Vai al contenuto
  • 0

Mi è Preso il matto! Lancer EVO o Impresa STI?

ghigolon

Domanda

Salve a tutti, mi è preso il matto e ho deciso di cambiare la mia auto e quella di mia moglie.

per lei pensavo ad una SW/SUV normale, tranquilla che all'occorrenza si potesse usare per i viaggi (focus? Forrest? o similari)

a me invece è preso il matto e nonostante i 35.000/40.000 km all'anno per lavoro pensavo ad una "ignorantona" tra la lancer EVO e la Impresa STI...

ho già una mia mezza idea ma volevo sentire i vostri pareri prima di decidere.

se poi vi venisse in mente una buona alternativa alle due per tipologia e prezzo allora ben vengano i suggerimenti!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
cut...

però la delusione in merito è tanta....lo so che era una mattana ma alla fine devo rinunciare alla macchina smanettona!!!

:-(

anche perchè la polo è pepata e divertente il giusto..ma è sempre una polo....

ehhhh già... :|

ma le auto che volevi non sono adatte allo scopo x cui devi usarle... (altrimenti sai rappresentanti con la STI che vedevi :mrgreen:)

neanche per quello della moglie (e posso capirla) quindi devi adattarti o prenderne 3

una per te per lavoro

una per la moglie di caratteristiche "umane"

e quella pro divertimento...

certo :pen: che se adesso si pensa che 180 cv su un'auto come la Polo non sono abbastanza per "divertirsi" in strada la cosa mi fa riflettere un po'...

mi spiego meglio, non sto pensando che uno con una STI, una Lancer o una Polo solo perche' ha tanti cavalli debba fare lo scemo per strada, sia chiaro ;)

e capisco pure che le sensazioni (sulle chiappe, sulle mani e sul feeling di guida) che danno una sti e una polo (pur pepata) siano diverse...

ma mi chiedo, se in pista la differenza sarebbe notevole... quanto si potrebbe notare per strada?

credo che un sorpasso svelto come pure una frenata seria sia possibile con entrambe, a livello superiore ad auto normali... o no??? :pen:

(non picchiatemi :mrgreen: vi ricordo che non sono il mio tipo di auto:sorry: )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0
Sarebbe un peccato andare su una Passat e una Polo come auto, per carità validissime, però all'inizio del topic si parlava di altre "concezioni" di macchina... :|

infatti...

"però la delusione in merito è tanta....lo so che era una mattana ma alla fine devo rinunciare alla macchina smanettona!!!

anche perchè la polo è pepata e divertente il giusto..ma è sempre una polo....

:-("

infatti visto che la polo cmq è una bombetta pepata e imho anche esteticamente più carina delle altre concorrenti (di pari livello) credo che per la moglie sia il giusto compromesso

5p, consuma poco, è "cittadina" nelle dimensioni e da poco nell'occhio...

per me vedremo.....almeno fino a primavera, prima credo che non mi convenga più..

tanto la subaru non cambia modello ogni 5 minuti

la passat idem e per di più è uscita adesso.....

però...

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento

• 0

concordo...

non e' bello avere un'idea in testa... e poi "DOVERLA" cambiare... :-(

cmq la polo non e' niente male ^__^

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Alla fine prendere una piccola sportiva come la Polo ed una berlina/station più grande mi sembra la scelta migliore.

La Polo, nella versione che pensi di prendere, ha una cavalleria sovrabbondante ed un peso non ecessivo, sul misto ti diverti più con questa che con un turbonaftone di una tonnellata e mezzo.

Per i viaggi in autostrada prendi una berlina/station più grande e più godibile in autostrada di una compatta, e anche di una sportiva come quelle di partenza.

Probabilmente rispetto alla Evo e similiari non ti divertirai in pista, nel caso, con i soldi che risparmi rispetto alla manutenzione/consumi della Evo, un week-end con macchina da pista a nolo ci scappa sicuramente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0

Ma la mitsu colt rallyart l'hai presa in considerazione? :D è piccola, 3 o 5 porte turbo a benzina da 150cv e deve andare bene conoscendo la marca :D

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento