Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Era già un po' che sentivo parlare di questa piccola compagnia di Phoenix che ha avviato uno dei progetti più strani che si siano mai visti nel mondo dell'auto. Praticamente è il concetto di kit-car portato al livello successivo.

Peraltro la vettura è veramente molto bella e parrebbe anche piuttosto performante (comparto sospensivo di qualità eccelsa) in off road (sebbene sia più una dirt-racer che un fuoristrada).

local_motors_rally_fighter_15.jpg

Mi fa davvero parecchio sangue come idea...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

C'è un precedente italiano. Un carrozziere (purtroppo non mi ricordo il nome, ma prometto che vado a cercarlo), una quindicina di anni fa ha creato un coupè-fuoristrada, con meccanica, sospensione e gomme da vero fuori strada e vestito da coupè.

Ed era molto simile a questo, anche come estetica.

Nato come concept, era stato anche prodotto in qualche esemplare.

Qualche anno fa ne ho beccato uno sulla A4. Davvero particolarissimo e affascinante. Altro che X6 e c@c@te del genere. 8-)

Inviato

Fornasari forse?

2009fornasarirr600front.jpg

Una così arancione gira dalle mie parti...

Tra l'altro hanno presentato anche loro una super-buggy

2009fornasaribuggyfront.jpg

......I feel like a king in my buggy......

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

a me piace un sacco... local motors ha sempre fatto più che altro presentazioni in 3d dei modelli.. non orrei sbagliare ma questo è il primo che viene creato come modello marciante... il concetto è un pò come la fiat mio... una serie di appssionati internauti che scambiano opinioni per creare un modello finale... questo suvvetto da off-road lo trovo veramente riuscito da ogni punto di vista... ce lo vedrei bene come piccola jeep :D

Inviato (modificato)
Azienda Vicentina, mi è capitato di vederne in giro qualcuna proprio i giorni scorsi ;)

Si di Montebello, ho un cliente vicino e mi capita spesso di passarci di fronte, il V8 canta sempre bene....

che è? sto ancora male :vomit:

E il classico esempio di quando ci si mette a disegnare dopo una cena di poenta e osei abbondantemente bagnata dal clinto illegale.....

Modificato da lantanio

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.