Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
si decidessero piuttosto a montare l'SGE a metano e il 1,4 Turbo metano del Doblò..........

Non credo vedrà mai l'SGE la EVO....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

La ricetta anti-crisi della Fiat. C'è tutto di serie, anche Esp e TomTom, a 9900 euro

PIERO BIANCO

TORINO

«Ciò che più infastidisce chi si presenta nelle concessionarie è scoprire di dover pagare un prezzo superiore a quello preventivato: abbiamo eliminato il problema». Così Paolo Gagliardo, direttore marketing di Fiat Automobiles, presenta la Punto MyLife, evoluzione della Evo «a misura di cliente». Non è un nuovo modello (sebbene presenti colori e particolari inediti), Gagliardo preferisce definirlo «un modello reale, in cui tutto è compreso all’insegna della massima trasparenza e che offre tutto di serie». Niente più discussioni sugli extra, costosi e sovente inattesi. In Fiat hanno selezionato le versioni e gli optional più richiesti, assemblandoli nella «formula MyLife» commercializzata in tutta Europa.

Il risultato è sorprendente sotto il profilo economico: in fase di lancio la tre porte (con motore 1.2 benzina Euro5 da 69 Cv) costa 9.900 euro e la 5 porte 10.700, grazie al contributo della Casa e della rete dei concessionari. Una sorta di auto-incentivo varato da Fiat che ha l’evidente obiettivo di incrementare le vendite della Punto (inferiori alle attese) sollecitando l’attenzione della clientela nel modo più intelligente: offrire i migliori contenuti tecnologici per la guida e l’infomobilità a un prezzo low-cost.

La Punto MyLife è davvero ricca. Di serie, sulla gamma benzina e diesel, troviamo Start&Stop, condizionatore manuale, comandi radio al volante, telecomando per l’apertura delle porte, sedile del guidatore regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità. Ma oltre al comfort c’è attenzione alla sicurezza: 2 airbag anteriori e 2 a tendina che proteggono anche i passeggeri posteriori, Abs con Ebd, controllo di stabilità Esp con Hill Holder per le ripartenze in salita. In più seduzioni sul fronte dell’infotainment, come l’autoradio con lettore Cd-Mp3 e perfino il nuovo sistema multimediale integrato con navigatore Blue&Me–TomTom. Quest’ultimo permette di gestire, attraverso un touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida, acquisendole direttamente dall’elettronica di bordo. Il sistema è arricchito da una funzionalità aggiuntiva che permette di gestire anche il mediaplayer attraverso l’interfaccia touch-screen. Nel rispetto dell’ambiente e della mobilità sostenibile è disponobile inoltre, gratuitamente, l’innovativo Eco:Drive che utilizzando la porta Usb del Blue&Me consente di analizzare e migliorare lo stile di guida ottimizzando consumi ed emissioni.

«Un pacchetto completo di dotazioni - sottolinea Gagliardo - che vale per il cliente oltre 2 mila euro e che fa di Punto MyLife l’auto in assoluto più conveniente nel proprio segmento». Soprattutto, una eccellente ricetta anti-crisi in questo periodo di flessioni allarmanti sui mercati.

All’esterno la nuova versione si contraddistingue per gli inserti nero-lucido «pianoblack» dei paraurti e dei montanti, per le maniglie e le calotte degli specchi retrovisori verniciate nella tinta della carrozzeria e per la cornice scura dei proiettori anteriori e posteriori. Negli interni compaiono elementi sportivi sulla plancia, in materiale soft touch nero traforato.

L’allestimento MyLife prevede una varietà di motori Euro5, tutti con Start&Stop: a benzina oltre all’1.2 c’è anche la variante 1.4 8v da 77 Cv (volendo con cambio Dualogic e con l’alternativa Natural Power a metano o EasyPower a Gpl); il turbodiesel è il collaudato 1.3 16v Multijet da 75 Cv.

Per la campagna di lancio Fiat ha ingaggiato un testimonial d’eccellenza, il compositore e pianista di fama internazionale Giovanni Allevi. Sua la colonna sonora dello spot pubblicitario «High Tech–Human Touch» che narra di un viaggio dove sogno e realtà si mescolano. Il filmato propone due storie parallele che viaggiano sulle note dell’emozione, della sensibilità del tatto e del rispetto nei confronti del mondo che ci circonda. Per sottolineare che la Punto MyLife è per il Lingotto «un concentrato di tecnologia capace di regalare fantastiche sensazioni a chi la guida». La miglior sensazione, in effetti, è spendere meno per avere di più.

fonte: Punto Evo, l'incentivo - LASTAMPA.it

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Inviato

la sostanza c'è. manca solo una cosa: un bel pack estetico "Get back to Grande Punto", con tanto di copri pannoloni in tinta carrozzeria e un kit per riportare il frontale al passato :lol:!

dopo vedi la coda fuori dal concessionario :D!

Inviato
Non credo vedrà mai l'SGE la EVO....

lo immaginavo.... ma con tutti i modelli A-B small in lista d'attesa di industrializzazione, mi sembra di capire una nuova Punto la vedremo in vendita non prima di 3 anni, no? Se nel frattempo non si può comprare sta macchina per la sua bellezza o attualità, almeno lo si potrebbe fare per l'eccellenza e i consumi dell'SGE... 3 anni sono tanti.....

Inviato
la sostanza c'è. manca solo una cosa: un bel pack estetico "Get back to Grande Punto", con tanto di copri pannoloni in tinta carrozzeria e un kit per riportare il frontale al passato :lol:!

dopo vedi la coda fuori dal concessionario :D!

Partendo dal presupposto che la Evo non la riesco a guardare davanti... non sono convinto del tutto che la scarsità di vendite dipenda solo dall'estetica... :asp:

Sinceramente da gente extraforum ho avuto solo pareri positivi per quanto riguarda il design... :pen:

Inviato
lo immaginavo.... ma con tutti i modelli A-B small in lista d'attesa di industrializzazione, mi sembra di capire una nuova Punto la vedremo in vendita non prima di 3 anni, no? Se nel frattempo non si può comprare sta macchina per la sua bellezza o attualità, almeno lo si potrebbe fare per l'eccellenza e i consumi dell'SGE... 3 anni sono tanti.....

Quoto, non metterlo sarebbe la solita cagata

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.