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Honda all'EICMA 2010


superkappa125

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Proprio quando pensavo che avessero imboccato una bella strada di design (VFR e CBR1000RR), se ne escono fuori con quest'accrocchio inguardabile...

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In compenso si redimono tirando fuori una bellissima (e molto intelligente) CBR 600 F (quanto se ne sentiva la mancanza!), sportiva polivalente a 360°, con uno stile sobrio e curato nonostante sia la variante economica della gamma CBR.

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Sono riusciti a rendere meno irritante anche la Hornet (che fornisce la base per la CBR di cui sopra), grazie ad un codone tra i più riusciti dell'intera offerta Jappo. Per il resto è ancora lontana dalla bellezza dell'ultima faro tondo.

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Per concludere con le moto c'è la CrossRunner Concept, una endurona tutto sommato piacevole, che penso arriverà in serie molto presto.

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Tra gli scooter si segnalano il nuoo Sh 300 (che ancora devo capire cosa abbia di nuovo), il SW con un motore 600 da 51cv (ma che diavolo?!?:muto:) e questo concept in stile T-Max:

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Honda ha promesso 8 novità in vista dell’Eicma 2010, e ha mantenuto la parola. Lo stand giapponese sarà in assoluto il più ricco di primizie, alcune annunciate ed altre totalmente inedite. In breve, una piccola descrizione per ogni modello presente al salone, a partire dalle tanto attese versioni V4 dall’anima trasversale.

1. Crossrunner: Un nome che è tutto in programma, un vero e propri ibrido a metà strada fra una naked sportiva e una endurona stradale, un crossover che non è nè carne ne pesce, ma ha un sapore squisito. Ha un motore da 782cc V4 di 90°, con distribuzione bialbero e raffreddamento a liquido, quello della VFR 800, per intenderci, con 100CV a 10.000 g/min, e 72 Nm a 9.500 g/min. Una posizione di guida da enduro stradale e la possibilità di avere grande carico con gli optional ne fanno una stradista pura, con un’estetica irrazionale.

2. Crosstourer Concept: ci sarebbe piaciuto chiamarla “Africa Twin”, perchè reincarna lo spirito della storica offroader di Honda. Ha il motore della VFR1200F, il V4 dotato della rivoluzionaria Trasmissione a Doppia Frizione. Una endurona stradale pronta a mangiare fette di mercato alle concorrenti più agguerrite con un mix di tecnologia, la solita qualità Honda, e un’estetica davvero valida. Speriamo di vederla presto nei listini.

3. New Mid Concept: Un po’ moto e un po’ scooter. Un altro esempio di filosofia crossover che in questo mezzo trova il suo lato più avveniristico. In honda lo chiamano “veicolo multi-disciplinare” e affianca la tecnica meccanica della VFR1200F alla praticità di uno scooter di grossa taglia. Anche la ciclistica è di estrazione motociclistica mentre l’estetica futuribile è stata accuratamente studiata in galleria del vento.

4. Nuova Hornet 600: Cambia esteticamente e si avvicina al design europeo della sorellona CB1000R. Il codino è più slanciato, meno personale ma molto più gradevole, come il proiettore anteriore ora sovrastato da una strumentazione completamente digitale. Il motore è il 600cc della CBR600RR 2007, rivisto per garantire miglior comfort di marcia e migliore risposta ai bassi regimi. Tre colorazioni disponibili e sistema C-ABS.

5. CBR600F: E’ tornata la vera spotiva stradale! la genuina e non estrema CBR600F, ora derivata direttamente dalla Hornet, con cui condivide tutta la parte tecnica e ciclistica. Semimanubri, carena, serbatoio e codone ricevono una dose di sportività che fa tornare indietro negli anni, quando ancora le supersportive erano sfruttabili nelle strade di tutti i giorni. Un graditissimo ritorno. C-ABS anche per lei

6. Honda SW-T600: motore da 600cc sotto le carene di uno scooterone molto apprezzato nel nostro mercato, offerto finora nella cilindrata di 400cc. Oltre 51 CV a 7.500 giri con una coppia di 55 Nm a 6.000 giri. Il successo del fratello minore non può che ricevere conferme da un mezzo con un motore così prestazionale, stessa capacità di carico e stesse dotazioni tecnologiche.

7. CBR125R e CBR250R: sono state le prime novità svelate, e si confermano un ottima proposta per le piccole cilindrate da commuting. I passi avanti rispetto alla precedente generazione sono enormi, e con un’estetica così accattivante ruberà il cuore di più di un giovanotto.

8. Nuovo SH300i: Si rinnova completamente il best seller degli scooter dell’ala, con una nuova estetica, leggere ruote in lega da 16″ in alluminio per un maggiore equilibrio ciclistico, la forcella di derivazione motociclistica e l’affidabile motore da 27 CV. Una nuova sella accoglie meglio passeggero e pilota. L’SH300 è un mezzo che poteva solamente migliorare.

Inoltre ci sono nuove colorazioni per SH125i ed SH150i, con piccoli dettagli migliorati, ed una CB1000R che sfoggia una livrea tricolore HRC, un nuovo manubrio più alto e una nuova luce di posizione. A breve i dettagli di ogni singolo modello.

Via Motoblog.it

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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LA CBR 600 F è effettivamente bellissima e intelligente!Meccanica Hornet ultra-collaudata (e più che sufficente per tanti motociclisti) e una bella carenatura per chi,come me,le naked non le ha mai digerite.

Ottima moto che sperò verrà sfornata a tonnellate da Atessa perchè lo merita

 

花は桜木人は武士

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ma sbaglio o è anche telaio hornet? ovvero tra hornet e cbr600f c'è lo stesso rapporto che c'è tra er6-n e er6-f?

non mi convince la linea... la precedente era un cbr addolcito, questa sarà una hornet arrabbiata? manubrio troppo alto poi per portare il nome cbr... impressione negativa per adesso.

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ma sbaglio o è anche telaio hornet? ovvero tra hornet e cbr600f c'è lo stesso rapporto che c'è tra er6-n e er6-f?

non mi convince la linea... la precedente era un cbr addolcito, questa sarà una hornet arrabbiata? manubrio troppo alto poi per portare il nome cbr... impressione negativa per adesso.

Difatti non è nient'altro che una Hornet carenata con i semimanubri. A me non spiace.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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non mi convince la linea... la precedente era un cbr addolcito, questa sarà una hornet arrabbiata? manubrio troppo alto poi per portare il nome cbr... impressione negativa per adesso.

No,no..la cbr 600 è nata EFFE (F) ovvero coi semimanubri SOPRA la piastra superiore della forcella e le pedane a quote umane....passeggero non sul trespolo...la RR (ERREERRE) è venuta dopo e si è "mangiata" come vendite la F....l'ulima penso sia del 2002-03 mi pare...

questo è un ritorno alle origini...giustissima, invece che la hornet semicarenata (abbastanza cessa) hanno reintrodotto questa...IMHO sotto i 10000 euro di non poco....

l'ideale per un under 30 che non vuole avere non la solita naked...

tra l'altro vedrete che sarà un pelo meno agile di hornet ma infonderà più sicurezza sul veloce....

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il telaio della F vecchia era quasi da supersportiva e i semimanubri erano semimanubri, me lo ricordo perché la presi in considerazione, ma per Roma-traffico non andava... bella mossa di marketing chiamarla come un successo indiscutibile, ma per me rimane una hornet carenata vestita a festa, anche le pedane sembrano essere alla stessa altezza :pen:

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Bello! Il crossrunner 800 mi piace parecchio! Bellissimo anche il concept 1200, bellina la Hornet e non male la CBR/F (l'Hornet vestita) ma mi sa che di quest'ultima non ne venderanno granchè...in Italia, avrà più successo all'estero.

Ciao

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diciamo che i designer honda hanno mangiato roba pesante: a livello estetico stan puntando a vincere il premio "Obrobrio of the year" in tutti i segmenti.

salvo la cbr sopratutto per il concetto: molti si son stufati delle SS e chiedono moto carenate e che siano il + versatili possibile. questo è stato il segreto che ha fatto vendere una vagonata di cbr600f . Non mi dispiace nemmeno la Gs in versione japan ;)

@matteo: l'ultimo modello vero del cbr600f uscì nel 2002 , costantemente aggiornato fino al 2004 e nel 2005 in commercio , ma senza + regolazioni alla forcella. Inutile dire che pur rimanendo una moto molta valida, mostrava in modo inequivocabile tutti i segni del tempo.

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honda CBR 600 F in arrivo a marzo 2011 a 8500 euro senza ABS (pare).....moto progettata e prodotta tra Giappone e Italia....avete un bel da dire voi sul premium &c.....

attendo le prove, ma un under 30 che lavora o studia e ha la passione della moto sul genere sportivo a cosa dovrebbe guardare se non gà ricco di suo?

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