Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Articolo tratto da Panorama 1/1/2004

Lo stato tedesco deve risparmiare, non è nemmeno escluso che in futuro i poliziottti dovranno pattugliare le città a bordo di volanti Fiat o Skoda. Un'ipotesi che al ministro dell'Interno bavarese provoca scompensi organici. "L'idea che i nostri agenti non viaggeranno più a bordo di BMW e Audi, ma solo di auto italiane o ceche, mi provoca il mal di pancia" Ha dichiarato Gunter Beckstein della CSU. E ha aggiunto : "Forse però i tagli della spesa pubblica non ci obbligheranno a tanto".

Immediata la reazione della Fiat Deutschland, che con il suo portavoce Claus Witzech ricorda a Beckstein che il gruppo Fiat non solo dà lavoro a 8 mila persone e ha conquistato con la nuova Panda il titolo di auto dell'anno 2004, ma pure che, con la Ferrari, ha battuto la bavarese BMW nel campionato di F1."Chi fa dunque una figura migliore?" Domanda Witzeck:"Un Carabiniere a bordo di un'Alfa Romeo o un poliziotto bavarese su un?Audi?".

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato

Seguendo la logica di Beckstein lo Stato Italiano gode di ottima salute visto che elargisce delle BMW alla polizia. :shock:

Comunque io l'ho sempre detto: per trasformare di colpo i modelli Fiat in oggetti di qualità, affidabili e di prestigio basterebbe adeguarne il prezzo a quello degli omologhi modelli VW. :roll:

Quei morti di sonno del Lingotto si stanno ancora facendo le seghe mentali con le finiture, con gli assemblaggi e con la tecnologia.

Risultato: inseguono gli standard tedeschi senza mai raggiungerli. :evil:

Quando faccio la spesa alla Coop e compro un prodotto che non conosco metto nel carrello quello che costa di più per non sbagliare.

E il 90% dei clienti di automobili non capisce niente di automobili, per cui prezzo basso implica roba risicata fatta per risparmiare. Chi vuole un'auto di qualità ha la necessità fisiologica di grattare il fondo delle sue tasche, altrimenti sospetterà di comprare qualcosa di ordinario.

Per chi non ha soldi se io fossi Fiat resusciterei Autobianchi o Innocenti. :idea:

Inviato

Ovviamente la mia era un'esagerazione. Diciamo una battuta, ma con un fondo, a mio avviso, di verità: i tedeschi sono molto bravi nel far pagare 13 quel che vale 10, e quel 3 in più che eccede il valore reale lo contrabandano per qualità e tecnologia superiori.

Da questo (e solo da questo) punto di vista Fiat Auto dovrebbe prendere lezioni dalle case tedesche.

Inviato

Nel frattempo nessuno da fuoco a quel tedescofilo di m.rda che abbiamo come presidente?

Ti ricordo che la "moda" delle auto tedesche tra i politici italiani, è stata introdotta dal buon Visco, ex ministro delle finanze.

E poi, come abbiamo già detto più volte, perché non lasciamo la politica fuori da questo forum ?

Inviato
Nel frattempo nessuno da fuoco a quel tedescofilo di m.rda che abbiamo come presidente?

Berlusconi é un criminale... in tutti i sensi....

Scusami, ma perché non ti occupi dei politici di casa tua ?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.