Vai al contenuto
  • 0

Voglia di Thesis


Ospite

Domanda

Premessa: la macchina esteticamente ed internamente mi è sempre piaciuta. Se avessero all'epoca fatto una coupè (come alcuni PS usciti), avrei firmato immediatamente il contratto.

Ho visto che in giro ci sono esemplari a prezzi stracciati e altri a prezzi ancora elevati. Volendo acquistare un'auto per un uso a 360° e da tenere a lungo per una eventuale riconoscimento storico, voi cosa consigliereste? Che non costi un occhio come manutenzione, quindi mi sentirei di escludere le V6

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tre sono i motori della Thesis,: 2.4 MJet, il 2.0 Turbo e il 3.2 V6, il più interessante dal punto di vista storico IMHO è il V6, mentre se vuoi usarlo tutti i dì in attesa che diventi storico, mi sà che dovrai andare sul 2.4 MJet, possibilmente l'ultimo da 185Cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente una degli ultimi anni di produzione, con i problemi all'impianto elettrico risolti.

Io punterei invece sulle V6, in quanto robustissime come meccanica, possibilmente però manuali, ( il C. A. ha dato qualche problema )

Le diesel sono tutte con troppi km e 2.0 turbo non si trovano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per l'uso a 360° sceglierei la 2.4 10v, quella da 150cv. Quel motore è longevo.

Per interesse storico però forse è meglio una 2.0 turbo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi prendete per la gola... :mrgreen: Anche io sono estimatore della Thesis, e, visto l'uso che faccio dell'automobile (180km al giorno), piacerebbe anche a me prenderne un esemplare.

Le motorizzazioni comunque sono 5:

2.0 turbo soft benzina 185CV, cambio solo manuale (credo 6m)

2.4 benzina 170CV, cambio manuale o automatico

3.0 V6 Busso 215CV, cambio solo automatico

3.2 V6 Busso 230CV, come sopra per il cambio

2.4 diesel 150CV (prima) e 185CV (versione m-jet), cambio manuale o automatico.

Il massimo della razionalità forse sarebbe prendere un 2.0 turbo da convertire a gpl o metano, di sicuro si avrebbero i minori costi di gestione, vista anche la suscettibilità a rottura del cambio automatico (e le riparazioni salate).

Però il V6 Busso col cambio automatico... :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ben ricordo il cambio automatico non c'è sul 2.4 jtd 150 CV, mentre c'è sui 2.4 multijet 175 CV (Euro3) e 185 CV (Euro4).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io in un momento di pazzia con il socio di bevute eravamo andati fino a Formigine (MO) per vedere una Thesis 3.2 Emblema del 2007 full full optional bellissima, tenuta maniacalmente con 32.000km il tipo chiedeva 22.000 euro e quasi quasi facevamo la pazzia.... Secondo me è un'auto da tenere..... Certo che anche una centenario con interni in pelle rossa......

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.