Vai al contenuto
  • 0

Pulsante Stop sulla leva del freno Volkswagen Transporter T3

kukro

Domanda

Salve a tutti,

oggi ho sistemato l'impianto elettrico di un Volkswagen Transporter T3.

Nessuna delle luci dei fanalini posteriori si accendeva, chi per un falso contatto, chi per rottura.

Sono riuscito a sistemare tutto tranne le luci stop che non si accendono, ho provato con un tester ma la corrente non arriva proprio!

Allora sono andato a cercare il pulsante sulla leva del pedale del freno ma non l'ho trovato.

C'è qualcuno del forum che sa dove si trova?

Un grazie anticipato a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Infatti è quello che stava già cercando.

Occhio però che il pulsante generalmente non si trova "sotto" il pedale, bensì sopra. Per capirci meglio, si trova dalla parte del guidatore, rispetto allo stelo del pedale, non verso la parte anteriore dell'auto.

Questo perchè normalmemente rimane premuto e deve aprirsi appena il pedale viene premuto e non premersi quando il pedale va verso fondo corsa.

Kukro, sei stato in grado di controllare il pedale fino al suo snodo o c'è una parte di pedale che non vedi?

Link al commento

• 0

Ho trovato l'interruttore, è collegato sulla pompa dell'olio nascosto dietro una barra di metallo che serve anche da supporto per il pedale.

Sicuramente sarà stato penetrato dall'olio che ha danneggiato i contatti, appena posso lo faccio portare da un elettrauto e lo faccio sostituire con uno nuovo.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento