Vai al contenuto

Marchionne: "Senza l'Italia"


Messaggi Raccomandati:

Oltre al sicario, ci vuole pure un bioingegnere per ricreare Valletta&Giacosa che comunque rimangono gli ultimi personaggi a cui affiderei la gestione di Alfa, Lancia, Maserati e Ferrari per non parlare del cadavere americano, e per tanto andrebbero immediatamente in conflitto con Ghidella che invece saprebbe cosa farsene di tutti questi marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 398
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il "non si possono più risolvere i problemi", scusami, è solo una foglio di fico (d'india).

I problemi si risolvono, se si VUOLE risolverli.

Cmq, non hai risposto alla mia domanda. Con un management migliore (immagina il migliore in assoluto), i problemi di scarsa competitività che ti ho elencato, sparirebbero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di eliminare o resuscitare, il discorso è stato fatto decine di volte.

Ci sono i FIANAZIARI e ci sono i MACCHINARI.

Mentre in krukkolandia i Macchinari con la loro impostazione sul prodotto facevano grandi dei marchi di M o quasi in Italia nello stesso periodo è cominciata una costante opera di eliminazione degli uomini di prodotto (che testavano personalmente le auto)in favore di quelli imposti dal gobbetto di mediobanca (che manco guidavano).

I risultati si sono visti, un decadimento costante.

Oggi si è toccato il fondo con l'uomo dall'ascella pezzata e dalla forfora costante.

Da quando è su lui FIAT non ha tirato fuori uno straccio di modello, ma grazie ad incentivi, soldi recuperati oltreoceano, e tempi di pagamento che hanno mandato sul lastrico diverse piccole aziende fornitrici (e questo non è malcostume tipicamento Italico da lui aggravato??) è riuscito a migliorare i conti.

Però perde mercato, però blocca i pochi SUV in piano (furrrrrrbo eh), però elimina tutti gli uomini di prodotto che ci sono all'interno del gruppo (quante brave persone sono state eliminate......) però va a fare i professorino da zerbino fazio.

Però prima o poi i nodi vengono al pettine.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Odio ripetermi, ma sono costretto.

Senza marchionne, i problemi da me elencati, sparirebbero o rimarrebbero?

Perchè la scarsità di modelli riguarda Fiat, quello che ho elencato, riguarda tutti. In tutti i settori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Odio ripetermi, ma sono costretto.

Senza marchionne, i problemi da me elencati, sparirebbero o rimarrebbero?

Perchè la scarsità di modelli riguarda Fiat, quello che ho elencato, riguarda tutti. In tutti i settori.

Tony non insistere.

Non ti risponderanno mai perché non sanno cosa risponderti.

Se ancora non ci arrivano a capire che se nessuno, e dico proprio nessuno, degli industriali stranieri viene in Italia ad investire perché costa di più che da loro ed in più ci sono tutte le problematiche che elenci tu, cosa vuoi che ti rispondano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è no, non cambierebbero anche se alcuni dei problemi che elenca Tony, sono "strutturali" per raggiungere i numeroni che proiettano le teste d'uovo di Mirafiori nei loro mirabolanti power point sempre ultra positivi.

Ma da una azienda che ha la fama di essere la spina dorsale dell'economia del paese in cui è stata fondata e produce, dovrebbe comunque pesare di più nella decisioni della politica (dal parlamento ai stessi sindacati) specie nelle questioni energetiche ed infrastrutturali cosa che riesce a fare a malappena nella regione d'Italia in cui è più pesante (anche se non sò esattamente come si comporta il nuovo governatore con Fiat).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono due cose distinte, che in Italia ci siano dei problemi (all'estero c'è ne sono altri......perchè il Paradiso in terra non esiste più dai tempi di Adamo ed Eva) è ovvio per tutti.

Ma se non hai prodotti non risolvi il problema; se domani con la bacchetta magica si risolvessero i problemi Italici, Fiat avrebbe nuovi modelli, Lancia ricomincerebbe ad avere una gamma non da vecchia (vetusta) Autobianchi più una roba che vende meno di Arna, Alfa tornerebbe ad avere modelli degni?

I SUV riempirebbero i listini?

Io non penso proprio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è no, non cambierebbero anche se alcuni dei problemi che elenca Tony, sono "strutturali" per raggiungere i numeroni che proiettano le teste d'uovo di Mirafiori nei loro mirabolanti power point sempre ultra positivi.

Ma da una azienda che ha la fama di essere la spina dorsale dell'economia del paese in cui è stata fondata e produce, dovrebbe comunque pesare di più nella decisioni della politica (dal parlamento ai stessi sindacati) specie nelle questioni energetiche ed infrastrutturali cosa che riesce a fare a malappena nella regione d'Italia in cui è più pesante (anche se non sò esattamente come si comporta il nuovo governatore con Fiat).

Non è uno zerbino, e rappresenta un partito che non ha mai visto FIAT come altri.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se non hai prodotti non risolvi il problema; se domani con la bacchetta magica si risolvessero i problemi Italici, Fiat avrebbe nuovi modelli, Lancia ricomincerebbe ad avere una gamma non da vecchia (vetusta) Autobianchi più una roba che vende meno di Arna, Alfa tornerebbe ad avere modelli degni?

I SUV riempirebbero i listini?

Io non penso proprio.

Duetto, siamo sempre in quel punto, Marchionne vuole profitti evidentemente chi gli ha sottoposto il SUV Fiat /Alfa/Lancia (e anche Maserati) di turno non era così certo del "ritorno sull'investimento". ergo.."cut"

I problemi di Fiat nel fare utili da D in su sono STORICI (e mettiamoci pure quelli di Alfa IRI dei 10-15 anni prima della vendita) e Marchione ha DOVUTO usare la forbice.

si deve ripartire in coabitazione con gli USA in quei segmenti...ci vorranno ANNI per il rilancio nel D/E.

le cose io le vedo così.

far confronto coi primi della classe (in termini di profitti) mi pare non corretto OGGI ,dopo aver difeso prodotti poco difendibili* negli anni scorsi.

*e sicuarmente indifendibili nei bilanci Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

No, loro sono noi e così si torna al mio punto di partenza: ci lamentiamo poiché gli altri non fanno nulla per cambiare le cose quando siamo noi a dover cambiare. Con il risultato che vent'anni fa lottavamo con la Francia per essere la 4ª potenza industriale al mondo ed oggi rischiamo di venir superati dalla Spagna.

Sfumature Ec, io te e noi tutti come facciamo a smuovere le coscienze? Non possiamo, ci possiamo provare, dobbiamo provarci. Ma da soli siamo goccie nel mare.

Comunque Marchionne ha ragione da vendere, l'Italia ha degli enormi problemi chen abbiamo già snocciolato. Ma Fiat non è esente da colpe, altrettanto grosse, che non si può non notare.

Mi sembra di assistere ad uno scarica barile fra SM e il mondo politico, tutti vogliono addossare la totalità delle colpe all'altro, nessuno se ne prende di proprie, così non si va da nessuna parte.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.