Vai al contenuto

Marchionne: "Senza l'Italia"


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 398
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

certo che lui pensa di fare profitti con i modelli che produce in italia,siamo a posto,si divrebbe fare anche lui un esame di coscienza.

Non c'è alcun esame di coscienza da fare :roll:

Basterebbe aprire un libro di Impianti industriali,buttare giù le solite tre balle,bilanciare la linea e fare due conti sulle performance...se non ci sono "anomalie" la linea è profittevole perchè la progetto in modo tale da essere profittevole (a meno di non voler fare come Toyota fa con la Prius...ma qui è un altro discorso), in Italia,come in Svizzera come in Uganda perchè la matematica è uguale su tutto il globo.

Certo che se poi iniziamo:

_a bloccare le linee a caso

_a stare a casa per una partita

_ad avere un bassa resa di qualità

_ad avere un altissimo numero di pezzi non completi da completare fuori linea (con costi enormi)

ecc ecc... anche la linea che sulla carta è la più ottimizzata del mondo va a farsi benedire :roll: perché se alla fine le auto sono montante male o metà delle viti non vengono fissate non è colpa né di Marchinne né degli Uffici Tecnici :roll: l'esamino di coscienza dovrebbe farselo qualcun altro.

Le linee polacche credete siano così tanto amate solo perchè la madopera costa poco :lol:? Andiamo la manodopera diretta è meno del 10% del costo totale ;) il fatto è che si lavora BENE e la linea di montaggio ha nella pratica rispetta le performance di progetto, tutto qui.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che Francesco147, si riferisse più ai prodotti e non alla qualità costruttiva dei prodotti in se.

Beh...in fondo Fiat in Polonia sta facendo solo DUE modelli. Anzi, diciamo uno, visto che la Panda la stanno spostando a Pomigliano (alla faccia del fatto che vuole scappare dall'Italia).

Tra l'altro, mi accodo ad Autodelta. Se nella classifica di efficienza e qualità degli stabilimenti, i primi 4 sono esteri, l'esamino di coscienza se lo devono fare tutti. Fare gli struzzi non serve a niente. Nasconderai si la testa e non sentirai le critiche.....ma lasci scoperto il culo. A buon intenditor...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le linee polacche credete siano così tanto amate solo perchè la madopera costa poco :lol:? Andiamo la manodopera diretta è meno del 10% del costo totale ;) il fatto è che si lavora BENE e la linea di montaggio ha nella pratica rispetta le performance di progetto, tutto qui.

e poi ripeto, sarò ignorante io, ma a me sembra STRANO che una manodopera sottopagata in un presunto paese dell'ex secondo mondo, perchè ovviamente non ci rendiamo conto che Polonia, Rep Ceca e in misura minore Ungheria e Slovacchia hanno fatto passi da gigante negli ultimi 20 anni :roll: nossignore sono rimasti la patria delle mignotte a basso costo, della zuppa di cavolo e dei souvenir dello Sputnik :roll:, gestisca uno dei migliori impianti produttivi in Europa e guardacaso il miglior prodotto del gruppozzo, la 500, venga prodotta li.... e il fatto che l'anno prossimo gli si affiancherà la nuova B near premium del gruppo ovviamente non ha alcuna importanza.

insomma.. assolutamente un esempio da NON seguire e folle il maglionne che tenta di portare a quel livello tutti i suoi stabilimenti

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi ripeto, sarò ignorante io, ma a me sembra STRANO che una manodopera sottopagata in un presunto paese dell'ex secondo mondo, perchè ovviamente non ci rendiamo conto che Polonia, Rep Ceca e in misura minore Ungheria e Slovacchia hanno fatto passi da gigante negli ultimi 20 anni :roll: nossignore sono rimasti la patria delle mignotte a basso costo, della zuppa di cavolo e dei souvenir dello Sputnik :roll:, gestisca uno dei migliori impianti produttivi in Europa e guardacaso il miglior prodotto del gruppozzo, la 500, venga prodotta li.... e il fatto che l'anno prossimo gli si affiancherà la nuova B near premium del gruppo ovviamente non ha alcuna importanza.

insomma.. assolutamente un esempio da NON seguire e folle il maglionne che tenta di portare a quel livello tutti i suoi stabilimenti

Tichy è un esempio, come Bielsko Biala, poche balle.

Chi paventa lo sfruttamento dei lavoratori è rimasto ai tempi del '68 (e non ha mai messo piede in uno stabilimento). Oggi, è IMPOSSIBILE fare prodotti così complessi con alta qualità se l'operaio lavora in condizioni disagiate.

Se l'operaio lavora male, escono prodotti fallati. E un prodotto fallato, costa un sacco di soldi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...in fondo Fiat in Polonia sta facendo solo DUE modelli. Anzi, diciamo uno, visto che la Panda la stanno spostando a Pomigliano (alla faccia del fatto che vuole scappare dall'Italia)...

Si ma con quei due soli modelli che tengono insieme la baracca in EU, mentre il trasferimento di Panda a Pomigliano sarà operativo (se non succedono altri casini) dal settembre 2011.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma con quei due soli modelli che tengono insieme la baracca in EU, mentre il trasferimento di Panda a Pomigliano sarà operativo (se non succedono altri casini) dal settembre 2011.

Intanto però c'è il trasferimento di un modello profittevole (o forse no? Adesso anche Panda è diventata a profitto zero...) dalla Polonia all'Italia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto però c'è il trasferimento di un modello profittevole (o forse no? Adesso anche Panda è diventata a profitto zero...) dalla Polonia all'Italia.

ma tu lavori per FPT se non sbaglio vero? (se mi sbaglio mi scuso) visto che sei d'accordo con Marchionne saresti d'accordo anche qualora, in coerenza con i suoi e i tuoi ragionamenti, Marchionne decidesse di spostare lo sviluppo dei motori in un paese più competitivo tipo la polonia, la cina o qualche altro paese più competitivo. Perché anche tu sei tra quelli, mi dispiace ma non sono parole mie, che contribuisce a non fare utili. Magari un bravo ingegnere polacco che costa meno lo si trova, oppure cinese o serbo. Tu non ti arrabbieresti vero? Non siamo mica nel '68...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non lavoro più in FPT.

Non lavoro più lì perchè Marchionne ha deciso che tutti i contratti a tempo determinato firmati dopo il 31/12/2008 potevano essere solo di 6 mesi. Quindi a Luglio 2009 sono rimasto a casa.

Eppure non sono stato a casa a lamentarmi.....mi sono guardato attorno e ho cambiato lavoro.

Quello che non vogliamo capire, è che abbiamo una paura così fottuta che vada via la Fiat....perchè è l'ultima rimasta....e anzichè farcela nelle braghe, dovremmo capire quali sono i motivi che hanno portato a ciò, e porvi rimedio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.