Vai al contenuto
  • 0

Motori FPT su VAG, Mercedes ecc...?


brothersfan

Domanda

questo topic dovevo già la settimana scorsa,ma poi me ne sono dimenticato!:)

cmq veniamo al dunque...mio zio lavora alla FPT di Foggia e mi ha detto due cose delle quali è certo al 100%,ma che io reputo surreali...

in primis mi ha detto che dal 2012 realizzeranno motori diesel 3.5 e 4.2.....ma la cosa piu' strana che mi ha lasciato di sasso è che verranno montati anche da vari modelli mercedes e vag.......

possibile?

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Forse perchè i Fiat gli costano meno dei loro e hanno una affidabilità (cosa ancor più critica nell'ambito dei mezzi di movimentazione terra) maggiore uguale di quelli VW e MB?

Stiamo parlando di auto, non di mezzi commerciali:

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/45432-motori-fpt-su-vag-mercedes-ecc.html#post27632706

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per il Multijet2 e per il MultiAir? ;)

La VW ha la stessa tecnologia del Multijet 2, ed inoltre ha i V6 TDI già omologati Euro 6. La stessa cosa la Mercedes.

Non vedo un senso logico per VW e Mercedes acquistare roba che hanno già da un fornitore privo di esperienza nelle grandi cilindrate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto...scatole per scatole allora è giusto che scendano i costi (e spero i prezzi per l'utenza).

L'unica cosa che rimarrà saranno i discorsi patetici e insulsi dei fanboy dei vari marchi che continueranno ad arroccarsi su posizioni e luoghi comuni appartenenti al cetaceo :roll:

... CETACEO ?

Magari CRETACEO :)

Battute a parte, l'automobile è sempre più elettrodomestico e sempre meno emozione.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh oggi l'ho chiamato per avere piu' info e mi ha confermato quello che ho scritto nel primo messaggio....

ovvero due nuovi motori diesel(forse 3.3 o 3.5 e circa 4.0) che verranno prodotti dal 2012 che verranno montati anche su veicoli mercedes e vag...pero' non sa dirmi se su auto o su veicoli commerciali(come transporter,classe V ecc)

non c'è nessun insider che puo' confermare questa cosa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La VW ha la stessa tecnologia del Multijet 2, ed inoltre ha i V6 TDI già omologati Euro 6. La stessa cosa la Mercedes.

Non vedo un senso logico per VW e Mercedes acquistare roba che hanno già da un fornitore privo di esperienza nelle grandi cilindrate.

Che FPT sia priva di esperienza nella grandi cilindrate è una forzatura. I Cursor/Vector non sono esattamente dei frullini. E non è che ci vogliano conoscenze così differenti tra settore I&M e Automotive. Hanno le loro specificità, ma il metodo è esattamente lo stesso.

Cmq, perchè appaltare all'esterno? Perchè fare in casa V6/V8 per bassi volumi costa una fraccata di soldi tra progettazione e impianti. Quindi meglio appaltare quei piccoli volumi all'esterno.

Magari poi quei V6/V8 finiranno sotto altri cofani, che consentirebbero a FPT di raggiungere la massa critica per renderli profittevoli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per le auto con quelle cilindrate? Ormai si fa tutto con i 3.0 mono/biturbo che si producono tutti in casa! Magari per i veicoli commerciali è più probabile, ma anche qui le cilindrate mi sembrano un po' elevate, dato che il transporter fino all'altro giorno utilizzava il 2.5 della vecchia touareg e il vito/viano&co usavano al massimo il 3.0 cdi depotenziati! Adesso il transporter ha, per esempio, il nuovo 2.0biTdi. A che veicoli potrebbero andare bene quei motori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.