Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Seat Ibiza 1.2 TDI 75 cv VS Reanult Clio 1.5 Dci 75 cv


lfleo80

Domanda

Ciao,

dopo aver girato infiniti concessionari le 2 migliori proposte che ho ricevuto sono state le 2 in oggetto.

Premetto che il mio obiettivo è cambiare la mia attuale macchina (ford Ka) per una un po' più grande, diesel, privilegiando il fattore consumi e stando sotto i 13000 euro dando dentro la mia auto.

La Clio mi costa 300 Euro in più della Ibiza, ma avrei in più computer di bordo, navigatore integrato, vivavoce bluetooth, maniglie in tinta

L'Ibiza dalle tabelle consumerebbe meno

Per ora sarei più orientato sulla Ibiza per i consumi e perchè è il motore Volkswagen, lo stesso della Polo; quello che mi frena è il fatto che sia 3 cilindri che da quanto ho capito vibra di più ed è rumoroso

Con la Clio avrei di tutto e di più, alcuni conoscenti mi hanno messo però la pulce nell'orecchio riguardo a eventuali problemi vari che spesso danno le Renault, mi chiedo inoltre se 8 valvole e 75 cavalli siano equilibrati per un 1.5 di cilindrata

Premetto che non sono un esperto di motori quindi mi affido al generoso consiglio di voi esperti ringraziandovi infinitamente in anticipo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Risulta che il 1.2 TDI VAG sia più innovativo e veramente risparmioso in fatto di carburante, certo non è un fulmine ma essendo turbodiesel ha comunque una discreta coppia che lo rende elastico.. Anche per le vibrazioni e rumori avranno attuato accorgimenti, io se fossi interessato lo proverei!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei la Clio, il 1.5dCi è affidabile e non ha quella sgradevole sensazione di guidare un tosaerba che caratterizza i 3L diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, di impatto, ti direi Clio, poichè il 1.5 è sul mercato da parecchi anni, e l'affidabilità così come la parsimoniosità sono ampiamente comprovate, anche il fap renault da pochi problemi inoltre l'interno al colpo d'occhio da una migliore sensazione, però la ibiza non la scartare, poichè il 1.2 è il 1.6 a cui è stato tolto un cilidro, (principalmente) e anche esso per adesso sembra economico e affidabile. ibiza pesa 1135 kg mentre la clio pesa 1200... la prima è più votata al piacere di guida, la seconda al confort... vedi un po' tu quale preferisci....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io l'Ibiza la prenderei solo con i TSI (quindi i benzina), perchè i diesel sono molto parchi ma son piacevoli come un aspirapolver, da guidare.

Almeno il 1.4, che ho provato.

Se vuoi diesel andrei di Clio.

Ciao,

ma il 1.4 l'hai provato di recente?

Perchè non sottovaluterei il fatto che magari andando avanti col tempo questo problema siano riusciti a tamponarlo almento in parte......

Però se mi dici che l'hai provata nuova da poco cambia...

Credo comunque che a breve contatterò la concessionaria per farmela provare....per la Clio invece ho già chiesto una prova

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i pareri molto utili.

Mi sembra di percepire una leggera preferenza per Clio, in ogni caso pare siano entrambe valide alternative quindi non dovrei commettere grossi errori.

Personalmente quello che più mi importa sono i consumi e l'affidabilità della macchina, comfort e performance sono importanti ma più secondari.

Ho chiesto a entrambe le concessionarie di farmele provare e in base all'impressione alla guida deciderò e vi farò sapere

Grazie ancora

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come promesso vi dico come è andata a finire.

Provate entrambe le macchine; la Seat è risultata un'auto maneggevole, motore brillante, ripresa non eccezionale ma neanche scarsa, buona tenuta di strada, un po' lunghi i freni.....buona impressione ma confermo la rumorosità del motore, in particolare in prima sembra un po' un trattore, penso comunque che sia un po' soggettivo, nel senso che c'è chi ci fa caso e chi no....

La Clio mi ha dato una sensazione di maggior comfort e compattezza, motore silenzioso anche a freddo, buona maneggevolezza e tenuta di strada, ripresa decente......molto buona anche la dotazione tecnologica, il computer di bordo ha per esempio una spia che si illumina quando è il momento di cambiare marcia per avere un minor consumo......

Complessivamente mi è sembrata un pelo superiore la Clio ma ero più propenso per l'Ibiza perchè ha una linea più sportiva e accattivante......

Alla fine ho preso la Clio perchè mi hanno fatto un'offerta più competitiva (dando dentro la mia auto usata la Renault mi faceva uno sconto decisamente maggiore); nonostante il maggior prezzo di base, il prezzo scontato della Clio era inferiore alla Seat senza considerare che sulla Clio mi ritrovo in più computer di bordo, navigatore integrato e vivavoce bluetooth....inoltre i consumi dichiarati della nuova versione euro 5 promettono molto bene....

Insomma spero di essere stato di aiuto a chi dovrà fare una scelta simile e ringrazio per i consigli

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.