s. è in programma un corso di guida sicura
Link al commento
Condividi su altri Social
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora