Vai al contenuto

Classici futuri


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

GT, 156, 147 e probabilmente 166 II serie . Altre faranno una fine peggiore delle 155 e 145/146 prima serie

forse solo GT, perche piu rara e piu esclusiva ma x il resto...

non credo proprio.. si e no ricercate da una nicchia di Alfsti che comunque le valuteranno si e no al max delle decenti AlFiat...

in termini di quotazioni continueranno in discesa e non credo le vedremo risalire come accade x tante berline..

tieni presente che faticano a salire le varie Giulia, Fulvia, Alfetta, Delta1, Beta o 75, Thema che ancora si rottamano pur essendo passati ben piu decadi e pur avendo tecnica da vero marchio del passato... figuriamoci se qualcuno farà risalire delle 166, 156 o 147 (ad esclusione di versioni o motori speciali tipo GTA ovvio o al max intonsi esemplari di V6 e forse CrossWagon)

Link al commento
Condividi su altri Social

La crosswagon è una vera mosca bianca, concordo che nel breve medio termine si rivaluteranno solo la GT e la 147/156 GTA, il resto finirà per lo più alle presse o al massimo tra i nostalgici del Twin Spak e il quadrilatero.

Curiosa la mancanza del cinquino nella classifica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cinquino è ancora troppo giovane, ma se dovessi puntare 2 lire punterei sulla C e sull'Abarth SS.

Per il resto, saran sempre le solite tipologie che vedranno le migliori rivalutazioni. Coupè e Cabrio, meglio se con motori all'altezza.

Forse i primissimi SUV, tipo GC (sull'X5 non ci scommetto, essendo tedesco).

Tutte le altre, saranno ricercate solo da chi ha un legame particolare con quel modello

Alfetta,

Alfetta non riesco a capire perchè non decolli. Perchè IMHO è stata la miglior meccanica di Alfa di sempre. Nel 1972 era un'astronave...nessuna TP teneva la strada come lei e pochi 4L le tenevano testa.

Forse il suo male è essere schiacciata tra il mito Giulia e la troppo incensata 75.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cinquino è ancora troppo giovane, ma se dovessi puntare 2 lire punterei sulla C e sull'Abarth SS.

Per il resto, saran sempre le solite tipologie che vedranno le migliori rivalutazioni. Coupè e Cabrio, meglio se con motori all'altezza.

Forse i primissimi SUV, tipo GC (sull'X5 non ci scommetto, essendo tedesco).

Tutte le altre, saranno ricercate solo da chi ha un legame particolare con quel modello

Sottoscrivo: le auto che diventano dei classici sono quelle che riescono a creare attorno a loro una sorta di mito capace di oltrepassare la cerchia degli appassionati e radicarsi nell'immaginario collettivo. Tra quelle attualmente in commercio solo la Gran Cheerokee, la Range Rover, l'MX-5, l'Impreza STI e la Lancer Evo (tra l'altro sono dei classici oramai da generazioni) hanno tali caratteristiche mentre non mi pare che le altre stiano riuscendo a creare attorno a loro un simile mito collettivo come quello che circonda la Thema 8.32, la Delta HF Integrale, la Alfa Romeo 75 od il Defender.

Alfetta non riesco a capire perchè non decolli. Perchè IMHO è stata la miglior meccanica di Alfa di sempre. Nel 1972 era un'astronave...nessuna TP teneva la strada come lei e pochi 4L le tenevano testa.

Forse il suo male è essere schiacciata tra il mito Giulia e la troppo incensata 75.

Siamo qui riuniti per commemorare il caro TonyH troppo prematuramente scomparso…

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aggiungerei anche questa che ha tutte le carte in regola:

streetka_4.jpg

E' spider (il top come carrozzeria), ne han fatte poche, si guida piacevolmente ed è una fuoriserie fatta da un carrozziere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfetta non riesco a capire perchè non decolli. Perchè IMHO è stata la miglior meccanica di Alfa di sempre. Nel 1972 era un'astronave...nessuna TP teneva la strada come lei e pochi 4L le tenevano testa.

Forse il suo male è essere schiacciata tra il mito Giulia e la troppo incensata 75.

quotone megagalattico

imho poteva confrontarsi alla pari con Giulia

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cinquino è ancora troppo giovane, ma se dovessi puntare 2 lire punterei sulla C e sull'Abarth SS.

Per il resto, saran sempre le solite tipologie che vedranno le migliori rivalutazioni. Coupè e Cabrio, meglio se con motori all'altezza.

Forse i primissimi SUV, tipo GC (sull'X5 non ci scommetto, essendo tedesco).

Tutte le altre, saranno ricercate solo da chi ha un legame particolare con quel modello

Alfetta non riesco a capire perchè non decolli. Perchè IMHO è stata la miglior meccanica di Alfa di sempre. Nel 1972 era un'astronave...nessuna TP teneva la strada come lei e pochi 4L le tenevano testa.

Forse il suo male è essere schiacciata tra il mito Giulia e la troppo incensata 75.

francamente me lo chiedo anch'io, al di la degli aspetti tecnici è stata anche un simbolo dell'Italia che percorreva le autostrade a cavallo degli anni 70 e 80 dove sicuramente si sono seduti anche tanti bambini che oggi magari sono collezionisti di auto del passato, ha anche le prestazioni e doti che le consentono comunque di viaggiare ancora oggi bene (cioè non è una vera auto d'epoca che ti costringe a forti limiti) eppure le sue quotazioni rimangono piuttosto basse. Probabilmente la "maledizione delle berline" nelle storiche comunque non la esclude e infine...piu probabile il solito discorso gia fatto... cioè:

- le auto anni 60 e precedenti e derivazioni, all'occhio della gente sono "auto d'epoca" quindi affascinano e si comprano facile

- le auto anni 80 sono i miti che tutti riscordano e che si guidano come le moderne e quindi si comprano piu facili.

ergo, come un po tutte le auto anni 70 paga il fatto che forse quelle linee squadrate tipiche dell'epoca non le fanno sebrare mai veramente d'epoca e nel contempo le fanno apparire solo vecchie anche al cospetto di auto anni 80 che invece hanno gia caratteristiche estetiche da auto moderne (cito i paraurti integrati o altri arrotondamenti di carrozzerie tipo Thema che le fanno essere ancora ben viste)

Link al commento
Condividi su altri Social

imho.. ci sono auto che non bisognerebbe nemmeno citarle perche gia quando nascono si sa gia che saranno auto "da collezione" (es. RZ/SZ (un po come dire la 8c..), M3coupè ma anche Omega Lotus cosiccome puo esserlo a pari epoca una Thema Ferrari-non certo la V6 cosiccome per Omega...)

tornando ad anni piu recenti, certo il trio che inauguro' di nuovo un filone con numeri e immagine di successo nelle compatte di nicchia come Z3, Slk e in buona parte TT va citato sicuramente... ma mi lascia un po perplesso il numero fin troppo elevato per esemplari costruiti per dire che saranno auto di reale interesse: credo lo saranno solo esemplari "immacolati" cioè con pochissimi km, in stato pressochè originale e magari unipro'... x il resto delle versioni non so... è un po come dire che la Mini avra futuro collezionistico..mah.. troppe x me, mentre per il motivo contrario (cioè una relativa poca produzione) citerei un po tutte le Z3coupè e Z4coupè e un po le versioni S di Audi o le M di Bmw come lo sono sportive da Rally tipo Subaru o Lancer

Tra gli altri andando tra i piccoli, credo avranno un loro spazio modelli tipo le derivazioni Abarth di 500 e forse GPunto, mentre dimenticherei Brera che credo farà la fine del suo mercato, cioè poca fortuna se non qualche interessato tra gli alfisti (un po come sta accadendo adesso per Kappa Coupè, dimenticata dai collezionisti come lo era nel mercato ma con un suo mercato tra i lancisti che le ha fatto alzare di non poco le quotazioni in particolare per la ultima serie di 5 cilindri 20v turbo e la V6 in esemplari con pochi km.. cioè introvabili e quindi pagate anche 3-4 volte il valore di altre versioni)

ti quoto in tutto (e le RZ/SZ le ho citate piu' per devozione che perche' ci fosse bisogno di rimarcarne la loro classicita') tranne che per brera. La sua bellezza senza tempo sento che la fara' rivalutare e citare come "fulgido esempio delle alfa che furono :lol:" . Tra i classici meno nobili mi sento di citare, vicino ai mitzu e scooby da rally anche honda prelude e nissan 200SX.

Uhm, più che la Brera citerei la GT... o no? Se non altro perchè è stata un gradito ritorno ed ha avuto un bel riscontro di pubblico (per qualche anno almeno).

Le Fiat barchetta e Coupè ce le mettiamo? ;)

quoto anche te circa la GT e soprattutto fiat coupe' 8-). Quest'ultima qui in UK e' gia' un piccolo classico (ma non ancora nelle quotazioni). Mesi fa sono stato a Spa per lavoro e ho beccato un gruppone di britannici tutti in gita in Belgio per un mega raduno e corsa sul circuito. Un po' come succede per mx5

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente la "maledizione delle berline" nelle storiche comunque non la esclude e infine...piu probabile il solito discorso gia fatto... cioè:

- le auto anni 60 e precedenti e derivazioni, all'occhio della gente sono "auto d'epoca" quindi affascinano e si comprano facile

- le auto anni 80 sono i miti che tutti riscordano e che si guidano come le moderne e quindi si comprano piu facili.

Lo strano è che anche le coupè come la mia hanno quotazioni decisamente basse. RotelleClassiche la porta dai 3000 ai 5000 il 6 cilindri. Automobilismo d'epoca è un filo più generoso ma non di tanto. Eppure sono tutte oramai Asizzabili, ne son rimaste pochissime, è un coupè con una meccanica e guida di prim'ordine...pure affidabile! E invece....nisba.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.