Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto da 10000 € circa


Jimmy Kane

Domanda

Ciao!Sono nuovo del forum e non essendo molto esperto in materia auto volevo qualche consiglio sul mio prossimo acquisto!

C'ho una Polo che ha più di dieci anni e devo rottamarla;oggi sono andato per curiosità ad una concessionaria della Peugeot e mi hanno fatto un preventivo per la Peugeot 107 Desir 5 porte a benzina:il totale era di 11,441€,a cui vanno tolti circa 2500€ per gli incentivi della rottamazione e offerte varie. Quindi ci si aggira attorno agli 8900€.

E' una buona offerta secondo voi?In alternativa sempre su quei soldi cosa mi consigliate?

Sono uno studente di 23 anni che lavora,l'auto la uso principalmente in città(ma non tutti i giorni perchè mi sposto anche a piedi)oppure una volta a settimana per fare un viaggio di un centinaio di km tra andata e ritorno!Di media in un anno farò sui diecimila km penso.

Vi ringrazio in anticipo.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

benvenuto,

nel budget rientrano moltissimi modelli, ma prima di tutto ti consiglio un bel tour dei concessionari per visionare anche altre auto.

la 107 (o citroen c1 o toyota aiygo, sono la stessa macchina), è una piccola city car, ottima in città ma in extra urbano non è proprio il max della vita, sopratutto a livello di comfort

Visto i chilometraggi resterei sui benzina, ma cercherei un'auto di segmento superiore (punto, Y, polo, etc), che vanno bene anche in città, ma fuori garantiscono qualcosa in più.

L'auto più recente tra le nuove uscite è la suzuki Swift, ma come detto, i modelli sono tantissimi ...

un'ultima cosoa, spesso su questa tipologia di macchine è meglio evitare la cilindrata base, per es. il 1200 benzina da 60 cv della nuova polo è un motore assolutamente sottodimensionato, consuma più di altre cilindrate e garantisce prestazioni minori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi restare in peugeot ti consiglio la 206 plus che è più spaziosa ed è un auto ben collaudata, non credo che spenderesti molto di più rispetto alla 107.

Il 1.1 da 60 cv è un buon motore ce l'ha una mia amica e consuma poco con prestazioni discrete, evita il 1.4 HDI ne ho sentito parlare male da tutti quelli che la possiedono.

Puoi prendere in considerazione anche Punto o Polo, la Fabia è buona e costa meno, c'è anche la Fiesta.

Ti consiglio di farti 2 o 3 preventivi e dopo di fare la scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti ieri oltre alla 107 ho visto pure la 206plus e devo dire che mi piace assai di più come macchina,tra l'altro mi ha detto che verrebbe a costare 300€ in più della 107,però non so con quali optional. I costi di manutenzione dovrebbero essere un po' più alti ma niente di così gravoso credo.

Intanto andrò a farmi un giro come consigliato da voi...grazie mille nel frattempo! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a 9500 ho visto che trovi grande punto 5porte in pronta consegna nuova da immatricolare, nettamente meglio in tutto rispetto a 107 ma consuma di più e soprattutto col 1200 65cv non devi avere pretese si prestazioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti ieri oltre alla 107 ho visto pure la 206plus e devo dire che mi piace assai di più come macchina,tra l'altro mi ha detto che verrebbe a costare 300€ in più della 107

Ciao... anch'io sto cercando una macchina nei 10000€ (ho aperto una discussione in merito) ieri ho fatto preventivi x 107 e 206plus e al contrario di te, la 206plus (a parità di optional) mi viene 200€ in meno della 107!!! (9000 una e 9200 l'altra)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valuterei anche ypsilon curata internamente,agevole nel traffico grazie agli innesti cambio morbidi, leva cambio rialzata e tasto city che ti permette di parcheggiarlka con un dito.

Ypsilon è in promozione la 1.2argento+clima a 8900€

Neanche confrontabile con 107 per qualità d'interni e spazio nei sedili posteriori maggiore visto che è 25cm più lunga

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potresti dare un'occhiatina alla MITSUBISHI COLT, è onesta e affidabile, so che fanno buoni sconti.

il 1.1 benzina ha 75cv, non è un fulmine di guerra ma è parco nei consumi. abitacolo spazioso, finiture solo discrete, buona guidabilità. ciao

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie a tutti per le risposte,veramente gentili!

Mi son dimenticato di aggiungere un paletto importante per la scelta della macchina che è la larghezza...purtroppo ho un garage piccolo e con la Polo che possiedo son già abbastanza stretto.

Quindi la scelta l'ho ristretta a tre auto:la 107,la 206plus e la Ypsilon. Quest'ultima è quella che mi ispira di più,devo vedere se quei maledetti 7 cm in più mi stanno nel garage!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il primo tagliando di ypsilon costa 104€ (o 112€? siamo li)

in 2 anni l'unica noia è uan spia airbag accesa per falso errore, in generale nei primi esemplari si poteva avere un problema al city, poi risolto. Ah lo stemma lancia nel tempo può fare qualche bolla internamente, non ho idea se abbiano provveduto con il fornitore ad eliminare questo difetto di resa (auspicabile).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.