Vai al contenuto
  • 0

Grande indecisione, prima auto


tipt

Domanda

Sn indeciso su alcuni modelli:

Opel astra

Mitsubisci asx

Mitsubisci crz

Audi a5 (usata)

Oppure modelli sempre d qll fascia d prezzo, gradirei una macchina che nn devo stà fisso dal benzinaio, ma anche una macchina che diverte e che sia spaziosa...

M date una mano?

---------------------------------

AGGIORNAMENTO AL 11-12-2012

Ritorno a chiedervi aiuto per l'acquisto della mia prima auto, intanto vi posso dire che:

- ho 20 anni e sono quasi 2 anni che ho la patente e non mi è mai successo nulla trà incidenti e multe

- ho esigenze di un'auto con molto spazio

- faccio sui 18000 km l'anno, però quest'auto dovrà durare molto, penso anche 6-7 anni

- sono pazzo per i fari a LED

- mi piacerebbe avere un motore divertente ma non voglio stare fisso dal benzinaio

- 5 porte a meno che si tratti di una cabrio

Dopo avervi dato queste informazioni vi dico le macchine che avevo in mente (dopo essere andato al motorshow):

- Alfa romeo giulietta: non male e tutti mi pare che ne parlino bene anche meccanicamente

- Opel astra: bella esteticamente, ma da quanto ho capito come motori non siamo messi molto bene

- Lancia delta: non sono convintissimo per quest'auto

- Ford focus 2011: a prima visto non mi dispiace, tutta nuova, aspetterò di sapere che motori porta e come sono

- Citroen c4 2011: vedi ford focus

- Citroen ds4 2011: è un'auto particolare, ma è vero che i finestrini posteriori sono bloccati????

- Audi a3: bella, ma se penso che nel 2012 uscirà il modello nuovo mi sà già di vecchio

- Audi a3 cabrio (nei limiti della possibilità): mi piacerebbe, ma a causa del costo eccessivo dovrei accontentarmi del modello base...

- Pegeot 308cc: vedi audi a3 cabrio

- Renault megane: non è proprio trà le mie preferite ma la metto comunque nella lista...

Poi visto il prezzo avevo una piccola idea del suv mitsubischi ASX ma penso di scartare l'idea di un suv come prima auto...

Scarto l'audi a1 che per me è troppo piccola e la serie 1 che non mi piace.

Trà queste quale direste voi basandovi anche sul motore?

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Intendevo una classifica di preferenza... E la delta??? Cmq nn è lunga la delta x una prima auto??

tipt, se chiedi una classifica di preferenza viene fuori che ti diciamo le auto che ci piacciono fregandocene altamente di quello che ti serve. Per carita' sul forum si cazzeggia anche esprimendo le proprie preferenze valide o non valide che siano, ma se vuoi un consiglio per acquistare la tua auto devi darci dei paletti.

comunque la delta e' un'auto particolare esteticamente (a me piace) che sottopelle e' una bravo con il passo allungato. All'interno e' una bravo con materiali di rivestimento piu' lussuosi. Lunga? si, puo' esserelo nel suo segmento poi se e' lunga per te non so, dici di avere la patente da due anni, quindi dipende da cosa hai guidato fino ad ora.

Da guidare e' molto turistica, sospensioni morbide e sterzo leggero... direi decisamente non divertente (ma non l'ho guidata) a mano che non monti le sospensioni adattative che, a quanto pare, ne migliorano di molto la dinamicita' su strada.

il motore 1.4 MA da 140 ciuchi mi sembra er mejo

Modificato da poliziottesco
solita dislexia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
leggi meglio, una classifica di quelle che ho elencato, non le vostre!!

Ha letto bene.

E concordo con lui: fare ciascuno la propria classifica personale delle 5 auto che hai elencato serve proprio a poco e sopratutto non serve quasi nulla a te nello scegliere l'auto che ti serve. ;)

A meno che ti interessi di più prendere l'auto piace a più persone piuttosto che prendere quella che soddisfa meglio le tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aldila' della RS non ne conosco motori e versioni

Perchè? La Megane coupè esiste anche non RS? :shock::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie del consiglio, ma oltre a non dirmi nulla, mi sà di stretto...

quindi la conclusione, l'auto ideale per me è la giulietta Multiair da 170 Cv? ma consuma poco? o almeno non consuma tanto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.