Vai al contenuto
  • 0

Citroen c4 Gran Picasso: sì oppure...


tuttotorna76

Domanda

Salve a tutti , sono uno dei tanti in cerca di una monovolume 7 posti.......già anticipo che ho girato e provato un pò tutte le sorelline del segmento, dalla renault all' opel passando per lancia, fiat.....etc etc.....alla fine sono rimasto folgorato da lei: LA SPLENDIDA CITROEN C4 GRAN PICASSO 2000 HDI 138CV........mettendo in chiaro che ho un badget di spesa intorno ai 17000 euro e non desidero andare su un' autovettura nuova,magari per rientrare nel prezzo prendere un 1500 o 1600, chiedo a tutti quelli che la posseggono o anche chi ha informazioni dettagliate:LA COMPRO????la domanda è dovuta al fatto che sentendo alcuni miei conoscenti non ho capito granchè, c'è chi la odia oppure ho trovato ammirazione a dismisura....probabilmente la verità stà nel mezzo come sempre, ma mi piacerebbe avere anche i vs preziosi consigli!!!!!dimenticavo, non ho mai avuto una citroen, ma credo che le altre marche le ho girate un pò tutte:renault, ww, opel, ford, volvo........aiutatemi, vi prego, la macchina mi piace molto ma nei vari forum ho potuto leggere dei commenti non prorprio benevoli......grazie:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:sorry::sorry::sorry::sorry:non è una LUXE, ma la targhetta dice EXCLUSIVE!!!!!!!!

hai ragione tu, ho sbagliato io dicendo Luxe, Exclusive e' la versione corretta :agree:

2 anni fa quando sono uscite c'erano la Classic, la Elegance e la Exclusive.

Allora...99% hai le sosp. post. pneumatiche, che non e' un male, ma sei senza ruota di scorta, per cui hai solo il kit "ripara gomme"... consiglio che ti do: chiedi in assicurazione quanto puo' costare un aggiunta alla tua polizza per avere il "soccorso stradale"... nel 90% dei casi il kit risolve, ma se tagli una gomma (marciapiede o buca profonda) il kit non fa niente e resti a piedi. Non so se sia valida l'alternativa di tenere un ruotino di scorta appoggiato a uno dei lati del bagagliaio (per dirti quello dove ci dovrebbe essere il carrellino posteriore, il lato dx :mrgreen:) che tanto il carrello non lo useresti mai... almeno io... ci sono 4 anelli di fianco... prendi un ruotino e usi 1 corda elastica e lo fissi lì... ricordati anche di prendere un cric... magari passa da uno sfasciacarrozze e vedi cos'hanno di citroen... e provalo prima... ricordati pure la chiave a croce...

oppure fidati del kit ripara gomme e del soccorso stradale (a me su una polizza costava 20 euro.. mi sa che ti conviene quello ;) ) ancheperche' la Picasso e' pesante e non so se un ruotino basta...

penumatici...mmmm.... io ho su delle michelin (anche una mia amica con una C4 normale) e a quanto pare durano mooooolto, io non mi ci trovo male, l'auto tiene bene la strada ma costano...

io provai anche delle Yokoama A Drive (sulla scenic di prima), che il mio gommista ha ad ottimo prezzo... e non mi ci sono trovato male.. consiglio come quando le cambierai di farti dare delle gomme con "spalla rigida" sembra che con la nostra picasso rendano meglio (fanno lavorare meglio le sosp. a quanto pare).

invernali??? io le metto su fra 15 giorni... dato che le ho... :) tu dipende da dove abiti, ma io le ho messe l'inverno scorso e lo rifaccio pure quest'anno... ricorda... andrebbero montate quando la temp esterna sta sotto i 7 gradi circa... altrimenti si consumano velocemente. Siccome se io devo fare strada, la faccio do solito di sera non ho problemi.. ma io sto in Veneto e qui gia' ora siamo sui 10 gradi di giorno.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, adesso metto sotto torchio i miei amici, si fa per dire, assicuratori, e sicuramente farò mettere in preventivo anche il soccorso autostradale........bell'idea!!!!!!!per le gomme poi non so, io abito a perugia, e sinceramente in questo momento solo la mattina ci sono temperature sotto i 10 gradi, poi durante la giornata arrivano anche a 17.......mah, in quasi 17 anni di patente e migliaia di km non ho mai montato invernali.....mi avrà sempre detto bene?????intanto grazie per il consiglio, prometto che ci penserò!!!!!!!e tra qualche tempo ti faccio sapere anche le impressioni di vita quotidiana della mia picassona......ciao grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appena riportata:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....ho fatto solamente 70 km me mi sono bastati per poter dire che la nostra pica è veramente una gran macchina:idol::idol:comfort elevatissimo, cambio veramente :agree:, e non ho sentito alcuno strattone, ne a regime bassi e neanche con qualche giro in più......gli interni sono veramente comodi, e l' insonorizzazione è ottima!!!!!:orecc:qualche pecca invece la devo far presente sulla concessionaria:manganello:, in quanto non mi ha consegnato una vettura pulita a dovere, hanno preso la scusa che il lavaggio si era rotto, :pz:pz:shock:, dovevavano darmi una lucudata alla carrozzeria e l' hanno fatta alla come viene meglio:shock::no: e dulcis in fundo, solo stamane quando già ero al volante, il venditore, mi ha fatto presente che la macchina il primo proprietario l' aveva acquistata in Romania!!!!!!!:(((:(((non ho parole, in quanto a me la pica va benissimo, ma bastava essere più chiari dall' inizio:cens:.......non capisco se per guadagnqre mille euri in più, ci sia bisogno di questi mezzucci!!!!!!!:pen:comunque il mio giudizio generale sulla macchina è ottimo,;):happy:, ho trovato quello che cercavo, comodità, comfort e anche prestazioni!!!!!:comp:!!!!poi per il resto con il venditore me la caverò io, in quanto devo tornare a prendere i teppetini nuovi, visto che mi ha detto che li aveva finiti.....:pippe:......saprò io cosa dirgli, visto che i miei soldi non erano rumeni.......:(r:(r:(r!!!!In compenso mi trovo per le mani una vettura :agree::agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, mi hai fatto scompisciare dalle risate per come hai messo gli smile!!! :mrgreen::clap

cmq veramente un comportamento pessimo quello della concessionaria :no::no::no:

certo che anche tu una letta al libretto della macchina dovevi darcelo... :| non lo sai che per vedere se ci sono rogne sull'auto bisogna guardare lì??? poi magari e' stata immatricolata in italia, ma se e' stata immatricolata là c'era scritto... anche perche' penso che il libretto fosse diverso... mah...

cmq sono contento che l'auto ti soddisfi :agree:

quindi alla fine hai preso una C4 GP Executive, con il 2.0 da 138 cv e cambio... CMP6 o automatico??? (c'e' la posizione P sul selettore o no???) mi interesserebbe saperlo... anche perche' la differenza e' sostanziale.

guarda io mi ci trovo molto bene e spero che lo potrai dire anche tu...

occhio a spingere :mrgreen: perche' se come penso hai l'automatico, l'accoppiata motore+cambio invita abbastanza, ma poi te ne accorgi dal benziaio... :lol:

ciao 8-)

suggerimento: visto che nn ti hanno lavato l'auto, fatti dare un po' di profumini in omaggio, quelli da mettere tra le bocchette anteriori, costano un botto (24 euro l'uno mi pare) ma annusali prima che non ti diano roba pessima, cosi' la prossima volta ci pensano, era meglio che ti lavassero l'auto...

poi se vuoi fare a meno di comprarli, basta intingere quello che hai (che non e' altro che una spugna) in un profumo da auto oleoso e sei a posto con 5 euro ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tu hai tagione........:accordo:, ma quando sono andato la prima volta, non erano nell' auto ne il libretto , ne tantomeno alcun foglio per la manutenzione......mi avevano detto che ancora non l' avevano riconsegnati......:nonso:!!!!!!!senza parole:muto::muto:allora mentre per il modello, è una exclusive con cambio cmp6, mi sono documentato:b37, ....bella sensazione!!!!!non fa nessuno dei difetti che mi avevi elencato,almeno per ora, speriamo bene:lol:.:prega:..forse il fatto di averla presa in romania.......:shock::shock::pen:e cmq ha una buona performance anche a livello motoristico:agree::drive:, bella risposta sia in ripresa, che nell' allungo....., poi non è che l'ho tirata chissa quanto:angelo::pinoc:, ha dimenticavo, anche ottima tenuta di strada......cosa che con la scenic che avevo prima, tendeva un pò ad avventarsi e coricarsi nelle curve:roll:....ti farò sapere presto delle nuove.....ciao e :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok allora, grazie delle info

il tuo cambio e' proprio come io mio.

io tutto sommato mi ci trovo bene, potrai trovare qualche piccola piccola indecisione magari quando arrivi a una rotonda, non ti fermi completamente e riparti e magari lui stava gia' cambiando marcia...

siccome e' la cosa piu' sicura... alle rotonde, o ti fermi o arrivi che sia "sicuro" in prima (o la metti a mano oppure guardi...) altrimenti ormai, se perdi l'attimo qui si rischia... al giorno d'oggi...:asp:

visto che cmq sembra tutto ok :agree:

sono contento per te, vedi solo (nel limite del possibile) di non "spremere" troppo il cambio...

ciao e buon divertimento ;)

ps: non so se l'avevo gia' scritto, ma anche secondo me ha un'ottima tenuta di strada ed e' svelta nel cambio di direzione... per adesso (10.000 km) mai un problema... non e' mai partita.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Ragazzi, mi intrufolo in punta di piedi nel vostro post poiché con mia moglie abbiamo comprato una C4 GranPicasso 1.6 HDI CMP6 Fap che dovremmo ritirare giovedì questo..... Nonostante abbiamo già stipulato il contratto e la vettura ci è piaciuta da morire io cerco di trovare qualche informazione in più sul web al fine di capire eventuali pregi e difetti del mezzo.

Noi inizialmente avevamo optato per una Opel Zafira, poi a causa degli elevati chilometraggi in cui incappavamo con l'usato siamo tornati sui nostri passi..... Per puro caso un pomeriggio sono entrato in un concessionario citroen di Roma e mi sono trovato questo "incrociatore" grigio metallizzato di fronte a me. Febbraio 2010 e 12.000 Km all'attivo.... Praticamente nuovo..... Costa un'occhio della testa ma gli manca solo il navigatore satellitare e per il resto credo sia Full Optional.....!!!!!

Già poiché in famiglia quando ci piace una cosa la compriamo senza preoccuparci troppo dell'allestimento o degli accessori pertanto se mi domandate cosa ha di serie non saprei proprio dirvelo...!!!!;-).... Ad ogni modo l'unica preoccupazione è il motore che tutti dicono essere troppo piccolo..... A me sembra che la coppia sia sufficiente (circa 25 Kg/m) per un peso non stratosferico (1590 Kg.... se ricordo bene).... insomma che ne pensate? TUTTOTORNA76 sembra sia soddisfatto sbaglio?

Saluti Giampaolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao :)

per quello che posso dirti io che ho tale motore (ma sulla 5 posti) non e' poi cosi' seduto.

La tua auto e' un po' piu' pesante (1614 kg) della mia (1574 kg).. credo, io ho i dati 2008 (della mia) non so se il modello 2010 sia un pelo diverso, ma non cambia poi molto.

Se io vado in giro con una persona sono piu' pesante di te da solo...

motore: non e' male e mi ha portato sia al mare che in montagna senza problemi, 2+pargolo piu' bagagliaio pieno senza problemi... certo non e' un fulmine ma il cambio aiuta a sentire meno il fastidio.

Il fatto che abbia 240 nm circa è (quasi) la sua coppia normale (su altri modelli citroen sto motore ha 250 nm), il 2.0 l'hanno abbassata a 270 nm (contro i 320 che avrebbe normalmente) per evitare di macinare il cambio cmp6 come ho gia' detto. E' questo il valore che conta per il tiro... non la potenza.

so di qualcuno che ha la tua versione e dice quasi che corre troppo per cui non mi farei troppi problemi. :mrgreen:

non so che allestimento tu abbia, perche' recentemente hanno un po' mescolato le carte, pero' le cose importanti ci dovrebbero essere tutte.

quello che cambia tra un allestimento e l'altro e' lo sfondo dello schermo, il tipo di clima, eventuali cerchi in lega, specchietti reclinabili o no, assistenza al parcheggio, tipo di autoradio oltre ai soliti tessuti, tetto apribile, etc.etc.

i soliti ABS+ESP, s.sterzo, chiususa centralizzata, vetri elettrici, braccioli etc.etc. ci sono tutti.

tuttotorna76 ha il 2.0 per cui un po' piu' potente del nostro motore, per cui a lui soddisfa sicuramente

se l'hai provata e ti e' piaciuta vai tranquillo, non e' che domani cambia. A me il 7 posti non entusiasma molto troppo "pulmino", preferisco il mio "ovetto", ma ho incontrato parecchi che la pensano come te. ;)

saluti.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente io ho il 2000 138cv, e sinceramente posso ritenermi soddisfatto sia della coppia che della velocità di punta......certo, la macchina ha una mole importante, e come dice Toniz, sia sulla 5 posti che sulla 7 come la mia, la variazione di peso non è poi così importante.....l' unica cosa sulla quale voglio metterti in gurdia è quella di rendirsi conto, e vale un pò per tutti, di avere sotto i piedi una monovolume......e non una spider o un coupè!!!!!!!!macchina da famiglia con buone prestazioni ma non da corsa cronometrica!!!!!!per il resto ti posso assicurare che hai fatto un ottimo acquisto!!!!!!!!in giro con questo rapporto non ce ne sono di monovolumi, e mi devi credere, io ne ho girate di concessionari!!!!buon divertimento con il visiodrive!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ormai guido solo monovolumi... ^__^

dopo 9 anni di scenic, comincio con la C4, poi la multipla di mio fratello, la Sienna di mia sorella, il Vojager dell'altra mia sorella...

si si, niente sportive ^_^

fate conto che mi sembra sportiva la punto 1.2 16V del 2003 della mia signora... dall'alto dei sui 82 (o 86) Cv non ricordo...

ciaociao

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.