Vai al contenuto

Classici futuri


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Future classics

James Ruppert

I’ve been spending a lot of time talking to auctioneers recently. Not ones who sell houses, but the classic car variety. They see a lot of stuff pass their way and are best placed to judge what are likely to be the next big things.

Obviously, if you get in on the ground floor and buy something you like, always crucial of course, then you can use it for a decade or so as a frontline vehicle. When it needs a rest, then you can stick it in the garage and all of sudden, unlike most normal cars, it turns into an investment. That is sort of how you know you own or drive a classic.

Pluriel.jpg

I notice that those lovely people at British Car Auctions have recently put together a speculative listing of what may be hot in the future. Their top five are as follows.

Mini

Too big and too BMW for me, but what do I know? I actually agree that a vehicle which has utterly refused to depreciate very much is a good bet for the future. Cabriolets, Countrymen and JCWs will all do well. I just won’t have one.

VW Beetle

Cabriolets will prosper, I’d like to think that a V5 has a place, but personally I am fairly cool about these. I can’t see beyond the Golf in a frock jibe.

Citroen C3 Pluriel

I dunno really. I once drove past a dealership where a secondhand one was being de-roofed and an hour later when I drove the other way, the same people were still fiddling with it. The latest DS’s may have a place in our hearts, possibly.

Mazda RX-8

There is nothing not to like about this mad and weird sports car. Buy while stocks last.

Vauxhall Omega V6

Not sure at all. I really do love these, but just as no-one is getting excited about old Crestas, the same will happen here. However, a white one with its blues and twos intact would be ‘90s tastic.

Any ideas about future classics?

fonte: www.autocar.co.uk

e voi che dite? io tra futuri classici vedo sicuramente la amata BMW Z4 coupe', brera e mx5 NA (be, a dire il vero questa gia' lo e'). Aggiungerei anche AR SZ/RZ

non mi dilungo ulteriormente perche' nonostante l'ora non tanto tarda il livello alcolico :shock: nno me lo permette

pixy.gif?x-id=28f260d6-5a42-8404-bb34-b3668efc6c11

Link al commento
Condividi su altri Social

L'omega V6 è proprio da feticisti :mrgreen: non credo diventi interessante in futuro....la Lotus forse...ma le berline, anche pompate, se non son cariche di gloria nelle piste non se le caga nessuno.

Io aggiungo anche Z3, primissima serie, con 1.9 16v.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho.. ci sono auto che non bisognerebbe nemmeno citarle perche gia quando nascono si sa gia che saranno auto "da collezione" (es. RZ/SZ (un po come dire la 8c..), M3coupè ma anche Omega Lotus cosiccome puo esserlo a pari epoca una Thema Ferrari-non certo la V6 cosiccome per Omega...)

tornando ad anni piu recenti, certo il trio che inauguro' di nuovo un filone con numeri e immagine di successo nelle compatte di nicchia come Z3, Slk e in buona parte TT va citato sicuramente... ma mi lascia un po perplesso il numero fin troppo elevato per esemplari costruiti per dire che saranno auto di reale interesse: credo lo saranno solo esemplari "immacolati" cioè con pochissimi km, in stato pressochè originale e magari unipro'... x il resto delle versioni non so... è un po come dire che la Mini avra futuro collezionistico..mah.. troppe x me, mentre per il motivo contrario (cioè una relativa poca produzione) citerei un po tutte le Z3coupè e Z4coupè e un po le versioni S di Audi o le M di Bmw come lo sono sportive da Rally tipo Subaru o Lancer

Tra gli altri andando tra i piccoli, credo avranno un loro spazio modelli tipo le derivazioni Abarth di 500 e forse GPunto, mentre dimenticherei Brera che credo farà la fine del suo mercato, cioè poca fortuna se non qualche interessato tra gli alfisti (un po come sta accadendo adesso per Kappa Coupè, dimenticata dai collezionisti come lo era nel mercato ma con un suo mercato tra i lancisti che le ha fatto alzare di non poco le quotazioni in particolare per la ultima serie di 5 cilindri 20v turbo e la V6 in esemplari con pochi km.. cioè introvabili e quindi pagate anche 3-4 volte il valore di altre versioni)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm, più che la Brera citerei la GT... o no? Se non altro perchè è stata un gradito ritorno ed ha avuto un bel riscontro di pubblico (per qualche anno almeno).

Le Fiat barchetta e Coupè ce le mettiamo? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

GT, 156, 147 e probabilmente 166 II serie . Altre saranno molto meno appetibili delle 155 e 145/146 prima serie

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.