Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto gpl con cambio automatico


weirauch75

Domanda

Un saluto a tutti, avrei bisogno di acquistare un auto gpl però che sia provvista di cambio automatico. A quanto pare, se non sbaglio, non ci sono auto nuove così, a meno che l'impianto gpl non lo farei montare dopo...Allora chiedo a voi, quale auto mi consigliate di acquistare con cambio automatico incui è possibile in seguito far montare un impianto gpl?

Il badget è di 10000 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una automatica a GPL in effetti sembra esserci: la Nissan Pixo. E ad un prezzo anche decente: 12.300, forse scontabili fin sotto gli 11mila.

A parte questa, di automatiche che si portino a casa nuove con 10mila euro non ce ne sono un granchè. E per tutte devi farti fare uno sconto di almeno 1500 € perchè partono dagli 11mila € in su.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, questa può essere presa in considerazione :D.

Ma sarebbe la stessa cosa prendere una c1, 107, alto o aygo automatica e poi installarci un imp. gpl? Perchè penso che i motori siano uguali ma potrei trovare più offerte a km0

Modificato da weirauch75
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sarebbe la stessa cosa prendere una c1, 107, alto o aygo automatica e poi installarci un imp. gpl? Perchè penso che i motori siano uguali ma potrei trovare più offerte a km0

Non proprio la stessa cosa.

Ci sono tre aspetti da considerare.

La Pixo, essendo offerta a GPL dalla casa (anche se in realtà dovrebbe essere un impianto che viene fatto istallare da Nissan Italia, come i 3/4 delle GPL a listino) dovrebbe conservare la garanzia completa, mentre quando fai mettere tu l'impianto, la garanzia su quello e sul motore non sono più "garantite" dal produttore e devi affidarti ad una eventuale garanzia dell'istallatore.

Secondo aspetto, costa davvero poco, per avere sia l'automatico che il GPL. E credo ci sia in corso qualche ulteriore promozione dei concessionari.

Infine, hai il vantaggio e la notevole comodità di ordinarla e vedertela consegnare già completa e esattamente come la vuoi tu.

Questi ultimi due aspetti, sopratutto, sono quelli che te la possono far preferire ad una 107 & sorelle o a una Alto, anche se scontate perchè in pronta consegna o km0.

Il risparmio di una pronta consegna difficilmente riesce a compensare il minore costo di listino della Pixo. E tra le km0 sarà molto difficile trovare una vettura automatica, per di più in allestimento base.

E comunque, a conti fatti, tra risparmio dato dall'acquisto a km0 e spesa per montare l'impianto, difficilmente riesci a stare sotto al prezzo della Pixo e comunque a rientrare nei 10mila € di budget. :)

Prova a contattare un concessionario Nissan. E magari anche citroen, peugeot, suzuki ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.