Vai al contenuto

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Sulle genesi di queste ed altre piacevolezze prodotte in Chrysler e da altri marchi yankee, invito a leggere l'intervista a Bob Lutz sull'ultimo numero di 4Ruote: secondo lui l'inizio della fine è stato l'avvento dei "bean counters" (gli uomini di finanza) che, risparmiando fino all'inverosimile sul prodotto per diminuire i costi di produzione ed aumentare il margine di contribuzione unitario, hanno fatto si che nascesse una e più generazioni di auto americane che la gente semplicemente si rifiutava di comprare. Risultato: bancarotta. Vi suggerisce niente? :D

Comunque se vi capita di leggerla fatelo, è veramente interessante...

Si tratta di Ralph Nader, il fustigatore dei colossi di detroit. Negli anni 60 riuscì a fare il contropelo alla GM dimostrando che la Corvair, motore posteriore boxer a sbalzo , era una bara su ruote. In quel periodo erano numerosi i modelli USA con problemi di guidibilità , non solo giganteschi incrociatori da strada ma pure le sportive .

bookfrontcovernader.gif

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si tratta di Ralph Nader, il fustigatore dei colossi di detroit. Negli anni 60 riuscì a fare il contropelo alla GM dimostrando che la Corvair, motore posteriore boxer a sbalzo , era una bara su ruote. In quel periodo erano numerosi i modelli USA con problemi di guidibilità , non solo giganteschi incrociatori da strada ma pure le sportive .

...

Ma che c'entra? Io parlavo di Bob Lutz, di una intervista su un numero precedente, in cui si imputava la genesi di auto americane rifiutate dagli acquirenti (come questa) all'avvento nell'automotive USA ( e mondiale ) di manager che di auto non ci capiscono molto.

Ralph Nader non mi sembra pertinente, non direi che la 200 sia una bara su ruote come la Chevrolet Corvair, anzi, è solo molto brutta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ma che c'entra? Io parlavo di Bob Lutz, di una intervista su un numero precedente,

scusa , mi sono reso conto ora che il messaggio era dei mesi precedenti . Pensavo tu ti riferissi al numero di Gennaio 2011.

Ralph Nader non mi sembra pertinente.

Secondo quanto da te riferito, al momento non trovo l'articolo relativo a Lutz , i due hanno più o meno la medesima opinione .Il resto era una divagazione mia.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

imho.. non è una bellezza ma è per me decisamente meno-schifo della berlina....

come riempitivo di listino Lancia questa non mi dispiacerebbe

Se il marchio Lancia ha un valore (e per me ne ha) RIEMPIRE significa SPUTTANARE.

Pensiamo solo alla devastazione apportata da X-Type (e lì era meno evidente che si trattasse di MONDEO RICARROZZATA) al prestigio del marchio Jaguar...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il marchio Lancia ha un valore (e per me ne ha) RIEMPIRE significa SPUTTANARE.

Pensiamo solo alla devastazione apportata da X-Type (e lì era meno evidente che si trattasse di MONDEO RICARROZZATA) al prestigio del marchio Jaguar...

Addirittura devastazione? Io la adoravo...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il marchio Lancia ha un valore (e per me ne ha) RIEMPIRE significa SPUTTANARE.

Pensiamo solo alla devastazione apportata da X-Type (e lì era meno evidente che si trattasse di MONDEO RICARROZZATA) al prestigio del marchio Jaguar...

Quoto con applauso. Spero davvero che non vogliano commercializzare in Italia un cesso aberrante come quello e soprattutto con il marchio Lancia. A quel punto chiudiamo tutto e viviamo solo di 500 e di 300c, finchè dura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.