Vai al contenuto

Marchionne: "Senza l'Italia"


Messaggi Raccomandati:

Cosa facciamo?

Cominciamo con il pagare le tasse, pagare il biglietto del treno, rispettare le file, non parcheggiare in doppia fila, rispettare i semafori e poi vedrai che, con il tempo, cambierà anche la nostra mentalità e, di conseguenza, anche il nostro approccio alla vita.

Sembrano piccolezze ma, come è sempre successo, le grandi valanghe sono sempre formate da piccoli fiocchi di neve.

Aspettare che arrivi, come abbiamo sempre fatto il Napoleone, il Garibaldi, il Mussolini, il Togliatti, il Berlinguer, il Berlusconi, il Marchionne capace di toglierci le castagne dal fuoco è solo un modo per non risolvere mai i nostri problemi.

Ec sei un po troppo idealista.. io come molti già lo facciamo quello che dici e io anche lo predico ad amici e conoscenti... ma siamo una piccola piccola minoranza.

Non è questione di aspettare il messia, ma come dice V6Busso c'è bisogno di una svolta anche dall'alto, di azioni che purtroppo sono politiche.

Intendiamoci: è giusto quello che dici, bisogna farlo e sempre di piu, però quando accendo la tv, o mi guardo in giro per strada mi demoralizzo...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 398
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono idealista, sono rassegnato alla nostra mancanza di voglia di cambiare e la convinzione che ci sia bisogno di una svolta anche dall'altro lo dimostra: quelli che sono in alto, prima di essere eletti, erano in basso e non è che tutto d'un tratto abbiano perso la ragione. Se tutti ci comportiamo in un certo modo è ovvio che anche la nostra classe dirigente si comporterà nella stessa maniera; mica vengono da Marte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è arrivata una mail in cui si chiede di boicottare la Fiat per le parole di marchionne. Siamo al punto che preferiamo essere masochisti piuttosto di mettere in gioco le nostre convinzioni e comodità. Aspettiamo che ci passi davanti la mucca da mungere seduti immobili, anziché alzare il culo e andare a cercarla

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

letto per caso, su un'altra testata la notizia aveva un tono ancora più drammatico, vabbè... e questi sono serissimi nordeuropei.

Ikea attacca la burocrazia In Italia è difficile investire

Repubblica — 17 settembre 2010 pagina 14 sezione: ECONOMIA

ROMA - In Italia è «terribilmente difficile investire». Troppa burocrazia, scarsa trasparenza, instabilità politica rendono molto complicato capire «a cosa si va incontro». Roberto Monti, amministratore delegato di Ikea Italia, non risparmia le critiche al nostro Paese nel giorno in cui la divisione italiana del gruppo svedese, leader nell' arredamento low cost, presenta i conti, con un fatturato che supera 1,5 miliardi di euro, cresciuto dell' 11% nell' esercizio 2009-2010. «Serve molta capacità finanziaria e molta tenacia per investire qui», spiega Monti. «E la tenacia è una caratteristica che noi abbiamo». Come d' altronde conferma il piano per il 2011 presentato ieri che, nonostante le stoccate del manager, prevede due nuove aperture: una a Catania in marzo, «il primo negozio fotovoltaico», e l' altra a Pescara. E più in là un terzo punto vendita a Roma. «I permessi di costruzione e quelli commerciali richiedono un iter molto complesso. Questo è un limite per chiunque voglia investire in Italia», incalza Monti. Il manager, chea novembre lascerà l' incarico all' attuale ad del Giappone, Lars Petersson, per occuparsi del Sud-est Europa, lamenta la mancanza di «iter standardizzati». A causa della «disomogeneità» esistente in Italia, dice Monti, «anche chi è molto esperto fa fatica a capire quale sarà il progetto alla fine» e i vari livelli di governo - nazionale, regionale, locale - non aiutano perché «ragionano nel breve termine», e poi «cambiano spesso colore e modi di approcciare i progetti». Tutto questo «può scoraggiare». Ikea può contare su 18 negozi in Italia, visitati da 43 milioni di persone, di cui il 40% clienti, con 6.300 dipendenti diretti e 1.800 nell' indotto. Numeri che collocano il nostro Paese al quarto posto - dietro Germania, Stati Uniti e Francia - per le vendite con una quota pari all' 8%. E al terzo posto tra i fornitori a livello mondiale con il 7%. Bene le vendite di mobili nel 2009-2010 (+14%), per oltre un terzo cucine, ma anche Ikea food: fatturato a 85 milioni (+22%) e 14 milioni di clienti. - VALENTINA CONTE

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono idealista, sono rassegnato alla nostra mancanza di voglia di cambiare e la convinzione che ci sia bisogno di una svolta anche dall'altro lo dimostra: quelli che sono in alto, prima di essere eletti, erano in basso e non è che tutto d'un tratto abbiano perso la ragione. Se tutti ci comportiamo in un certo modo è ovvio che anche la nostra classe dirigente si comporterà nella stessa maniera; mica vengono da Marte.

Non vengono da Marte, li abbiamo messi li noi, proprio "noi" all'interno dei quali ci sentiamo una minoranza... vedi che sei comunque fregato?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è arrivata una mail in cui si chiede di boicottare la Fiat per le parole di marchionne. Siamo al punto che preferiamo essere masochisti piuttosto di mettere in gioco le nostre convinzioni e comodità. Aspettiamo che ci passi davanti la mucca da mungere seduti immobili, anziché alzare il culo e andare a cercarla

Chettedevodadì Tony, forse questo é proprio il paese che ci meritiamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è arrivata una mail in cui si chiede di boicottare la Fiat per le parole di marchionne. Siamo al punto che preferiamo essere masochisti piuttosto di mettere in gioco le nostre convinzioni e comodità. Aspettiamo che ci passi davanti la mucca da mungere seduti immobili, anziché alzare il culo e andare a cercarla
Se è partita da un ufficio fiat... Che si preparino a lasciar la sedia :§
Link al commento
Condividi su altri Social

Se è partita da un ufficio fiat... Che si preparino a lasciar la sedia :§

No, mi è arrivata su voltotomo. E mi stupisco sempre....meglio frignare e fare stupide ripicche senza nemmeno fare lo sforzo di vedere se quelle cose sono davvero cazzate oppure se c'è del vero

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vengono da Marte, li abbiamo messi li noi, proprio "noi" all'interno dei quali ci sentiamo una minoranza... vedi che sei comunque fregato?

No, loro sono noi e così si torna al mio punto di partenza: ci lamentiamo poiché gli altri non fanno nulla per cambiare le cose quando siamo noi a dover cambiare. Con il risultato che vent'anni fa lottavamo con la Francia per essere la 4ª potenza industriale al mondo ed oggi rischiamo di venir superati dalla Spagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.