Vai al contenuto

Che bella la Thesis


rob

Messaggi Raccomandati:

..sembrato che la vettura usata da R. Gere assomigliasse alla nostra cara Thesis...oltretutto é comparsa anche una limousine simile a quella di Ciampi

la vettura a cui ti riferisci è una Lincoln... devo dire che anche io ho notato e avevo già notato la somiglianza ma credo che questa sia dovuta solo alla forma simile del portatarga con le due luci posizionate ai lati della targa... per il resto la vettura americana è molto più convenzionale e i fari posteriori sono tradizionalmente trapezioidali...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
non sapevo che la lancia non fosse commercializzata nel regno unito...

come mai??

Lancia non è più presente nel mercato britannico da dieci anni in quanto negli ultimi anni di commercializzazione, le vendite erano scese ai minimi storici, nell'ordine delle poche centinaia di vetture in un anno. La dirigenza Fiat, alla luce di questi risultati, non ha più ritenuto conveniente sostenere i costi di gestione delle linee di montaggio e della costruzione di per sè, di queste vetture. Non dimentichiamo infatti che la realizzazione di una vettura con guida dal lato opposto a quello normalmente previsto, implica costi di produzione aggiuntivi non indifferenti...ad esempio è necessario sviluppare una plancia speculare a quella originale...quindi vuol dire uno stampo in più, ad esempio...insomma tutti costi che vale la pena sostenere solo se vengono vendute un certo numero di vetture. Cosa che purtroppo, ad inizio anni novanta, per la Lancia non accadeva più. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo infatti che la realizzazione di una vettura con guida dal lato opposto a quello normalmente previsto, implica costi di produzione aggiuntivi non indifferenti...ad esempio è necessario sviluppare una plancia speculare a quella originale...quindi vuol dire uno stampo in più, ad esempio...insomma tutti costi che vale la pena sostenere solo se vengono vendute un certo numero di vetture. Cosa che purtroppo, ad inizio anni novanta, per la Lancia non accadeva più. :(

Non solo, anche l'impianto sterzante va rivisto e posizionato diversamente. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.