Vai al contenuto

Marchionne: "Senza l'Italia"


Messaggi Raccomandati:

la reazione negativa della politica italiana era prevedibile, è colpa loro se il sistema economico italiano non è competitivo ;) .... i politici il lavoro non sanno manco cos'è

chi mette tasse opprimenti? chi non costruisce infrastrutture? la burocrazia da dove viene? di chi è la vera colpa del precariato? e degli stipendi bassi? è colpa dei datori di lavoro perfidi e cattivi oppure del fatto che assumere un dipendente costa un fottio di tasse? e cosi via.... e nessuno, NESSUNO, mette mano a queste cose. solo piangersi addosso e fare muro intorno al sistema quando un industriale vero (simpatico o meno) dice verità scomode

berlusconi che non proferisce parola (ammesso gli freghi qualcosa), bersani che tira in ballo la cina (ma ha capito che marchionne stava parlando di EU?) di pietro che si limita ad inveire...

va be lasciamo perdere ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 398
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a livello di politica, c'è un partito trasversale di gente che di lavoro se ne occupa e lo studia, e fa proposte serie da tempo.

e i nomi preferisco non farli, sennò mi bannano :lol:

il problema è che sono personaggi che vengono tenuti buoni per le vetrine elettorali, poi basta, scompaiono, non sia mai che occupino posti "rilevanti", perché franano i consensi.

n.b.: non è un problema solo italiano: in Francia si è per la prima volta messa in discussione la pensione con questi anni di contributi... vediamo anche noi quello che sta succedendo.

certe riforme, le puoi fare solo se c'è un patto sociale complessivo tra tutti i soggetti politici (legislativo, sindacati, imprenditori...), sennò è tempo buttato.

Link al commento
Condividi su altri Social

n.b.: non è un problema solo italiano: in Francia si è per la prima volta messa in discussione la pensione con questi anni di contributi... vediamo anche noi quello che sta succedendo.

.

Che il mondo va a rovescio. Stiamo assistendo a genitori che lottano per dare un futuro PEGGIORE ai loro figli. Perchè tutto quello che non si tocca oggi, dovrà essere toccato più pesantemente in futuro.

E i figli vengono indottrinati a dargli manforte nel distruggere le speranze.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti faccio una certa fatica a vedere genitori dei miei amici, peraltro nessuno dei quali alle prese con lavori c.d. usuranti (per i quali il discorso cambia. un conto è se hai lavorato per una vita alle presse, un altro se facevi l'insegnante part time) che alla vigilia dei 60 sono già in pensione.

di fatto, "si va in pensione a 65 anni" è ora più un modo di dire che altro :lol:, almeno quando si parla di lavoro dipendente.

che poi detto fra noi, io in pensione tanto presto non ci vorrei comunque andare: è triste vedere sti sessantenni, con spesso ancora parecchi decenni di vita davanti, e in assoluto tutt'altro che vecchi, lasciare il mondo del lavoro da un giorno all'altro, senza che sappiano più come passare la giornata. te li vedi, dappertutto, al supermercato, in coda...sembrano degli zombie!

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi detto fra noi, io in pensione tanto presto non ci vorrei comunque andare: è triste vedere sti sessantenni, con spesso ancora parecchi decenni di vita davanti, e in assoluto tutt'altro che vecchi, lasciare il mondo del lavoro da un giorno all'altro, senza che sappiano più come passare la giornata. te li vedi, dappertutto, al supermercato, in coda...sembrano degli zombie!

Verissimo! Non sanno più cosa fare (tranne guardare i lavori stradali :lol:)....chi è fortunato viene preso coattamente come babysitter per i nipoti. Tanti altri....si spengono intellettualmente ancora prima che fisicamente.....

Per fortuna che faccio un lavoro che potrò fare anche a 80 anni, se avrò voglia!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo! Non sanno più cosa fare (tranne guardare i lavori stradali :lol:)....chi è fortunato viene preso coattamente come babysitter per i nipoti. Tanti altri....si spengono intellettualmente ancora prima che fisicamente.....

Per fortuna che faccio un lavoro che potrò fare anche a 80 anni, se avrò voglia!

:lol::mrgreen:

tranquillo, tanto la pensione sarà qualcosa che potremo raccontare ai nostri nipoti, quando ci chiederanno di che cosa si trattasse...più o meno come quando noi chiedevamo ai nostri nonni cosa fosse stata la grande guerra :D!

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensione ce ne sarà sempre ;)

Il fatto è che aumentando la vita media, andando in pensione con le età attuali, diminuirà l'importo sotto il livello di sopravvivenza (il calcolo è matematica. Pensione = contributi / anni di aspettativa di vita media).

Far andare la gente in pensione più tardi, non è cattiveria....è semplicemente potergli garantire un tenore di vita da persona normale e non da terzo mondo.

Solo che si pensa solo all'oggi...e non al domani.....

Tant'è, che chi è furbo tra i giovani, si apre un piano pensionistico oggi....così con poco si ritroverà in mano tanto tra 40 anni. E dirò di più, io vorrei la facoltà di sganciarsi completamente dall'INPS e di provvedere solo con PIP alla mia vecchiaia.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

col piffero che anelo ad andare in pensione presto... a far che poi? ad aspettare di morire? non lavorando in miniera posso tranquillamente svolgere le mie mansioni per molto, molto tempo....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il mondo va a rovescio. Stiamo assistendo a genitori che lottano per dare un futuro PEGGIORE ai loro figli. Perchè tutto quello che non si tocca oggi, dovrà essere toccato più pesantemente in futuro.

E i figli vengono indottrinati a dargli manforte nel distruggere le speranze.....

..e qualsiasi nuova iniziativa.

un saggio di politologia :clap

cui aggiungere pero' il corollario del manger+suv+attico (di qualche post fa')

che una volta arrivato in quella posizione (e spesso non si sa come)

passa il suo tempo nel terrore di essere tagliato e si pone come uno obbiettivo quello di mantenere la poltrona ,

smette di avere qualunque utilita' pratica (se mai ne ha avuta) e spesso diventa addirittura un ostacolo per la sua azienda

....altro che rappresentanza e depositario della fiducia della Proprieta', come si sarebbe detto una volta :roll:

in effetti costui vede la pensione come la Salvezza ed il conforto:(r

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul discorso pensioni c'è però un piccolo problema:

lo stato vuole alzare l'età pensionabile ma le aziende a 55 anni ti considerano un fossile di cui sbarazzarsi ad ogni costo (nel vero senso della parola a volte) ma mettetevi d'accordo ca..o!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.