Vai al contenuto

Maserati GT

vare

Messaggi Raccomandati:

Sono andato un po sul pesante anche se involontariamente in questo caso visto che stimo Stefano ma volontariamente in altri....

E Fabvio non esageriamo non ho detto mai che Alfa debuterebbe nel 2007 nella F1.....se lo lasci col significato americano...perfino gli istituti americani nelle loro previsioni per il futuro economico degli USA prendono in considerazione Alfa come marchio nel mercato automobilistico americano di 2007 e oltre.....credi che sia a caso....

beh, il mio giudizio nei tuoi confronti non cambia, ti reputo cmq un persona intelligente ed educata, spero solo visto che sei un punto di riferimento e i tuoi post li leggiamo tutti (a volte magari si può passare avanti quando ce ne sono 4 di fila di altri :twisted: ) che il tuo linguaggio torni ad essere quello di sempre.

Cmq sia grazie per animare il forum! :wink:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si farà a maranello o a modena?

...Maserati corse è il "vecchio" (nel senso di già esistente) capannone della QVALE, sito nel distretto industriale di Modena Nord (non è il rinnovato stabilimento Maserati, per intenderci).

Ecco cos'era quel 12 cilindri che avevo visto in Maserati Corse qualche tempo fa....cmq mi pare che prevedessero una produzione di una cinquantina di motori all'anno....

puoi spiegarmi meglio per favore??

in che senso 50 motori all'anno???

parli del motore da competizione??

non ti sembrano troppi???

e poi cos'è qvale???

Link al commento

e poi cos'è qvale???

L'avventura durata poco di un ricco americano che aveva indiustrialiazzato e venduto col suo nome QVULE la DeTomaso Mangusta....quindi una delle ex fabbriche de Tomaso...poi la "tecnologia" e il telaio Qvuale sn stati presi da MG-Rover per la sua super car...quelli coi fari tecno della punto 99..per intenderci...anche lo stesso motore vecchio V8ford penso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Eccola:

1a_splsh.jpg

1c_splsh.jpg

Il miliardario QVALE, la cui famiglia è stata l'importatrice ufficiale MG negli USA per molti anni, fece un accordo con De Tomaso per costruire un'auto col marchio De Tomaso denominata Mangusta (come la nonna)

Gli accordi saltarono e venne venduta col marchio QVALE.

Automobilismo la giudicò bene, una vera sportiva all'italiana.

E' stata acquisita nel 2002 da MG ROVER che avrebbe dovuto li costruire la nuova Super-MG utilizzando telaio e motore della QVALE, ma da uno studio approfondito :roll: constatarono che negli stabilimenti QVALE la capacità produttiva era troppo bassa per le loro esigenze, così impachettarono il tutto e lo portarono in GB (ovviamente salvo le maestranze che rimasero a casa :evil: )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Guest T a u r u s

Veramente in almeno una relazione si specifica Alfa....Fabvio ma lasciamo stare le relazioni...alfa debuttera' nel 4/2007 nel mercato americano partendo con la 158/Giulia la Brera/Spider la 8c/8c Spider e la cross over compatta(Kamal)...per ampiare l'offerta statunitese nel 2008 con la grande cross over e la ammiraglia che debutterano entrambe un anno prima in europa.....per continuare con il completamento della gamma americana entro 2010 con altri 2-3 modelli...

Una curiosita' il nome Qvale(che e' un nome norvegese..) si pronuncia cavalli....

Link al commento

x carità, un cesso così nn so come abbiano fatto a definirlo "una vera sportiva all'italiana

Io personalmente non ho mai avuto modo di provarla, ma un mio conoscente mi ha confermato che su strada non era male.

Aveva la possibilità di essere trasformata da coupè in targa ed in spider in poche secondi, quindi era abbastanza "unica".

Il prezzo era notevolmente più basso della concorrenza.

Riguardo all'estetica beh :? non si può dire che fosse il massimo; però dai, cesso mi sembra eccessivo :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Automobilismo la giudicò bene, una vera sportiva all'italiana.

x carità, un cesso così nn so come abbiano fatto a definirlo "una vera sportiva all'italiana... :?

non so se ti riferisci all'estetica o alla meccanica, ma la Mangusta (Presentata col marchio De Tomaso) è stata disegnata da Marcello Gandini. Potrà piacerti o meno ma penso che vada comunque rispettata (considerando anche i mezzi economici a disposizione per realizzarla)

Link al commento

non so se ti riferisci all'estetica o alla meccanica, ma la Mangusta (Presentata col marchio De Tomaso) è stata disegnata da Marcello Gandini. Potrà piacerti o meno ma penso che vada comunque rispettata (considerando anche i mezzi economici a disposizione per realizzarla)

ovvio, ke mi riferisco all'estetica...mi stupisce ke l'abbia disegnata gandini, il creatore della miura, della countach e altre meraviglie...spero ke l'estetica sia stata limita dai soldi a disposizione, anke se secondo me con poki soldi si poteva dare a quest'auto un'estetica decisamente migliore...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento