Vai al contenuto

Un'altra Fiat anche per noi: Panda 1.2 Dynamic NP


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Alura eccoci qui a parlare della seconda Fiat di famiglia dopo l'esperienza con l'Idea 1.4 Emotion che ormai sul groppone aveva 5 anni e 68.000km, portati bene ma la svalutazione si faceva sentire galoppante e abbiamo deciso di approfittare della svendita che sta facendo la Fiat per farci un nuovo mezzo.

Anzitutto scusate la qualità ignobile delle foto ma ero un pò di fretta nel sistemarla e il tempo non aiuta...ho sfruttato gli unici 5 minuti senza pioggia

02f06c103899345.jpg

57f18f103899303.jpg

ee14b9103899385.jpg

Perchè una Panda a metano? Essenzialmente per alcuni motivi:

_mia mamma non ci mette più di 5€ alla volta di carburante per cui con 5€ di benzina ci fai 40km, con 5€ di metano ce ne fai 150 e già questo è un motivo più che valido

_purtroppo la nostra Regione è abbastanza ipocrita e scassapalle con i blocchi del traffico invernali e il rischio di farsi delle Domeniche a piedi è elevato pur avendo €4 o €5.Gli unici che sono sempre andati sono gpl,metano e elettriche/ibride per cui anche qui altra scelta quasi obbligata

_Fiat scontava 5.000€ sulle auto a metano :mrgreen: e direi che questo è stato il motivo principale di acquisto

In definitiva ci hanno dato 5.600€ dell'idea e hanno sommato i 5.000€ di incentivi, per cui per la Panda nuova+Pack Class,in soldoni, abbiamo cacciato circa 5.000€ giusti giusti.Nessun altro marchio che abbiamo sentito sommava la valutazione dell'usato allo sconto della casa per cui i prezzi erano sempre ed inevitabilmente più alti e a casa mia le auto si scelgono ancora in base al prezzo e non in base ai led,alla cappelliera o al prosciutto :roll: direi che è stato un discreto affare.

L'auto è quella in foto, purtroppo ha i cerchi in acciaio perché mia mamma è una tirchia,una barbona,una spilorcia...un'ebrea della peggiore specie :( ma magari su questi cerchi mettiamo le invernali e nel frattempo compriamo i cerchi in lega e mettiamo questi pneumatici nuovi.

Per il resto tutto molto bello e carino, se devo fare un confronto con l'Idea la preferisco sia per dimensioni sia per utilizzo.Non so se sia merito di un'ottima messa a punto ma l'Idea nonostante i 40cv in più sotto i 3.000giri era completamente MORTA e non era nemmeno difficile che l'auto si spegnesse in partenza e vi assicuro che difetti non ne aveva visto che l'abbiamo fatta provare e sistemare a più officine e tutte ci hanno sempre risposto "è così", mentre la Pandina parte benissimo senza incertezze sia a benzina che a metano per cui non sono vere tutte le minchiate sul fatto che a metano "non va neanche se la spingi" :roll: in città va meglio di un qualsiasi altro barcone largo 2 metri e anche i nextraurbano si raggiungono i 90km/h in tempi più che accettabili.Nota positivissima: nel funzionamento a metano è praticamente inudibile e questo è un bene perché a me le auto che fanno rumore piacciono...ma se è un bel rumore, se è il rumoraccio da trattore o il classico rumoraccio da FIRE anni'90 (e l'Idea era così) allora preferisco auto silenziose e che non vibrano come questo scatolotto.

La più grande soddisfazione? Un pieno 8€ :lol: spiace ragazzi ma noi in famiglia ci siamo rotti le palle di buttare 50€ a settimana per girare in città o in provincia :roll: non se ne può più di buttare soldi per alimentare motori tutti uguali,tristi,monotoni e assetati :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

bannate AD85 per:

-foto piccole

Non è colpa di Autodelta se hai un età, ti è venuta l'artrosi e non riesci a schiacciare il bottoncino del mouse quando passi sulle anteprime. :mrgreen:

Ancora complimenti Rick. La NP rossa mi fa troppa simpatia.

Quanto alla spesa, hai fatto un signor affarone.

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia ( allargata ) abbiamo una Panda diesel anche noi, ottima auto senza problemi ed adattissima all'uso.

Bello lo squillante rosso, per farsi vedere nelle giornate nebbiose....

Il motore lo credevo più fermo, meglio così

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

dalla prima foto sembra che l'auto stia su un crick.....!

E' altina quello è vero...ma siccome mia mamma "vuole l'auto alta" meglio così che un'altra Terios o altre oscenità :lol:

Va però ammesso con onestà che di assetto è parecchio rigida :roll: infatti si corica mooooolto meno dell'Idea (stessi tratti ad uguale velocità).

Non so se sia un bene o un male, di sicuro la mia morosa che soffre l'auto ha già ringraziato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.