Vai al contenuto
  • 0

Motori FPT su VAG, Mercedes ecc...?


brothersfan

Domanda

questo topic dovevo già la settimana scorsa,ma poi me ne sono dimenticato!:)

cmq veniamo al dunque...mio zio lavora alla FPT di Foggia e mi ha detto due cose delle quali è certo al 100%,ma che io reputo surreali...

in primis mi ha detto che dal 2012 realizzeranno motori diesel 3.5 e 4.2.....ma la cosa piu' strana che mi ha lasciato di sasso è che verranno montati anche da vari modelli mercedes e vag.......

possibile?

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Può essere. Non è mai stato un mistero che FPT non avrebbe avuto come unico cliente Fiat Auto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, se è per questo FPT attualmente fornisce motori oltre ai marchi del gruppo a Suzuki e a Tata, in maniera indiretta (via GM Powertrain) a Opel, Cadillac, Saab e a breve anche a Chevrolet

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi stupirebbe: le auto vanno nella direzione degli orologiai :D dove a parte pochissimi marchi di extra-lusso gli altri disegnano l'esterno e ci mettono il marchio.Spesso il "motore" viene da società esterne specializzate proprio in questo.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, se è per questo FPT attualmente fornisce motori oltre ai marchi del gruppo a Suzuki e a Tata, in maniera indiretta (via GM Powertrain) a Opel, Cadillac, Saab e a breve anche a Chevrolet

Dubito che GMPT c'entri qualcosa con la FPT, visto che ognuno evolve la stessa base in maniera autonoma.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ihmo è solo un bene che il mondo automotive diventi il piu integrato possibile, ne ha da guadagnarci l'affidabilità e l'evoluzione e da perderci ormai poco visto che fra diversi costruttori ormai variano solo "sfumature"

Quoto...scatole per scatole allora è giusto che scendano i costi (e spero i prezzi per l'utenza).

L'unica cosa che rimarrà saranno i discorsi patetici e insulsi dei fanboy dei vari marchi che continueranno ad arroccarsi su posizioni e luoghi comuni appartenenti al cetaceo :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però mi sfugge un piccolo particolare: perché VW e Mercedes dovrebbero acquistare motori diesel di grande cubatura da FPT, quando quest'ultima non ha mai fatto diesel di grossa cilindrata?

Volkswagen ha esperienza decennale ormai nei V8 TDI (siamo alla terza generazione) e persino nei V10 e V12. Mercedes è da anni luce che monta motori esacilindrici turbodiesel e una decina d'anni che monta V8 CDI.

Quindi mi domando perché dovrebbero rivolgersi altrove per prendere motori che hanno già e dove hanno già una certa esperienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.