Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto con cambio automatico

SMR73

Domanda

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e chiedo subito un consiglio,dato che ho avuto un grave incidente in moto e non so quanto recupererò il femore e bacino sinistro,sono tutttora in centro di riabilitazione,stavo pensando,anche per occupare le giornate,ad una nuova auto con cambio automatico. Personalmente mi sarei indirizzato su: Fiat/Lancia Bravo/Delta 1.6 mjt dualogic - VW Golf 2.0 tdi 140 dsg - Peugeot 3008 hdi auto -

Citroen C4 Picasso auto

Cerco ovviamente affidabilità e funzionalità del mezzo,che utilizzo anche per lavoro (circa 50.000km annui) se avete pareri su questi modelli o su altri modelli da voi già provati tutto è ben accetto,ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Innanzi tutto buona guarigione :)

Se viaggi tanto una soluzione come la picasso aiuta nel sali-scendi avendo la seduta alta e (dicono) sia comunque più riposante.

Per il gruppo fiat aspetterei il doppia frizione e non prenderei il dualogic.

Nel gruppo VAG (quindi anche skoda seat e audi) c'e' l'ottimo dsg e qui, oltre alla golf tdi, ti consiglio di vedere (se per te è comodo fare rifornimento) le versioni turbo metano di passat e touran. Faresti rifornimento ogni 2/3 giorni per il metano (ma avresti cmq la benzina di "riserva") ma la spesa rispetto al gasolio si dimezza.

Ciao

Link al commento

• 0

Io ho una golf con dsg... Sul cambio niente da dire, va benissimo. Però, visto ciò che ti è successo, guarderei una tipologia di auto che permetta una entrata/uscita più agevole rispetto ad una segmento C tradizionale. Una monovolume media o un suv medio, che hanno la seduta più alta. Sì, costano qualcosa in più, però credo che ti potrebbero risparmiare un bel po' di dolore (poi ovviamente tu sai meglio di noi se ti fa male o no accomodarti su un sedile posizionato in basso)!

Link al commento

• 0

Augurissimi di pronta guarigione. Mi associo ai consigli degli altri: vedi prima la seduta più comoda possibile, magari in alto tipo mini-monovolume.

Un'idea può essere la 3008/Picasso che hanno un buon cambio automatico.

Volkswagen c'è la Touran che male non è...

altrimenti da provare per la loro comodità sono i sedili di Volvo. C'è la V50 che è in promozione con il 2.0 D Powershift

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0

il doppia frizione è un plus rispetto ad un automatico tradizionale, da valutare però se serve realmente

Potresti vedere giulietta con il TCT, anche se come abitabilità delta dietro offre uno spazio enorme, sia per gli occupanti o spostando il divanetto scorrevole massimizzando il bagagliaio. interni ottimi e un 1.6mjet che è adeguato alla massa, permettendoti di fare ottimi consumi (un amico facendo quasi esclusivamente autostrada segna 18km\l)

La prenderei con le sdc (sospensioni a smorzamento controllato) riducono rollio e beccheggio offrendo confort ma non sacrificando la dinamica, quindi senza l'effetto barca in mezzo al mare

Link al commento