Vai al contenuto

Oggi ho fatto una buona azione....spero....


maxsona

Messaggi Raccomandati:

pesno proprio che fiat non abbia nessuna colpa. anzi.

io ringrazio ""agnelli"" per quello che ha fatto alla lancia e ad alfa romeo.

ricordiamo che alfa sta in queste condizioni grazie a fiat e lancia deve solo attendere.

io spero invece che fiat aiutando alfa e lancia non abbandoni o sminuisca i suoi progetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanto alla Ypsilon a 5 porte

credo che il problema non sia il fatto che arriva l'Mpv

ma semplicemente per non creare

cannibalismo con la Punto 5 porte

Credo che sia sempre stato così da quando c'era la A112

auto che però era un po più maschile.

Insomma a livello di merketing la Ypsilon sembrerebbe ricoprire

segmenti e sottosegmenti di mercato mal raggiunti dalla Punto

e perciò l'impostazione con solo la 3 porte e indirizzata

ad un pubblico maggiormante femminile e molto ben rifinita

a me sembra corretta.

Vorrei richiamare un fatto che nel caso invece di STILO e 147

auto anche quelle dello stesso segmento

su 147 ci sono le 5 porte .

Bene Alfa ha una clientela totalmente diversa

da Fiat e anche una rete commerciale totalmente diversa

per rendere valida la Ypsilon a 5 porte bisognerebbe creare una rete commerciale prettamente Lancia con clientela differente che non

compra Fiat.

Perciò soldi ....soldi ....soldi....

ma prima di tutto

VIA LANCIA DALLE CONCESSIONARIE FIAT

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono perfettamente d'accordo con maxsona: se fosse in mano alla bmw o a qualsiasi altro gruppo

1) la lybra non morirebbe

2) non ci sarebbero così tanti segmenti scoperti

3) la thesis non sarebbe lasciata in balia di sè stessa

4) avremmo una ypsilon cc

lo ripeterò fino all'infinito: MA è una questione di soldi e fiducia (e ricordate TUTTI com'è andata a finire il matrimonio bmw-rover....) !!

Con questo, mi dispiace molto che la Lancia sia messa così, ma ricordate l'Alfa fino al 97 ?? Speriamo in bene per il futuro ! :wink:

Intanto ringrazio pubblicamente Maxsona e Copco (deve però firmà il contratto il tuo Prof... :shock: ). invitanto tutti gli altri a FARE ALTRETTANTO !

Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

VIA LANCIA DALLE CONCESSIONARIE FIAT

Ah sì? E chi andrebbe a vendere Lancia allora? con i pochi numeri di vendita non credo che si riuscirebbe a vivere di solo Lancia, soprattutto fuori dall'Italia.

dierei proprio che è impossibile

mentre io credo che l'operazione mpv sia decisamente migliore in alternativa alla ypsilon 5 porte..... 2 modelli in lkuogo di uno in 2 varianti......

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma a livello di merketing la Ypsilon sembrerebbe ricoprire

segmenti e sottosegmenti di mercato mal raggiunti dalla Punto

e perciò l'impostazione con solo la 3 porte e indirizzata

ad un pubblico maggiormante femminile e molto ben rifinita

a me sembra corretta.

Hai ragione sul cannibalismo cn punto penso sia proprio la ragione perchè nn l'hanno fatta..cmq la clientela che più maffiormente aprezza le 5 porte è proprio quella femminile!!...Quanto dovendosi cambiare ad esempio Yaris (molto più venduta a 3 che a 5)....rinunceranno alla comodità delle 5 porte per prendersi Y....mah...non parlatemi della idea lancia la nea...quella è un altra auto cn prezzi ovviamente maggiori di 2-3000 euro a parità.

Vabbè y 5 porte occasione persa..speriamo almeno nella c-c altrimenti fra 2-3 anni ypsilon sarà persa o si divrà vendere come negli ultimi anni la vecchia y..a sconti kmo..ecc

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox ha detto

Ah sì? E chi andrebbe a vendere Lancia allora? con i pochi numeri di vendita non credo che si riuscirebbe a vivere di solo Lancia, soprattutto fuori dall'Italia.

Velox i numeri di Lancia non sono molto distanti da quelli di Alfa

e se Alfa può contare su auto di maggior valore

e perciò di maggior margine

fra 6/7 mesi Lancia avrà anche l'Mpv ......non tutte le case possono

far conto su un' accoppiata del genere.(Ypsilon - Mpv )

Poi data la normativa europea ci sono per esempio concessionari

Nissan ,marchio tipicamente di massa ,che potrebbero avere giovamento

a vendere auto della Lancia ,marchio tipicamente Luxury.

(Informazione riservata

Qui a Milano c'è un concessionario Bmw che forse prenderebbe Fiat

furbo ne..................)

certo non si può fare tutto in un colpo con la bacchetta magica

ma con pazienza e lavoro e poi

non cediamo Lancia ad altri

ma magari cerchiamo di darla ai concessionari di altre case.

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox ha detto

Ah sì? E chi andrebbe a vendere Lancia allora? con i pochi numeri di vendita non credo che si riuscirebbe a vivere di solo Lancia, soprattutto fuori dall'Italia.

Velox i numeri di Lancia non sono molto distanti da quelli di Alfa

e se Alfa può contare su auto di maggior valore

e perciò di maggior margine

fra 6/7 mesi Lancia avrà anche l'Mpv ......non tutte le case possono

far conto su un' accoppiata del genere.(Ypsilon - Mpv )

Poi data la normativa europea ci sono per esempio concessionari

Nissan ,marchio tipicamente di massa ,che potrebbero avere giovamento

a vendere auto della Lancia ,marchio tipicamente Luxury.

(Informazione riservata

Qui a Milano c'è un concessionario Bmw che forse prenderebbe Fiat

furbo ne..................)

certo non si può fare tutto in un colpo con la bacchetta magica

ma con pazienza e lavoro e poi

non cediamo Lancia ad altri

ma magari cerchiamo di darla ai concessionari di altre case.

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox i numeri di Lancia non sono molto distanti da quelli di Alfa

e se Alfa può contare su auto di maggior valore

e perciò di maggior margine

fra 6/7 mesi Lancia avrà anche l'Mpv ......non tutte le case possono

far conto su un' accoppiata del genere.(Ypsilon - Mpv )

Questo è vero in Italia. Ma se consideriamo le vendite in Europa trovi che le Lancia sono meno della metà delle Alfa e un decimo delle Fiat. Questo rende impossibile l'apertura (almeno nel resto dell'Europa) di concessionari Lancia slegati da Fiat, mentre ancora ancora si riesce a farlo con l'Alfa Romeo. Il punto è che non si può continuare ad andare avanti senza poter vendere anche fuori dall'Italia. E stavo facendo questo ragionamento sabato mattina in auto in giro per Anversa e dintorni. A distanza di tre mesi, il bombardamento di pubblicità della Ypsilon è ancora martellante, su un unico cartellone pubblicitario fanno comparire a rotazione Idea/Ypsilon/GT. Insomma stanno facendo di tutto per far conoscere alla gente i marchi italiani. Poi controlli i dati di vendita e vedi che Fiat è scivolata inesorabilmente sotto le mille unità mensili in picchiata di un buon 15%, Alfa che perde inesorabilmente terreno e Lancia che vive stiracchiata di 70 unità, in prevalenza Lybra. Con queste cifre, a malapena riuscirebbe a sopravvivere un unico concessionario Lancia per tutto il Belgio, figurati un unico per città. Il marchio è semisconosciuto e i saloni Lancia sono relegati in un angolino tra il salone Fiat e il magazzino. Non ci meravigliamo poi che l'80% della produzione Lancia rimane tra i confini domestici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.