Vai al contenuto

Audi 80 gt anni 80

Gianni Secchi

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,sono già in possesso di una fulvia 1.3 del 72,vorrei comprarmi una Audi gt coupè anni 80.

Vorrei sapere sè qualquno è a conoscenza di questo modello e sè può darmi informazioni di quelli che possono essere i punti deboli per quanto riguarda la meccanica,soppratutto per le versioni a carburatore,grazie Gianni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è un'ottima auto, sopratutto col motore 5 cilindri. All'epoca era una spanna avanti alla concorrenza come rapporto qualità-prezzo-prestazioni. Come prestzioni pure le suonava tranquillamente al'Alfetta gtv, e la qualità dell'auto era molto buona. Aveva adirittura le lamiere zincate, se non ricordo male. Tuttavia, la squadrata linea, sebbene piacevole (bellissima nella versione ur-quattro), la trovo molto invecchiata (a confronto con le successive Audi aerodinamiche, ma anche rispetto alla coeva Fuego).

Tuttavia, se la compri, secondo me fai un affare. Le Audi anni '80, oltre che essere molto belle, le trovo molto più "serie" di quele attuali.

Ciao.

Ale

Link al commento

Come prestzioni pure le suonava tranquillamente al'Alfetta gtv,

Affermazione un po' eccessiva, considerato che dichiaravano lo 0-100 praticamente uguale (9.2s)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Si', ma l'Alfa aveva molti più cavalli, un cambio pessimo e penso che anzichè lo zero-cento occorrerebbe guardare il 70-140!!! Non ho dati precisi, ma il 5 cilindri Audi non era affatto lento. Le prestazioni assolute delle Alfa, da metà anni '70 in poi, erano più che altro millantate..

Link al commento

L'alfetta GTV di cavalli ne aveva 130, quindi 6 in meno dell'Audi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

A me risulta che il 1.9 dell'Audi ne avesse 115... contro 130 appunto!!! 136 li aveva il 2.3.

E proprio la 115 cv, in una prova di Quattroruote dell'epoca, ottenne eccellenti votazioni in quasi tutte le voci. E poi, a me, il sound dei 5 cilindri, fa impazzire.

Le Alfa, fino ai primi anni '70, erano davvero al top (assieme alle Lancia). Poi non sono più cresciute, e si vede la triste fine che hanno fatto...

Link al commento

Io mi riferivo al 2.2 da 136cv, ovviamente quello con cavalleria più prossima all'Alfetta GTV.

La 1.9 115cv, secondo la brochure dell'epoca, era data per 10.3s nello 0-60mph.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento