Vai al contenuto
  • 0

Voglia di Thesis


Ospite

Domanda

Inviato

Premessa: la macchina esteticamente ed internamente mi è sempre piaciuta. Se avessero all'epoca fatto una coupè (come alcuni PS usciti), avrei firmato immediatamente il contratto.

Ho visto che in giro ci sono esemplari a prezzi stracciati e altri a prezzi ancora elevati. Volendo acquistare un'auto per un uso a 360° e da tenere a lungo per una eventuale riconoscimento storico, voi cosa consigliereste? Che non costi un occhio come manutenzione, quindi mi sentirei di escludere le V6

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Tre sono i motori della Thesis,: 2.4 MJet, il 2.0 Turbo e il 3.2 V6, il più interessante dal punto di vista storico IMHO è il V6, mentre se vuoi usarlo tutti i dì in attesa che diventi storico, mi sà che dovrai andare sul 2.4 MJet, possibilmente l'ultimo da 185Cv.

  • 0
Inviato

sicuramente una degli ultimi anni di produzione, con i problemi all'impianto elettrico risolti.

Io punterei invece sulle V6, in quanto robustissime come meccanica, possibilmente però manuali, ( il C. A. ha dato qualche problema )

Le diesel sono tutte con troppi km e 2.0 turbo non si trovano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato

Per l'uso a 360° sceglierei la 2.4 10v, quella da 150cv. Quel motore è longevo.

Per interesse storico però forse è meglio una 2.0 turbo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

Che problemi ha dato il cambio automatico? E' un Aisin?

I V6 in caso, si possono trasformare a GPL?

  • 0
Inviato

Mi prendete per la gola... :mrgreen: Anche io sono estimatore della Thesis, e, visto l'uso che faccio dell'automobile (180km al giorno), piacerebbe anche a me prenderne un esemplare.

Le motorizzazioni comunque sono 5:

2.0 turbo soft benzina 185CV, cambio solo manuale (credo 6m)

2.4 benzina 170CV, cambio manuale o automatico

3.0 V6 Busso 215CV, cambio solo automatico

3.2 V6 Busso 230CV, come sopra per il cambio

2.4 diesel 150CV (prima) e 185CV (versione m-jet), cambio manuale o automatico.

Il massimo della razionalità forse sarebbe prendere un 2.0 turbo da convertire a gpl o metano, di sicuro si avrebbero i minori costi di gestione, vista anche la suscettibilità a rottura del cambio automatico (e le riparazioni salate).

Però il V6 Busso col cambio automatico... :happy:

  • 0
Inviato

Se ben ricordo il cambio automatico non c'è sul 2.4 jtd 150 CV, mentre c'è sui 2.4 multijet 175 CV (Euro3) e 185 CV (Euro4).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

  • 0
Inviato

Consiglierei di fare un giro a Torino e dintorni e cercare una Thesis centenario del 2007/2008..insomma le ultime prodotte, magari trovi ancora qualcosa con pochi km.

ps: bellissima la Thesis

  • 0
Inviato

Io in un momento di pazzia con il socio di bevute eravamo andati fino a Formigine (MO) per vedere una Thesis 3.2 Emblema del 2007 full full optional bellissima, tenuta maniacalmente con 32.000km il tipo chiedeva 22.000 euro e quasi quasi facevamo la pazzia.... Secondo me è un'auto da tenere..... Certo che anche una centenario con interni in pelle rossa......

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.