Vai al contenuto

Nuovi MacBook Air


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Ad un PRO vero e proprio (non un cazzaro) ha assolutamente bisogno di una presa VGA/HDMI per fare le proiezioni di lavoro.Su quella sottiletta di uscite video non ne vedo :roll: e non parlatemi della mini DiplayPort perchè pur essendo un ottimo standard non la usa nessuno a parte i monitor professionali come Eizo e NEC

Come al solito è un prodotto per techno-fighetti geek, un professionista si acchiappa il Dell (o Fujitsu) aziendale e un netbook da 1kg scarso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I 999€ del 11.6" sono parzialmente giustificati (IMHO il prezzo giusto è sui 699/749€ ma penso che avrebbe dato fastidio all'iPad) dal fatto che dal fatto che con 499€ (ma forse anche a meno) c'è roba come il Timeline 1810TZ che però ti da molto in meno in particolar modo in termini di CPU e la qualità costruttiva (comunque buona per essere un Acer) e la velocità dell'HD e in minima parte la GPU Nvidia che può essere utilissima per chi usa CUDA o OpenCL per il resto la Intel non ha granchè da invidiargli, ma in più ha tutte le uscite video che servono ad un professionista.

Tornando al monoblocco di alluminio degli Apple premiumness che poco tollero in quanto mi fà si guadagnare in solidità ma mi compromette non poco il peso cosa per me importante in un portatile.

PS. i flybook avevano anche l'HD da 1.8", non scaldavano un cacchio (ma andava anche ad un cacchio) e facevano anche da tablet.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad un PRO vero e proprio (non un cazzaro) ha assolutamente bisogno di una presa VGA/HDMI per fare le proiezioni di lavoro.Su quella sottiletta di uscite video non ne vedo :roll: e non parlatemi della mini DiplayPort perchè pur essendo un ottimo standard non la usa nessuno a parte i monitor professionali come Eizo e NEC

Come al solito è un prodotto per techno-fighetti geek, un professionista si acchiappa il Dell (o Fujitsu) aziendale e un netbook da 1kg scarso

Esistono gli adattatori: personalmente uso (lo so che è scomodo) l'adattatore Apple minidisplay-DVI e poi DVI-HDMI.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

oggetto assolutamente inutile da mio personalissimo e limitato punto di vista, non posso non notare le ridicole dimensioni soprattutto in spessore...

io in giro di "computer" fatti così non ne vedo....

poi...servirà/interesserà ad altri.....

di fatto mi sembra un oggetto quasi unico nel suo genere

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci piazzavano un Core i3 a basso consumo poteva essere una bellissima proposta :roll: ma qui le busca tranquillamente da un Wind12 U250 che si trova a 450€ scarsi

mah, sempre a confrontare pere con pomodori: andrebbe fatto un confronto a pari specifiche, o almeno simile. Tra le specifiche, ricordarsi lo spessore che in un netbook/notebook ultraportatile è una delle prime cose che si guarda (insieme a peso e autonomia della batteria).

Io non lo comprerei mai, ho il notebook per fare il notebook, lo smartphone per darmi mobilità. Però mi sembra un prodotto molto bilanciato come prezzo, almeno confrontato con la SUA concorrenza (ovvero: non con i netbook ciccioni). Il disco allo stato solido da 64 GB mi sembra un po' ridicolo come capienza in assoluto, ma capisco che relativamente alla tecnologia usata e al prezzo proposto sia in linea con le aspettative.

D'altra parte di iPad non ne dovevano vendere nemmeno uno, secondo quanto detto qui dentro, eppure... l'Air è sempre stato lo sfigato della famiglia portatili, stavolta ne hanno curato i difetti e l'hanno proposto ad un prezzo onesto, poi boh, ora vanno di moda i tablet anche tra i PRO.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

GULP!!!Con l'hardware che ha dovrebbe costare un pochettino meno.Certo non me lo aspetto a 499€ (prezzo IMHO che dovrebbe avere) ma diciamo che tra hardware,brand,jobs tax ce lo vedo bene a 699/749€.1 sacco sono decisamente troppi per una CPU vecchia bacucca, una GPU mediocre e una SSD da 64Gb che anzitutto è di piccolo taglio ma sopratutto bisognerebbe indagarne qualità dei controlli e delle memorie NAND perchè non tutte le SSD sono uguali ;) anzi la "guzzata" è dietro l'angolo.

Se ci piazzavano un Core i3 a basso consumo poteva essere una bellissima proposta :roll: ma qui le busca tranquillamente da un Wind12 U250 che si trova a 450€ scarsi

Chiaramente mi riferivo agli standard Apple. ;)

Chiaro che rispetto ad un Toshiba SATELLITE T230-11P (il primo che mi è venuto in mente che sia paragonabile all'Air, ovvero sottile ma non piccolo, senza lettore DVD e a cui sto facendo un pensierino per affiancarlo come computer per il polimi), che mi sa che ha un HW superiore, il prezzo è alto, ma qua si riparte col solito loop Apple non Apple.

hri_0000005788.jpg

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

SK, quel toshiba su shoppy doo viaggia sui 680 euro...bene...comunque è 1,8 kg, l'air 13" lo danno a 1,32 kg...se il peso è un fattore DETERMINANTE (prima ancora delle prestazione,che comunque dipendono anche dall'OS) non mi pare un prodotto ESATTAMENTE al livello dell'air.....;)

mezzo kg a questi livelli conta&costa....

ragazzi, non è solo design e fighettismo e basta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente hanno capito pure loro, questo è un portatile!

Un 13" da oltre 2 kg non ha senso di esistere..... questo si!

Secondo me l'11 è troppo piccolo, il 13 è l'ideale, l'unica cosa è che cmq lo paghi....... fosse costati tutti 150euro di meno era meglio ;) (e al cambio euro dollaro corrispondono proprio 150euro di meno!)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

SK, quel toshiba su shoppy doo viaggia sui 680 euro...bene...comunque è 1,8 kg, l'air 13" lo danno a 1,32 kg...se il peso è un fattore DETERMINANTE (prima ancora delle prestazione,che comunque dipendono anche dall'OS) non mi pare un prodotto ESATTAMENTE al livello dell'air.....;)

mezzo kg a questi livelli conta&costa....

ragazzi, non è solo design e fighettismo e basta....

Vero... Chissà perchè pensavo fosse decisamente più pesante.

L'attuale ce l'ha mio padre e devo dire che mi aveva impressionato in negativo a riguardo (soprattutto perchè prima aveva un Vaio Serie Z).

P.S.

Notare la chiavetta inclusa per il backup:

usb350.jpg

:shock:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.