Vai al contenuto
  • 0

Citroen c4 Gran Picasso: sì oppure...


tuttotorna76

Domanda

Salve a tutti , sono uno dei tanti in cerca di una monovolume 7 posti.......già anticipo che ho girato e provato un pò tutte le sorelline del segmento, dalla renault all' opel passando per lancia, fiat.....etc etc.....alla fine sono rimasto folgorato da lei: LA SPLENDIDA CITROEN C4 GRAN PICASSO 2000 HDI 138CV........mettendo in chiaro che ho un badget di spesa intorno ai 17000 euro e non desidero andare su un' autovettura nuova,magari per rientrare nel prezzo prendere un 1500 o 1600, chiedo a tutti quelli che la posseggono o anche chi ha informazioni dettagliate:LA COMPRO????la domanda è dovuta al fatto che sentendo alcuni miei conoscenti non ho capito granchè, c'è chi la odia oppure ho trovato ammirazione a dismisura....probabilmente la verità stà nel mezzo come sempre, ma mi piacerebbe avere anche i vs preziosi consigli!!!!!dimenticavo, non ho mai avuto una citroen, ma credo che le altre marche le ho girate un pò tutte:renault, ww, opel, ford, volvo........aiutatemi, vi prego, la macchina mi piace molto ma nei vari forum ho potuto leggere dei commenti non prorprio benevoli......grazie:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

x buccia:....Pero' capisco che 2.0, 163cv, c.aut... e' una bella spesa anche come bollo e assic....

ciao

Grazie per la risposta.

Il 163cv lo fanno solo col c.aut "normale" non CM-P6, in quanto disabile non pago il bollo e sinceramente non sò cosa possa costarmi un'assicurazzione su un 2.0.

Mi ero già orientato verso il 2.0 gli unici dubbi mi rimangono per il consumo, non a pieno carico ma con solo la mia ragazza che va al lavoro e per ultimo il fatto che il 2.0 costa 2.000€ in più sul nuovo.

Grazie ancora, ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che per farti un'idea del consumo, prendi i dati dik consumo dichiarati e aumentali di un 25% piu' o meno, e ci dovresti essere...

alla meglio +20% alla peggio +30%.

cmq non credo sia molto "risparmiosa" perche' e' pesantina... ma daltronde se ti serve un'auto grande e ti piace quella...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diciamo che per farti un'idea del consumo, prendi i dati dik consumo dichiarati e aumentali di un 25%....

Azz.... e come cacchio fanno a dichiararli quei dati :lol:.

Comunque visto il kilometraggio non dovrei svenarmi.

Grazie per le info.

P.S. vado un pò fuori discussione, del nuovo cambio EDC della Renault sai come va ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

semplicemente, fanno uno 0-100 in 10,5 MINUTI, non SECONDI... su strade libere, con accelerazioni pari a ZERO, in giornate senza vento, con auto perfettamente pulite, autista nudo (:mrgreen:), niente in auto che aumenti il peso, pneumatici a basso coefficiente d'attrito perfettamente gonfiati, etc.etc.etc... penso che piu' o meno ci siamo.

infatti su vari test (come pure nell'uso normale della tua auto) puoi confrontare i dati dichiarati con quelli effettivi.

diciamo che un'auto di oltre 1500/1600 kg, monovolume, con pneumatici 215, con 163cv e cambio automatico (che di solito un 0,7-0,9 km/litro se li porta via) dubito che nell'uso urbano riesca a fare più di 8 km... magari in statale attorno agli 12/13 e in autostrada a velocita' codice piu' o meno 10-11...

secondo me.

per dirti io con la mia 110cv sto ai 90 in tangenziale attorno ai 18-20, in autostrada ai 130 sui 14-15, tutto da computer di bordo ma abbastanza affidabile (controllato con prova pieno/pieno piu' volte).

anche a me piacerebbe sapere come va l'EDC... con la prox auto potrei tornare in renault...

se non erro dovrebbe essere previsto (se non e' gia' uscito) un 1.6 td da 130cv, e un sequenziale a 6 marce doppia frizione sarebbe interessante.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

effettivamente sembra messa molto bene.

comprarla da conce hai 1 anno di garanzia che non e' male.

senti, vai, provala ed eventualmente vedi si e' possibile un'estensione della garanzia su motore e cambio (io l'ho comprata da privato)

se ti sembra che giri bene... niente rumorini strani...

cmq prendi un po' di buche quando la provi, ha i cerchi da 17" ... meglio "provarli"... e' ben accessoriata, ma secondo me qualcosa si potrebbe togliere...

quando vai, vai col coltello tra i denti mi raccomando...

oppure strappa garanzie e tagliandi gratis. :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io lo farei...

sulla mia ho fatto con l'assicurazione il recupero con carro attrezzi :mrgreen:

cmq la tua dovrebbe valere bei soldi!!! :shock: non ho idea bene ma non e' che gli tocca dartene???? :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è...magari de mi dice che gli devo dare 1000 euro firmo senza provarla.......è un 3.0 benzina.....è vero che è messo bene e ha solo 80000 del 2004.......vedremo...sai che cominciano a piangere prima di vederti....certo che leggendo in giro o quelli che scrivono solo solo quelli che hanno avuto guai con il g.p. o siamo messi davvero male....speriamo che essendo del 2008 abbiamo messo qualche pezza....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.