Vai al contenuto
  • 0

Citroen c4 Gran Picasso: sì oppure...


tuttotorna76

Domanda

Salve a tutti , sono uno dei tanti in cerca di una monovolume 7 posti.......già anticipo che ho girato e provato un pò tutte le sorelline del segmento, dalla renault all' opel passando per lancia, fiat.....etc etc.....alla fine sono rimasto folgorato da lei: LA SPLENDIDA CITROEN C4 GRAN PICASSO 2000 HDI 138CV........mettendo in chiaro che ho un badget di spesa intorno ai 17000 euro e non desidero andare su un' autovettura nuova,magari per rientrare nel prezzo prendere un 1500 o 1600, chiedo a tutti quelli che la posseggono o anche chi ha informazioni dettagliate:LA COMPRO????la domanda è dovuta al fatto che sentendo alcuni miei conoscenti non ho capito granchè, c'è chi la odia oppure ho trovato ammirazione a dismisura....probabilmente la verità stà nel mezzo come sempre, ma mi piacerebbe avere anche i vs preziosi consigli!!!!!dimenticavo, non ho mai avuto una citroen, ma credo che le altre marche le ho girate un pò tutte:renault, ww, opel, ford, volvo........aiutatemi, vi prego, la macchina mi piace molto ma nei vari forum ho potuto leggere dei commenti non prorprio benevoli......grazie:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io invece sono un cavallo di ritorno........:clap:clap:clapdopo la scenic, ho avuto opel astra sw, volvo v70sw, ford focus 1.6sw, mercedes c220 berlina........ma nessuna mi ha dato le soddisfazioni di una monovolume:agree::agree::agree:per poi non parlare dell C4 che posseggo ora...........:b9:redd:drinkFANTASTICA!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille ragazzi, tra due giorni sono dal concessionario e sicuramente vi terrò aggiornati, intanto grazie per le preziose considerazioni.......

Unico neo..... io provengo da una Civic Type R del 2008 rossa fiammante...... Che tristezza non averla più........:-(

Vabbé, ora però le gioie della vita sono altre.....:-)

Saluti e ci sentiamo tra qualche giorno.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ammappete... il salto sarà notevole, ma la picassona ti darà un altro genere di soddisfazioni.

certo che qui cambiate auto come il pane :shock:

cmq io spero di tenermela 4-5 poi vedremo.

facci sapere ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toniz......non ti dico:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(roggi riporto la macchina dal venditore.....si prevede tuoni e fulmini:§:§:§:incaz::incaz::incaz:ieri mi si è riempita d'acqua mancavano i pesciolini!!!!!!!!!!:manganello::manganello:non ha avuto neanche il coraggio di rispondermi al cellulare, mi ha solamnete inviato un messaggio dicendomi che avevo a disposizione una macchina sostituitiva,e di riportargliela quanto prima per sistemarla!!!!:bast:ma stiamo scherzando!!!!,io ti pago cash 16000 euri e tu neanche mi rispondi al telefono?!?!?!?!?!?!:pz:no:questa volta sfioro l'incidente diplomatico......poi ti faccio sapere....sono inc....nero!!!!!!::~:inca::incaz::cens::brontolo:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve, sono nuovo e ho appena scoperto questo forum....sto cercando una macchina comoda, e l'occhio mi è caduto sul grand picasso....ma soprattutto il problema al cambio...mi diturba un pò.....ho d'occhiato questa...

http://www.subito.it/auto/citroen-c4-gr-picasso-2-0-hdi-138-fap-cmp6-e-g870-rovigo-18331309.htm

che ne dite? è il modello che da problemi?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quella dell'annuncio ha il cambio sequenziale.

che dire, io l'ho provata e va benissimo, l'affidabilità dovrebbe essere buona, so di frizioni andate precocemente.

provala per benino nelle partenze se puoi.

a me piace da morire sta macchina

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi infilo nella discussione per chiedere informazioni riguardo un paio di cose.

Premetto che sono un disabile e devo caricare ogni tanto in macchina oltre la carrozzina normale anche quella elettrica.

Visto la mole dell'auto e considerando che la carrozzina elettrica pesa circa 120kg e chiaramente io più la mia ragazza e qualche valigia si superano i 20 quintali, che motorizzazione mi consigliate?

Io ero propenso per il 1.6 td da 110cv col CM-P6 ma non vorrei che fossero pochini, non voglio fare le corse solo non vorrei mi si "sedesse" mentre cerco di fare un sorpasso.

In alternativa ci sarebbe la versione 2.0 td aut. solo che adesso monta un motore da 163cv e da quello che ho capito farà fatica a fare i 10km/l.

Un'altro fattore da considerare è che per il 90% l'auto servirà per andare al lavoro e di km ne facciamo 15.000 all'anno.

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato un pò.

Saluti.

P.S. La 1.6 thp benzina da 155cv, sempre automatica chiaramente, è da scartare in partenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

x tuttotorna76: accidenti! ho visto solo ora il tuo ultimo post... poi com'e' andata a finire??? ti ha sistemato l'auto, ho hai sistemato il venditore??? ma l'acqua veniva da sopra o da sotto??? (non ridere, potrebbe anche essere...)

x dosolone: che io sappia, il 2.0 da 138cv con il cmp6 non e' il massimo della vita, se usato con piede leggero, non dovrebbe dare problemi, ma c'e' chi ne ha avuti... e non sono pochissimi. anche in concessionaria, di traverso, mi hanno detto che il 2.0 sarebbe meglio prenderlo con il cambio automatico classico. infatti se noti dalla versione a cambio manuale a quella con sequenziale (con lo stesso 2.0) hanno diminuito la coppia max non di poco, da 320 a 270 nm... un perche' ci sarà... mentre per il ca. aut. classico e' rimasta 320... :pen:

x buccia: oddio, te+carrozzina elettrica+pedana (immagino)+morosa+bagagli... mmmm... io mi cercherei un 2.0. io sono andato via poche volte con 5 persone, sono andato via carico bene, l'auto si muove ma non e' certo un fulmine... diciamo che in quando e' carica bene usa spesso il cambio, per cui si muove ma hai parecchi cambi marcia. quando tu sei da solo+carrozzina sei cmq quasi come 3 persone... io starei sul 2.0... meglio se lo trovi usato (se puoi) con 138cv... oppure vai di 163, ma mi raccomando con cambio automatico classico. il 155 cv benza non lo conosco, ma credo che su un'auto così (intendo pesante) beva come un'idrovora... e per i km che fai, anche se non moltissimi, credo convenga il diesel. Visto che oltretutto problemi di intasamento non ne ha. Pero' capisco che 2.0, 163cv, c.aut... e' una bella spesa anche come bollo e assic....

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma intendi solo la C4 picasso con c.a. oppure anche altri modelli??

cmq se non sei sicuro, il modello della C4P con c.a. classico e' quello che nel selettore dietro al volante ha anche la P (di Parking) ... il CMP6 non ne ha bisogno.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.