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Mitsubishi ASX - Problemi - Strappi motore


Nadine25

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Sì anch'io avrei necessità di trovare il sistema per disattivare l'AS&G (start & stop) una volta per tutte, in città mi mette a disagio, ed è vero che funziona solo ad una certa temperatura in sù, provoca comunque la maggior usura del motorino di avviamento ed il maggior stress della batteria che comunque costa il doppio una normale?.

ASX Invite 1.8 DI-D 4WD 150cv

8-) >ago.2010

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  • 1 mese fa...
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Ho la ASX da un mesetto ed ho percorso piu di 1000 km....devo dire che non ho mai guidato un motore così fluido ai bassi ! in 6 riprende da quasi 1000 giri i quando si passano i 2500 giri la musica cambia e si fanno sentiore i 150 CV !! Complimenti ai tecici mit

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  • 1 mese fa...

io ho preso la asx a novembre ora sto ad 8500 km sinceramente non so se sia aggiornata la centralina, aspetterò il tagliando dei 15k per farlo presente.

però vi posso dire che adesso il motore va una bomba si è slegato tantissimo a partire dai 5000km, e adesso i strappi li noto solo in due condizioni:

-quando il motore non è ben caldo, e su un motore del genere è fondamentale farlo scaldare senza tirarlo, e senza tenerlo giù di giri in ripresa.

-e sopratutto i strappetti compaiono a volte quando c'è il ciclo di rigererazione del dpf, che influisce sicuramente sul motore.

;)difetti riscontrati:

-aria condizionata scarica: l'assistenza mi ha detto che in produzione spesso si dimenticano o inseriscono male una guarnizione del circuito, che quindi fa scaricare il gas, si risolve quindi facilmente.

-s&stop: due volte partendo deciso al semaforo senza attendere quel secondo che si riaccende il motore, mi sono comparsi sul display messaggi di problemi al controllo di trazione, problemi allo star e stop, di tutto e di più, in realtà era solo che il motore non si era acceso bene e mi si è spento per mia colpa di partire subito e la centralina è diventata scema, daltro canto non poteva dirmi "vacci piano e che cavolo mi sto accendendo!":D, infatti poi tutto perfetto.

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Ho la ASX da un mesetto ed ho percorso piu di 1000 km....devo dire che non ho mai guidato un motore così fluido ai bassi ! in 6 riprende da quasi 1000 giri i quando si passano i 2500 giri la musica cambia e si fanno sentiore i 150 CV !! Complimenti ai tecici mit

certo considera che è l'unico diesel in commercio con fasatura variabile e turbo variabile.vedrai che tra qualche km che andrà ancora meglio.

poco tempo fa ho vinto una scommessina con gli amici:razz:, di fare tutta la firenze-bologna senza mai togliere la sesta, con traffico medio e camion lenti, autovelox ogni metro, sorpassi e curve lente, riprendevo in salita da 70 in sesta con un filo di gas, come niente fosse, anzi dovevo stare attento che l'entrata del turbo non mi facesse tamponare i lentoni davanti che scalate tre marce ancora non ce la facevano!

che spettacolo quando cambia la fasatura ed entra l'overboost a bassi giri, si sente prima un risucchio d'aria pazzesco e poi il sibilo della turbina che entra in pressione.

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  • 2 settimane fa...

L'ho ritirata il 28 aprile (1.8 4wd) e, causa viaggio di lavoro, ho fatto già 1.000 km, tra autostrada, extraurbane e città. Degli strappi nemmeno l'ombra, evidentemente ormai sono risolti "a monte". Il motore è fenomenale, mai guidato un diesel 1.800 che va così forte!

Mitsubishi ASX Intense 1.8 4wd L&N

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L'ho ritirata il 28 aprile (1.8 4wd) e, causa viaggio di lavoro, ho fatto già 1.000 km, tra autostrada, extraurbane e città. Degli strappi nemmeno l'ombra, evidentemente ormai sono risolti "a monte". Il motore è fenomenale, mai guidato un diesel 1.800 che va così forte!

se ti sembra che va forte, considera che migliorerà notevolemente dopo i 5000km per tua soddisfazione!

ha un ripresa pazzesca...in effetti anche in sesta basta premere un pò per bruciare la maggior parte dei suv in giro, basta una pressione più decisa per un sorpasso a trovarsi in un attimo a velocità da ritiro della patente e senza accorgersene...!

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  • 4 settimane fa...
Ma quante risposte !! Allora in breve !!

- L'aria condizionata era ROTTA. Hanno sostituito il compressore. Io DOPO ho avuto la sensazione che l'aria calda non funzionasse, ma dipendeva solo dall'uso combinato di due manopole. Con una domanda ho risolto l'imbarazzo....

h

anche a me compressore da sostituire, durante l'inverno mai usata l'ac, ai primi caldi non freddava, hanno provato a ricaricarla, ma dopo poco niente freddo, compressore da sostituire, ma sarà una partita di compressori difettosi?

speriamo arrivi presto il pezzo almeno...

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  • 4 mesi fa...

ciao ragazzi, ho l'asx da dicembre dell'anno scorso. Da qualche mese, all'avvio, mano a mano che accelero, l'auto spesso mi fa sentire dei pesanti strappi al motore. Non appena cambio in 2a, non si avverte più. In genere me lo fa solo dopo che l'auto è stata ferma diverse ore, in genere al mattino.

Non ho mai fatto aggiornare la centralina. Ho circa 10.000 km.

Cosa mi consigliate? la porto dal concessionario e gli chiedo di aggiornarmela per provare a risolvere?

grazie!

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per gli strappi, che erano un problema dei primissimi esemplari (estate-max autunno 2010) uscì un aggiornamento verso settembre-ottobre (se non ricordo male) e dopo non ne ho più sentito parlare

a dicembre credo fosse già risolta la cosa, ma può essere che tra una cosa e l'altra l'auto sia rimasta non venduta per più tempo

comunque passa da un concessionario perchè da quando l'hai presa tu sono usciti almeno due aggiornamenti che riguardano l'olio e il dpf

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