Vai al contenuto

GP di Corea 2010 - Korea International Circuit


PeppeM

Messaggi Raccomandati:

Lewis Hamilton: la pista coreana dovrebbe agevolarci

Lewis Hamilton nonostante i negativi risultati di queste ultime gare e nonostante i 28 punti di distacco dal leader della classifica non si scoraggia ed è pronto ad affrontare la nuova avventura.

“Sulla carta dovrebbe essere un tracciato che si sposa bene con la nostra vettura… non posso dare dei dati veritieri' date=' come tutti gli altri piloti ho provato questo tracciato solo al simulatore.

Il settore centrale sarà un punto chiave per la McLaren perché richiede una vettura ben equilibrata e con buona deportanza essendo un tratto veloce e scorrevole..

Non vedo l’ora che arrivi il fine settimana con la speranza di disputare una grande gara: le soluzioni tecniche ci sono e sono ottimali, vorrei dimostrare ciò anche in pista mostrando a tutti come la McLaren sia ancora una vettura da battere.”

20 ottobre 2010

[/quote']

GP Corea, Robert Kubica: Per imparare la pista la percorro a piedi

Dopo un positivo week-end giapponese, il polacco della Renault ha esaminato il nuovo tracciato coreano aiutandosi con il simulatore e attraverso YouTube… quando il web entra in aiuto dei piloti della F1.

Robert, è passata una settimana dalla gara del Giappone. Che analisi faresti del week-end?

Kubica: “Sono stato davvero sorpreso dalle prestazioni della vettura perché sapevamo che sarebbero migliorate rispetto a Singapore, perché Suzuka è una pista molto più simile a Spa, ma sinceramente non mi aspettavo di essere così veloce. Peccato per la qualifica ma ci possono essere degli inconvenienti.”

Il tracciato della Corea sarà una novità per tutti. Come ti sei preparato?

Kubica: “Con la squadra abbiamo cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili attraverso il simulatore ed ho anche guardato i giri fatti da Chandhok su YouTube. Farò ancora dei giri al simulatore e poi giovedì camminerò sul tracciato, come al mio solito, con ingegneri e tecnici… questa volta il lavoro sarà maggiore!”

E parlando del tracciato, che cosa ne pensi?

Kubica: “La pista sembrerebbe interessante. Le caratteristiche tecniche sono svariate: lunghe curve ad alta velocità, sezioni a bassa velocità, tre rettilinei e un finale impegnativo. Tutto dipenderà dall’aderenza della pista: se sarà ottimale non ci saranno grandi problemi; se sarà scarsa vedremo grandi testacoda e uscite di pista… su questo particolare nessuno ha vere risposte da dare perché l’asfalto nuovo può essere un’arma a doppio taglio. A differenza delle altre gare, in questa occasione è impossibile fare dei pronostici, io spero solamente di essere competitivo come a Suzuka.”

20 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

GP Corea' date=' Prove Libere 1: Hamilton subito in testa[/size']

Miglior tempo per Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere del GP Corea di F1 sulla pista di Yeongam. Il pilota della McLaren Mercedes ha preceduto la Renault di Robert Kubica per 81 millesimi mentre Nico Rosberg è terzo con la Mercedes GP davanti a Sebastian Vettel (Red Bull) e Jenson Button (McLaren). Poco significativi i tempi su un circuito in continua evoluzione e con i team impegnati a prendere confidenza con la nuova pista.

L’asfalto si è rivelato ancor più sporco del previsto all’inizio delle prove. Heikki Kovalainen con la Lotus ha avuto l’onore di battezzare ufficialmente il circuito ed è entrato in pista per primo mentre Jaime Alguersuari con la Toro Rosso ha segnato il primo tempo cronometrato in 2.20.611. Un tempo alto ma battuto non immediatamente con i piloti alla ricerca di un maggiore grip.

Al comando si sono alternati Yamamoto, Michael Schumacher, Sebastien Buemi, Mark Webber, Nico Hulkenberg, Vettel, Button e Rosbert prima dell’ingresso in pista delle McLaren negli ultimi minuti.

Hamilton ha completato un giro lanciato solo nelle ultime fasi dopo aver passato gran parte della mattinata ai box mentre i tecnici lavoravano sulla nuova ala posteriore. Dopo essere tornato in pista Hamilton ha girato in 1.40.887 scavalcando Button di 8 decimi. Poco dopo Kubica si è portato in seconda posizione davanti a Rosberg, Vettel e Button.

Schumacher è sesto con la Mercedes davanti al leader del mondiale Webber (Red Bull). Nick Heidfeld con la Sauber e le due Williams completano la top 10 mentre Fernando Alonso è stato protagonista di un altro venerdì mattina in sordina con il 15mo tempo con la Ferrari, 12mo Felipe Massa.

Pos Pilota Team Tempo Gap Giri

1. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m40.887s 15

2. Robert Kubica Renault 1m40.968s + 0.081s 18

3. Nico Rosberg Mercedes 1m41.152s + 0.265s 21

4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m41.371s + 0.484s 18

5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m41.940s + 1.053s 16

6. Michael Schumacher Mercedes 1m42.022s + 1.135s 25

7. Mark Webber Red Bull-Renault 1m42.202s + 1.315s 23

8. Nick Heidfeld Sauber-Ferrari 1m42.293s + 1.406s 18

9. Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 1m42.678s + 1.791s 21

10. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m42.883s + 1.996s 23

11. Vitaly Petrov Renault 1m42.896s + 2.009s 22

12. Felipe Massa Ferrari 1m43.054s + 2.167s 25

13. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m43.309s + 2.422s 20

14. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m43.602s + 2.715s 18

15. Fernando Alonso Ferrari 1m43.928s + 3.041s 21

16. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m43.940s + 3.053s 23

17. Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 1m44.887s + 4.000s 21

18. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m45.141s + 4.254s 26

19. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m45.588s + 4.701s 20

20. Jerome D'Ambrosio Virgin-Cosworth 1m46.613s + 5.726s 17

21. Heikki Kovalainen Lotus-Cosworth 1m47.115s + 6.228s 22

22. Sakon Yamamoto Hispania-Cosworth 1m50.347s + 9.460s 29

23. Bruno Senna Hispania-Cosworth 1m50.821s + 9.934s 15

24. Jarno Trulli Lotus-Cosworth 1m51.701s + 10.814s 11

22 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: Webber conquista le libere

Alonso e Hamilton in scia' date=' Vettel è 7°[/size']

La Red Bull di Mark Webber vola nel secondo turno di prove libere del GP della Corea del Sud. L'australiano firma il miglior tempo sul nuovo circuito asiatico di Yeongam in 1:37.942, precedendo la Ferrari di Alonso (+0.190) e la McLaren di Hamilton (+0.337), che aveva dominato la prima sessione. Quarta la Renault di Kubica (+0.776) davanti alla McLaren di Button (+0.784) e alla Ferrari di Massa (+0.878). 6° Vettel (Red Bull, +1.262).

Quei geniacci della Red Bull avevano già capito tutto da tempo. Infatti già a maggio avevano mandato Algersuari sulle spiagge di Santo Domingo, per testare l'aderenza della cugina Toro Rosso in condizioni di fondo sabbioso. Un'operazione apparentemente promozionale, che rivela oggi il suo strategico secondo fine, proprio in funzione delle condizioni del tracciato di Yeongam. Ovvero 5 chilometri e 621 metri di asfalto viscido, sporco di terra e sabbia, insidiosissimo per la furibonda cavalleria di queste Formula 1.

Quindi è bravissimo Webber a non farsi spaventare dalle continue spie dei controlli di trazione impazziti, che si accendono stroboscopiche sul volante della sua Red Bull. Con l'australiano che gestisce e piazza lì il primo tempo sotto il muro dell'1:38. Record provvisorio, ovviamente destinato a scendere già dal prossimo turno, vista la verginità cronometrica del tracciato coreano. Ma in quanto a intuito e sensibilità in condizioni di aderenza precaria, Alonso non è certo da meno. Infatti lo spagnolo della Ferrari mette nel mirino il torello energetico e gli si piazza in scia a meno di 2 decimi. Un bel salto avanti rispetto alla prestazione del primo turno, quando Fernando non era andato oltre la 15ma posizione.

Quando la dominatrice della mattinata era stata invece la McLaren di Hamilton, e dove l'inglese aveva firmato il miglior passaggio in 1:40.887. Tempo poi limato di 2 secondi e mezzo per ottenere il terzo posto nella classifica del pomeriggio. È invece la conferma di una competitività costante Kubica, che porta a casa rispettivamente un 2° e 4° posto nelle due sessioni di giornata. Anche se la Renault paga un distacco "abbondante" di 776 millesimi da Webber. Ma sono comunque 8 millesimi in meno di quanto fatto segnare da Button per finire in quinta piazza, appena davanti a Massa.

Così troviamo 6 piloti in 1 secondo. Un club esclusivo in cui, questa volta, non riesce ad entrare Vettel: settimo e staccato di 1 secondo e 262. Seguono Petrov (Renault), Rosberg (Mercedes) e Kobayashi (Sauber) a chiudere la top ten. Mentre Schumacher, che aveva promesso di sfuttare l'effetto "novità" del circuito della Corea per tornare a bazzicare nelle prime posizioni, si ritrova ancora una volta attardato in dodicesima piazza. Infine non resta che sottolineare la posizione del sopracitato Alguersuari: 17° con la Toro Rosso. Segno che nonostante la gita aziendale a Santo Domingo, la guida sulla sabbia proprio non lo convince.

C_27_articolo_44950_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

22 ottobre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumacher si aspetta una Mercedes competitiva in Corea

Michael Schumacher si è detto convinto che la Mercedes GP potrà offrire una prestazione ancora migliore di quella vista in Giappone nel weekend del GP Corea di F1. Il sette volte campione del mondo ha chiuso la gara di Suzuka in sesta posizione e sebbene si sia detto soddisfatto della prestazione si aspetta una Mercedes ancor più in forma in Corea.

“Devo dire che a Suzuka è andata piuttosto bene' date=' soprattutto in gara” ha dichiarato Schumacher. “La vettura era molto competitiva rispetto ai nostri avversari diretti, forse nella sua forma migliore da molto tempo, è stato divertente. Ne sono rimasto davvero impressionato perché pensavo fosse una delle gare più dure per noi considerando le qualità della vettura. Penso che questa pista sia più adatta a noi. Quindi mi aspetto una Mercedes leggermente più competitiva rispetto a Suzuka” ha aggiunto Schumacher.

Per il podio però sarà necessaria però la fortuna: “Immagino che dovremo essere un po’ fortunati per salire sul podio” ha spiegato Schumacher. “Naturalmente ci proveremo. È un compito difficile, perché non provarci? Seriamente, penso che siamo alle spalle di Red Bull e Ferrari o McLaren.

Al momento questa è la nostra posizione senza fattori speciali in gioco. Ho sentito di possibile pioggia domenica e se le condizioni saranno variabili non si sa mai. Il podio sarebbe un buon risultato per la Mercedes, probabilmente il migliore possibile al momento, ma personalmente ho altre ambizioni. Sono qui per vincere, insieme al team. Quello è il nostro obiettivo. Quello è ciò che mi manca e non importa se nel frattempo arriverà o meno un podio.”

21 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Fernando Alonso: Yeongam è davvero un circuito interessante

Molti giri completati da Fernando Alonso nelle libere del GP di Corea' date=' utili al pilota e ai tecnici per conoscere il nuovo tracciato di Yeongam e per raccogliere i dati necessari per definire il miglior assetto delle monoposto per le qualifiche e per la gara.

“È piacevole guidare su questa pista, molto interessante e con tre settori l’uno diverso dall’altro. Nel primo bisogna avere un’ottima velocità di punta, nel secondo ci sono delle curve veloci, nel terzo quelle lente: sarà interessante vedere quali scelte di assetto faranno le varie squadre in vista delle qualifiche e della gara. Mi piacciono le curve dalla 4 alla 6, con traiettorie molto diverse e la possibilità di fare sorpassi: mi ricordano l’ultima parte del tracciato di Istanbul. Al momento non ci sono particolari aspetti negativi da segnalare, a parte le gomme che si usurano rapidamente, come del resto era prevedibile su un asfalto completamente nuovo: non è il caso di preoccuparsi perché per domenica la situazione migliorerà e, comunque, siamo tutti più o meno nella stessa condizione. La Red Bull è come sempre molto competitiva e qui la McLaren sembra andare molto forte: del resto a Suzuka Hamilton era terzo in qualifica e penso che sia uno dei favoriti per la vittoria in questo Gran Premio. Credo che però la situazione non sia come in Giappone, con i leader del campionato chiaramente favoriti: qui c’è spazio per la McLaren e per noi per fare qualcosa di interessante. Ci sono diversi parametri che rendono complicate le scelte per il resto del weekend: l’evoluzione delle condizioni della pista che potrebbero anche cambiare l’utilizzo delle marce in determinate curve, il livello di carico aerodinamico e la possibilità che domenica piova. È chiaro che, essendo un circuito completamente nuovo, non abbiamo riferimenti: sarà quindi ancora più importante il lavoro di squadra.”

22 ottobre 2010

[/quote']

Felipe Massa: Yeongam, un circuito molto lungo e con un buon mix di curve

Il pilota brasiliano della Ferrari è entusiasta del circuito coreano dopo le prove libere del venerdi. Un circuito che pero’ ha creato problemi di deterioramento alle gomme.

“Mi piace questo tracciato. È molto lungo e ci sono curve di ogni tipo, con alcune parti che assomigliano ai circuiti tradizionali, altre che sembrano parte di una pista cittadina. La curva 11 è complicata: ci sono praticamente due curve in una e subito dopo c’è un cambio di direzione. Ho faticato un po’ a trovare un buon assetto, soprattutto per far lavorare nella maniera giusta le gomme che si deterioravano velocemente: la situazione cambierà ancora man mano che si depositerà la gomma sull’asfalto. Il livello di aderenza cambiava continuamente quindi è difficile giudicare dove siamo esattamente rispetto agli altri ma la sensazione è che possiamo essere competitivi. Ho provato la macchina senza ala posteriore soffiata la mattina ma è chiaro che qui bisogna usarla: sui rettilinei ti dà un buon vantaggio rispetto a quella standard. Ho avuto anche del sovrasterzo ma penso che sia normale in queste condizioni: c’è ampio margine per migliorare le regolazioni della macchina e sistemare questo aspetto. È stato importante provare al simulatore questo tracciato: ho ritrovato in pista i riferimenti che avevamo visto a Maranello.”

22 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Red Bull soffre il lungo rettilineo coreano

La prime prove libere del gran premio di Corea hanno confermato che le Red Bull digeriscono poco il lunghissimo rettilineo del tracciato di Yeongam.

Durante la prima sessione Hamilton ha ottenuto il miglior tempo' date=' davanti a Kubica, Rosberg e Sebastian Vettel. Nelle seconde libere è stato Webber ad ottenere il miglior tempo ma la RB6 accusa troppo distacco nel primo settore.

Alla speed trap nelle prime prove il più veloce è stato Kubica, il cui nuovo condotto F-Duct funziona abbastanza bene, facendo segnare 316,6 km/h contro i 307,3 di Vettel ed i 305,7 di Webber. Situazione pressoché invariata nelle seconde libere.

Vettel: “Il primo settore non è sicuramente il nostro punto forte ma penso che nel secondo e terzo dovremo avere possibilità di recuperare.”

Webber ricorda invece quanto accaduto al gran premio di Spa: “..mi sembra di rivivere la stessa situazione di Spa in cui eravamo molto vulnerabili al termine del rettilineo in cima alla collina salvo poi riprenderci negli altri settori della pista.”

22 ottobre 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

GP Corea' date=' prove libere: Le impressioni di Kubica e Petrov[/size']

Il commento dei piloti Renault dopo le prove libere del Gran Premio di Corea sono positivi sul layout della pista ma negativi per l’eccessivo degrado che hanno accusato le gomme a causa dell’asfalto nuovo.

Robert Kubica – Pos 4:

“All’inizio della giornata la pista era molto scivolosa, proprio come ci aspettavamo per il nuovo asfalto. Il tracciato è migliorato ad ogni giro e per la fine delle libere 2 le condizioni erano abbastanza buone. Abbiamo provato alcune cose tra le due sessioni ed ora dobbiamo decidere quale sia il modo migliore per la gara, e cercare di estrarre qualcosa di più dalla macchina.”

Vitaly Petrov – Pos 8:

“La pista era molto sporca al mattino ma poi è migliorata nel pomeriggio. Stiamo ancora imparando la pista e non è facile trovare il grip e un buon set-up. La pista è bella da guidare, molto regolare e la gara sarà molto interessante perché c’è molto degrado delle gomme qui. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma il nostro ritmo non è male, abbiamo solo bisogno di continuare a lavorare nello stesso modo domani.”

22 ottobre 2010

Prove libere GP Corea, Williams F1: Barrichello soddisfatto, Hulkenberg alla ricerca di un buon set-up

Soddisfatto Rubens Barrichello al termine delle prove libere del GP di Corea a differenza del compagno di squadra Hulkenberg alla ricerca di un set-up ottimale.

Rubens Barrichello – Pos 13:

“Tutto sommato abbiamo avuto una buona giornata. La pista è migliorata costantemente. Abbiamo iniziato a girare subito il pieno di benzina cosi non credo che i tempi di oggi riflettano i reali valori in campo.”

Nico Hulkenberg – Pos 16:

“La pista è molto bella e mi piace guidare qui. Abbiamo avuto una buona prima sessione questa mattina, ma abbiamo fatto alcuni cambiamenti al set-up per il pomeriggio che non ci hanno fatto migliorare. La macchina era molto strana ed ho faticato a realizzare un buon tempo. Quindi dovremo cercare domani nuovamente di migliorare.”

22 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull: Webber e Vettel ottimisti dopo le prime prove in Corea

La Red Bull ha chiuso in testa il venerdì del GP Corea di Formula 1. Mark Webber ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere mentre Sebastian Vettel non è andato oltre il settimo tempo dopo aver accusato una foratura.

“La pista è cambiata molto oggi, ovviamente è un nuovo tracciato quindi molto scivolosa nelle prime libere” ha dichiarato Webber. “È diventata più difficile durante la giornata ma è così per tutti e dobbiamo farci i conti, facendo il possibile con il nostro programma e lavorando sulla vettura” ha aggiunto il pilota della Red Bull.

“È stata una giornata positiva e la vettura è andata bene; c’erano molte informazioni da ricavare e l’abbiamo fatto con successo. Siamo ottimisti sulle prestazioni di oggi e ora ci concentreremo sulla giornata di domani. È divertente guidare qui, ci sono un paio di sezioni inedite ed è sempre una sfida per un pilota correre su un nuovo circuito. L’entrata dei box e l’uscita sono un po’ rischiose ma a parte quello hanno fatto un lavoro notevole” ha concluso Webber.

“Penso che abbiamo fatto un corso accelerato di sbandate e drifting oggi, è stato divertente” ha scherzato Sebastian Vettel, oggi settimo. “La pista è stata più attendibile oggi pomeriggio ma ho accusato una foratura all’inizio delle libere 2 che ha influenzato i nostri run. Di conseguenza ho dovuto montare le option prima e le gomme non erano ancora adatte in quelle condizioni” ha spiegato il tedesco della Red Bull.

“Ma, in generale, non è andata troppo male. Penso che l’entrata dei box sia un po’ al limite qui perché è cieca e chi entrerà ai box sarà più lento di chi resta in pista. Se sta provando a superare e decidono di rientrare potrebbe essere piuttosto difficile. Penso che le qualifiche dovrebbero essere buone considerando il nostro passo qui. Mark ha avuto un pomeriggio tranquillo e sembra competitivo, il primo settore non è nelle nostre mani, ma possiamo recuperare nel secondo e terzo tratto” ha dichiarato Vettel.

22 ottobre 2010

Lewis Hamilton: McLaren competitiva su questo circuito

Lewis Hamilton ha ottenuto la prima posizione nelle libere 1 e la terza piazza nelle libere 2 del Gran Premio di Corea. La McLaren sembra molto a suo agio su questa pista.

Lewis Hamilton – Pos 3:

“Questa mattina la pista era molto polverosa cosi tutti i piloti hanno avuto problemi di grip. La pista poi è migliorata durante la giornata anche se è rimasta ancora molta polvere in traiettoria. Cerchiamo di essere veloci lungo i rettilinei e sembriamo competitivi nel secondo e terzo settore' date=' il che è molto incoraggiante, la pista è molto veloce e bisogna avere una buona macchina qui. Oggi ho speso gran parte del tempo a valutare alcuni nuovi sviluppi che abbiamo portato per questa gara e i tempi ci dicono che siamo competitivi come le Red Bull, Ferrari e le Renault.”

22 ottobre 2010

[/quote']

Button: Una McLaren competitiva in tutti i settori della pista

Anche Jenson Button, come Lewis Hamilton, è fiducioso per la gara nel Gran Premio di Corea, dopo aver visto la competitività in tutti i settori della pista della McLaren nelle libere di oggi.

Jenson Button – Pos 5:

“La nostra macchina ha funzionato molto bene qui e mi è piaciuto il circuito. È divertente anche se all’inizio abbiamo avuto problemi di aderenza. Ho perso un po’ di tempo nella sessione pomeridiana, il che è stato deludente perché non ho avuto tempo per girare con il pieno di benzina a causa di un problema tecnico. A parte questo problema è stata una giornata abbastanza buona. Siamo molto forti nel primo settore ma lo siamo abbastanza anche negli altri settori il che è incoraggiante per noi. Non vedo l’ora di vedere come andrà il resto del weekend.”

22 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it
Modificato da Navarre75
aggiunto articolo

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nico Rosberg: il graining delle gomme un fattore chiave per la gara

Per Nico Rosberg il graining alle gomme accusato da tutti i piloti sul circuito di Yeongam potrebbe offrire una gara imprevedibile e interessante.

Nico Rosberg – Pos 9 nelle libere 2:

“La pista è bella da guidare con i suoi lunghi rettilinei e tornanti' date=' e in alcuni punti è possibile superare. I livelli di grip sono migliorati dopo i primi giri e probabilmente non è stata scivolosa come ci aspettavamo. Abbiamo fatto un buon lavoro con il set-up, la macchina sembra molto simile alle ultime gare e quindi non ci sono problemi particolari da affrontare. Il graining alle gomme potrebbe creare una gara interessante. Continueremo a lavorare per migliorare per le qualifiche di domani.”

22 ottobre 2010

[/quote']

Schumacher: Piacevolmente sorpreso dalla pista di Yeongam

Michael Schumacher è piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche del circuito di Yeongam dopo le prove libere del venerdì.

Michael Schumacher – Pos 12:

“La pista è stata molto buona e mi sono divertito a guidare oggi. Ovviamente una pista nuova con asfalto completamente nuovo ha bisogno di gommarsi ed infatti nel corso della giornata è migliorata molto. Sono piacevolmente sorpreso dal circuito. È molto esigente, impegnativo e offre una sfida che mi piace molto. È stata una buona giornata per noi e siamo stati in grado di lavorare molto in pista. Siamo competitivi in termini di velocità e il mio ritmo e il mio obiettivo sarebbe per i primi dieci in qualifica e la zona punti in gara.”

22 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sauber F1: Problemi di gomme per Kobayashi e Heidfeld nelle libere di Yeongam

Kamui Kobayashi e Nick Heidfeld hanno apprezzato il layout del circuito di Yeongam ma durante le prove libere hanno accusato problemi di graining sulle gomme dovuti alla mancanza di grip.

Kamui Kobayashi – Pos 10:

“La pista è molto bella. È una bella sfida' date=' e l’ultimo settore è particolarmente difficile ma bello da guidare. L’unico problema è la superficie che è ancora troppo scivolosa. Il graining sulle gomme è massiccio, con entrambi i composti. Nella prima sessione abbiamo iniziato il programma abbastanza presto prima che la pista migliorasse e cosi le mie gomme sono completamente andate. Ecco perché mi sono fermato qualche minuto prima.”

[b']Nick Heidfeld – Pos 11:

“Ci aspettavamo da questa pista un livello di grip molto basso, ma è stato più basso di quello che ci aspettavamo. Abbiamo iniziato con tempi sul giro intorno ai 2 minuti, ma poi la pista ha iniziato a gommarsi ed è stato più divertente girare. Il circuito ha un bel layout. Le gomme richiedono tempo per andare in temperatura e con la gomma morbida il primo giro non è il più veloce. Un altro problema è il graining, che speriamo sparirà man mano che il grip migliorerà. Sono felice di aver avuto una giornata senza problemi e di aver lavorato sul set-up. Abbiamo imparato molto e credo di poter migliorare il potenziale.

22 ottobre 2010

HRT in Corea, prove libere: Fortune alterne per Yamamoto e Senna

Fortune alterne per i piloti della HRT nel venerdì del gran premio di Corea. Yamamoto è riuscito a completare senza problemi entrambe le sessioni mentre il suo compagno di squadra Senna è stato costretto ai box per gran parte delle libere a causa di un problema tecnico sulla sua vettura.

Sakon Yamamoto – Pos 23:

“Questo è il primo gran premio in Corea e pertanto è la prima volta per tutti su questo circuito. Come previsto, la pista era molto scivolosa in mattinata ma il livello di grip è andato migliorando. Abbiamo fatto molti giri e raccolto molti dati. Siamo finalmente riusciti ad usare entrambe le mescole in preparazione per la gara. Ora dobbiamo continuare a lavoro duro per domani.”

Bruno Senna – Pos 24:

“Non è stata una giornata efficace per me qui in Corea. Nella prima sessione di prove abbiamo avuto un guasto tecnico e mi sono dovuto fermare prima del tempo. Alcune parti dovevano essere cambiate sulla macchina e per questo abbiamo potuto impostare un solo tempo sul giro nel pomeriggio. I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro e sono riusciti a riparare la vettura prima della fine della sessione. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara.”

22 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

GP Corea' date=' piloti scontenti dell’entrata ai box, la FIA interviene[/size']

La FIA ha accolto le lamentele dei piloti di Formula 1 che hanno espresso perplessità sull’entrata ai box del nuovo circuito del GP Corea a Yeongam, definita troppo pericolosa in quanto in traiettoria in una curva veloce.

“Chi entra ai box sarà più lento di chi è dietro e rimane in pista” ha dichiarato Sebastian Vettel.

Dopo un meeting con i piloti il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, avrebbe accettato di prendere contromisure a riguardo.

In serata sarà rimossa la linea bianca che delimita l’ingresso ai box, in modo da permettere ai piloti di mantenere la velocità nella curva veloce e poi sterzare per entrare in pitlane all’ultimo momento.

“Quindi la differenza di velocità tra chi rientra ai box e chi resta in pista non sarà enorme” ha confermato Mark Webber.

Anche un cordolo in un’altra curva veloce sarà probabilmente spostato.

“Sono sicuro si tratti solo di problemi di gioventù e chi di dovere farà il possibile per rimediare” ha commentato Martin Whitmarsh, boss della McLaren.

22 ottobre 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.