Vai al contenuto

Ducati Monster 1100 EVO


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

laciate perder la buell, il mio collega in due anni e seimila km è stato a piedi cinque volte. La ripara solo chi ha le chiavi americane e in pratica viaggi più sul carro attrezzi che sulla sella. L'ha venduta dalla disperazione a tremila euri.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

laciate perder la buell, il mio collega in due anni e seimila km è stato a piedi cinque volte. La ripara solo chi ha le chiavi americane e in pratica viaggi più sul carro attrezzi che sulla sella. L'ha venduta dalla disperazione a tremila euri.

io non dico nulla, ma quando sento la parola "buell" mi vengono i brividi....comunque ,Sk..comprala....così diventi filo jap pure tu...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

cominciate a preoccuparvi entrambi.....:lol:

:lol: mi preoccuperò solo se dovessimo incontrarci in giro per Milano con la stessa moto dello stesso colore: ne rimarrà uno solo!

scherzi a parte, penso anch'io che la 1100 EVO abbia perso parecchio con questi scarichi, però penso anche che, in generale, lo scarico alto della nuova Monster non sia la soluzione ideale... secondo me sporge un po' troppo in larghezza.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Buell mi sa che rimarrà lì dov'è, per quanto mi faccia impazzire sono pienamente cosciente dei problemi di affidabilità che ha e che non so se sono disposto ad accettare.

Rimangono Benelli (che non conosco ed il cui usato recente si trova a prezzi bassissimi, il che mi preoccupa alquanto) e Ducati, fondamentalmente... Avevo pensato anche ad una MV Brutale 750, ma l'ho scartata per delicatezza della moto, probabilità di furto altissime e prestazioni fin troppo esuberanti.

:lol: mi preoccuperò solo se dovessimo incontrarci in giro per Milano con la stessa moto dello stesso colore: ne rimarrà uno solo!

scherzi a parte, penso anch'io che la 1100 EVO abbia perso parecchio con questi scarichi, però penso anche che, in generale, lo scarico alto della nuova Monster non sia la soluzione ideale... secondo me sporge un po' troppo in larghezza.

Quando fai la follia? :D

Giusto per sapere, così la ordino il giorno prima! :mrgreen: Almeno mi posso avvalere del diritto di prelazione!

A parte gli scherzi, quando la prendi fammi uno squillo che si organizza un giro...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando fai la follia? :D

Giusto per sapere, così la ordino il giorno prima! :mrgreen: Almeno mi posso avvalere del diritto di prelazione!

A parte gli scherzi, quando la prendi fammi uno squillo che si organizza un giro...

Beh, prima devo passare il Mantegazza 2, devo laurearmi e trovare un box lontano da casa dei miei. :D penso che prima della primavera farò la follia, e la prenderò nuova. Penso che il 796 sia una moto molto equilibrata, sia per le prestazioni, sia per la fruibilità, sia come prezzi. E poi è bella. Ok, io la vorrei coi cerchi a raggi (scuri) e i semimanubri con gli specchietti montati alle estremità, un po' come sulla Sport Classic, però penso che abbandonerò queste malsane idee! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, prima devo passare il Mantegazza 2, devo laurearmi e trovare un box lontano da casa dei miei. :D penso che prima della primavera farò la follia, e la prenderò nuova. Penso che il 796 sia una moto molto equilibrata, sia per le prestazioni, sia per la fruibilità, sia come prezzi. E poi è bella. Ok, io la vorrei coi cerchi a raggi (scuri) e i semimanubri con gli specchietti montati alle estremità, un po' come sulla Sport Classic, però penso che abbandonerò queste malsane idee! :D

Ah, la SportClassic... Un altro dei miei pallini!

SC_Sport-1000-bip_RWB_lato-DX.jpg

ducati-paul-smart.jpg

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto COSIMO qui sopra......

Anche per esperienze dirette di molti amici..... lascerei stare le Buell.....

Su Monster 1100 o 796 ho le stesse identiche perplessità....ma avendone uno (vecchio) in casa, come SOUND e "personalità" il "grosso" è tutto un altro mondo......

Questa è la mia "vecchietta":

2007monster002.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto COSIMO qui sopra......

Anche per esperienze dirette di molti amici..... lascerei stare le Buell.....

Su Monster 1100 o 796 ho le stesse identiche perplessità....ma avendone uno (vecchio) in casa, come SOUND e "personalità" il "grosso" è tutto un altro mondo......

Questa è la mia "vecchietta":

Lo so... C'è da dire che, dovendolo usare in città, la frizione a bagno d'olio del 796 fa la differenza.

Comunque il verdetto del salone è stato Monster.

Le ho viste tutte, me le sono studiate, son salito in sella e, alla fine della fiera, quella che mi sarei portato a casa sarebbe stata proprio la Ducatina...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so... C'è da dire che, dovendolo usare in città, la frizione a bagno d'olio del 796 fa la differenza.

Comunque il verdetto del salone è stato Monster.

Le ho viste tutte, me le sono studiate, son salito in sella e, alla fine della fiera, quella che mi sarei portato a casa sarebbe stata proprio la Ducatina...

Se l'utilizzo è prettamente da città con qualche "escursione" del sabato fuoriporta per una sgroppata con gli amici.....io prenderei in considerazione l'Hyper 796.... un vero oggettino godurioso e "Fun"....senza contare che in città, rispetto alla Monster è un abisso di maneggevolezza e dinamicità.

La Monster è decisamente più affascinante e "classica".......ma IMHO la differenza la fa la tipologia di utilizzo.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Hyper è molto bella, ma non mi convince fino in fondo. Più che altro avendo quote da motard, insieme alla maggiore agilità, porta con sè una buona dose di bastardaggine in più rispetto al Monster...

Però mi riservo di provarla prima di dare il giudizio definitivo.

(P.S. te l'avevo già detto che il tuo Monster è splendido?)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.