Vai al contenuto

Kyalami

Messaggi Raccomandati:

Penso che vogliono posticipare l'investimento sulla modifica dei pianali per farci entrar i motori FGA/Chrysler, per l'erede del Journey/Freemont, anche perchè non è che andranno oltre i 2000 pezzi annui dell'Ulysse, per cui và bene anche il 2.2 CRD. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il disorso è diverso, Le Jeep devono campare 2 anni (la sostituta è quella di mirafiori) ......... non ci hanno speso poi tanti soldi.

Il Jurney deve arrivare fino al 2015 mi sembra, è stato stravolto sia dentro che come taratura e geometria di sospensioni......... quindi ha senso mettersi il 2.0Mj Fiat che infatti ci sarà!

dici che si spende piu a modificare i motori in ottica mercato americano che pagare la fornitura a VM?

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che piu semplicemente anche il jorney non possa ospitare il motore fiat (magari il pianale è anche lo stesso...)

Ed io cosa ho scritto? ;)

dici che si spende piu a modificare i motori in ottica mercato americano che pagare la fornitura a VM?

È altamente probabile che sia così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed io cosa ho scritto? ;)

che il jorney marchiato fia montera il 2.0 m.jet? o ho capito male :)

È altamente probabile che sia così.

forse sul brave termine costa meno pagare una fornitura a VM, am imho, dato che prima o poi questo motore dovra andare in aerica (o venderanno le giulia ecc con i VM :D ? ), tanto vale modificarlo gia adesso e se jorney puo montarle metterlo anche su quella usa...

Link al commento
Condividi su altri Social

dici che si spende piu a modificare i motori in ottica mercato americano che pagare la fornitura a VM?

Dico che il 2.0Mj in USA ci finisce al 99% prima o poi......

Io ho saputo che sul freemont c'è il 2.0Mj .... poi le motivazioni le posso solo immaginare.

Perchè non metterlo sulle Jeep? Perchè sono uscite 6 mesi prima innanzitutto, perchè usciranno di produzione molto presto (2 anni massimo), perchè col marchio jeep venderanno cmq 1/4 del freemont e poi semplicemente perchè il freemont lo stanno testando in italia mentre le Jeep io non lo ho viste manco col binocolo! :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico che il 2.0Mj in USA ci finisce al 99% prima o poi......

Io ho saputo che sul freemont c'è il 2.0Mj .... poi le motivazioni le posso solo immaginare.

Perchè non metterlo sulle Jeep? Perchè sono uscite 6 mesi prima innanzitutto, perchè usciranno di produzione molto presto (2 anni massimo), perchè col marchio jeep venderanno cmq 1/4 del freemont e poi semplicemente perchè il freemont lo stanno testando in italia mentre le Jeep io non lo ho viste manco col binocolo! :D :D

no, la mia domanda era un atra, perche non metterlo sul jorney usa? :)

cmq ripeto, ottim il 2.0 m-jet e a sto punto spero anche in altri motori fga magari gpl/metano

Link al commento
Condividi su altri Social

no, la mia domanda era un atra, perche non metterlo sul jorney usa? :)

cmq ripeto, ottim il 2.0 m-jet e a sto punto spero anche in altri motori fga magari gpl/metano

Sarebbe una buona cosa...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che ormai si puo' togliere dagli Spy:

Fiat Freemont

IL MODELLO DELLA SVOLTA

Pubblicata il 29/12/2010

316624_4869_ico_Fiat_Freemont11.jpg 316624_3733_ico_Dodge_Journey_11.jpg Tutto su FIAT

Al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2011, Fiat presenterà ufficialmente una monovolume con forme da crossover che è stata battezzata Freemont. Arriverà nelle concessionarie europee del Lingotto nel mese di giugno.

Modello chiave. Come anticipato sul numero di gennaio di "Quattroruote", questa vettura rappresenta uno dei modelli chiave dell'alleanza tra Fiat e Chrysler. La Freemont, infatti, non è un'auto nuova nel vero senso del termine, ma la versione rimarchiata della Dodge Journey appena sottoposta a un restyling e svelata al Salone di Los Angeles lo scorso mese di novembre. L'unica grossa novità riguarda il motore: la Freemont sarà equipaggiata con un 2.0 MultiJet da 170 CV, anziché con il 2.0 litri CRD da 140 CV di origine Volkswagen.

Cinquemila concessionarie. Non si tratta, comunque, di un'operazione isolata. Secondo i piani dell'a.d. del Gruppo, Sergio Marchionne, infatti, al fine di ridurre i costi, di ottimizzare la produzione e di utilizzare appieno gli impianti, la Dodge sparirà dal mercato europeo e i suoi modelli più appetibili per il Vecchio Continente - come nel caso della Journey - saranno assorbiti nella gamma Fiat, che tra l'altro può contare su una rete di vendita molto più capillare, composta da cinquemila concessionarie.

Sostituirà la Ulysse. La Fiat Freemont sarà prodotta nell'impianto messicano di Toluca, lo stesso dove viene assemblata la Fiat 500 per gli States, e andrà a sostituire l'Ulysse la cui produzione cesserà proprio alla fine di dicembre.

Roberto Barone

Fiat Freemont - IL MODELLO DELLA SVOLTA - Auto novità - Quattroruote

il problema e' che il journey imho non e' un gran che "esaltante" come cross over :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Journey l'ho trovata interessante fin dal principio....ne ho una parcheggiata qui davanti al mio ufficio regolarmente e la trovo riuscita e carina, soprattutto in relazione al prezzo d'acquisto.......ma io non faccio testo, evidentemente....:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Journey l'ho trovata interessante fin dal principio....la trovo riuscita e carina, soprattutto in relazione al prezzo d'acquisto.......QUOTE]

Siamo in due.

(Ricordate la pubblicità con la famiglia pittata da "Kiss", cane compreso?)

100 years of Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.