Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Ferrari 430 Scuderia vs Ferrari 458 Italia


andrea1950

Domanda

Buonasera a tutti, innanzi tutto vorrei fare i miei complimenti al creatore di questo forum perchè è veramente stupendo,

avrei una domanda da porvi, secondo voi è meglio comprare una Ferrari 430 scuderia usata oppure una 458 Italia nuova?

Scusate per la strana domanda,ma ci tengo alla vostra opinione.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

IMHO la 430 Scuderia è una Ferrari per chi già ne possiede almeno un'altra. E' un'auto molto particolare, quasi esclusivamente da pista, molto poco sobria, veramente estrema a livello di assetto.

La 458 Italia è lo stato dell'arte della Ferrari, come ogni Ferrari quando esce. Bella, ma una delle tante.

Come detto da altri, dipende da quello che si cerca.

Tra le due a me piace di più la 458 Italia (e già sbavo ad immaginare la Spider), anche se avendone la possibilità non scarterei né la California, né a quel punto l'Alfa 8C che quanto ad esclusività e tenuta del valore mi pare superiore a tutte queste.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera a tutti, innanzi tutto vorrei fare i miei complimenti al creatore di questo forum perchè è veramente stupendo,

avrei una domanda da porvi, secondo voi è meglio comprare una Ferrari 430 scuderia usata oppure una 458 Italia nuova?

Scusate per la strana domanda,ma ci tengo alla vostra opinione.;)

se ti interessa, sto imparando il bunga-bunga...

PS: sono maggiorenne, vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se questa dovesse essere la tua prima Ferrari, ti consiglierei il 458. Se invece hai già esperienza col Cavallino e magari sei un frequentatore di track day, allora ti direi 430 Scuderia.

FIAT Bravo 2007 1.9 MJ 8v 120 cv Dynamic

"Lotus cars aren't made, they are hand-built from dreams" - "Se aggiungi potenza andrai forte sul dritto, se togli peso andrai forte ovunque" - "Un uomo non ammetterà mai di non saper fare due cose: guidare e fare l'amore"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Definire investimento una 458 piuttosto che una 430 Scuderia (che, al contrario di quanto scritto, non è affatto un'edizione limitata) è decisamente esagerato... non crediate che abbiano sto gran valore in più. Una Challenge Stradale (anch'essa non limitata) del 2004 oggi vien via con 110mila Euro, una 360 coeva sugli 80mila. Considerando però che già da nuova la Challenge Stradale costava molto più della 360 Modena e che mediamente le Challenge Stradale hanno chilometraggi più bassi delle 360 Modena, la svalutazione non cambia poi di molto. Lo stesso discorso vale per F430 e 430 Scuderia.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io per consigliarti vorrei prima sapere che cosa cerchi e quali sono le tue esigenze. Perchè se hai 150/200mila euro da spendere e non sai manco che ci vuoi fare con una Ferrari, allora secondo me manco te la meriti. Non fraintendermi, non voglio essere scontroso. È che non vorrei fosse come discutere con un omosessuale se guarda prima in una donna il sedere o il seno.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.