Vai al contenuto
  • 0

Golf v 2.0 tdi


Coaster

Domanda

Uè, avrei un'occasione che secondo me potrebbe essere interessante.

img1609c.jpg

Golf 5 2.0 TDI, 2007, 30mila km, versione non be definita (non è una confortline ma credo nemmeno una highline.. forse sportline?), cerchi 17, davvero come nuova con interni intonsi, aziendale con libretto tagliandi, me la consegnerebbero con gomme cambiate, tagliandone generale (va cambiata la cinghia?), passata in carrozzeria per lucidatura e correzione eventuali graffi. L'auto è della flotta di un'azienda che conosco che sta dismettendo le auto dopo i suoi 4 anni canonici.

Sto golfettone è stato fermo qualche mese, quindi d'obbligo una ripassata generale (vedi sopra), mi chiedono 13.500 euro.

Sto seriamente pensando di cedere il Pandozzo4x4 a qualcun'altro che ne possa trarre le stesse soddisfazioni che ne ho tratto io. L'unico problema è riuscire a venderla in tempi ragionevoli senza svenderla del tutto.

So che questo motore è particolarmente longevo per esperienza quotidiana diretta, ne apprezzo le caratteristiche anche se onestamente l'avrei preferita con il cambio automatico, so che è la solita banalissima golf grigio metallizzato ecc.ecc., stavo ragionando sul prezzo.. mi pare buono, che dite.. la fermo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
longevo?...mh...

io un'auto usata di 4 anni la prenderei solo a benzina non turbo.

a me un filo puzzano anche i 30 mila in più di tre anni (di che mese è?).

io passerei.

Allora nel frattempo ne ho saputo di più.

L'auto è di una collaboratrice del mio cuginetto che mi ha passato sta cosa, l'auto ha percorso i 30mila km praticamente per intero nel primo anno e mezzo di vita, poi la ragazza è andata in maternità 2 volte e di conseguenza non ha praticamente più usato l'auto, la quale è ora a disposizione dell'Azienda perchè sta qui si è pure licenziata da qualche tempo ma mai usata e la vendono ora al termine del quarto anno di vita (praticamente è vendibile fra un paio di mesi). Quindi sul fatto che i km siano reali non ci piove, anche perchè l'auto ha seguito le scadenze dei tagliandi regolarmente come da contratto aziendale.. poi si, è una golf.. altro grigio tra il grigio del traffico in sostituzione di una panda grigia in una famiglia che ha solo auto grigie (anche una delle vespe adesso :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non lo so, ma per dire la marea di Passat che abbiamo qui in Azienda del 2006/2007 non hanno risentito del problema.

Quella messa meglio per dire ha 190mila km e non risultano casi del genere. Solo qualche cambio di iniettori, quello sì.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarebbe un buona affare, ma solo ad una cosa farei caso: nel 2007 c'erano ancora alcuni modelli con la testa soggetta a fessurazioni? Non vorrei rientrasse tra quelle... :pen:

fa molto attenzione a questo particolare. Nel 2007 teoricamente questo problema era stato risolto, non ci metterei in ogni caso la mano sul fuoco. Conosco due ragazzi (golf come questa e a3) che questo problema hanno dovuto risolverlo di tasca loro ed è stato un salasso.

Non riesci a trovarne una a partire almeno dal 2008? Non credo ci siano grossissime differenze di prezzo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che io sappia avevano (hanno?) problemi alla testata e di consumo olio i 2.0 TDI 16V, gli 8 valvole mi pare di no.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non riesci a trovarne una a partire almeno dal 2008? Non credo ci siano grossissime differenze di prezzo.

Beh con 30.000 km un premiummm-griccio TDI del 2007 dove lo trovi:):)

Se non sbaglio il problema l'hanno risolto completamente sulla versione a 8v del 140cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è la 16v....l'auto va bene come motore, il consumo d'olio non è niente di catastrofico.

La sportline si guidava che è un piacere, occhio solo allo stato di gomme/ammo/silentblock che influiscono molto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passare da un 1.3 70cv ad un 2.0 140cv è un bel salto, in termini di costi fissi.... E 13.500€ per un'auto del 2007 non sono pochissimi. Te la consiglierei solo nel caso volessi un'auto "di immagine" e con delle prestazione buone. Altrimenti a quei soldi andrei su una Bravo 1.6 MJ aziendale con pochi km....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.