Vai al contenuto
  • 0

Segmento C per sostituire la mia Avensis


Motron

Domanda

Ebbene si, causa guasto alla pompa del servosterzo, è giunto il momento di cambiare la mia adorata Avensis, presumibilmente con una Bravo MY10, sicuramente a benzina dato l'utilizzo cittadino che ne farà il mio babbo e il basso numero di km/anno.

Le mie domande sono essenzialmente 2:

  • T-jet 120cv o aspirata 90cv? Il turbo nell'uso cittadino come sta messo? hanno entrambe lo start e stop? Differenze di prezzo/consumi? Sono davvero in dubbio.. non vorrei trovarmi con il 90cv inchiodato e con consumi alti causa sottodimensionamento.....
  • E' il periodo giusto per comprare? entro fine anno di solito si staccano sconticini piu alti, vero? come valutate km0 e company?

Grazie a tutti

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi pare che con la Auris siano scesi dai 5 anni di garanzia della Corolla a soli 3. In questo caso (02/2008) la garanzia sarebbe scaduta 20 giorni fà (peccato) quindi in teoria non ci dovrebbe essere il danno della garanzia per mancanza di tagliandi timbrati.

Rimane ovviamente il fatto che quei timbri sono l'unica vera prova del kilometraggio dell'auto.

Peraltro, per una macchina che fino a ieri era in garanzia, sarebbe molto strano se non avesse il libretto dei tagliandi.

Per la sua affidabilità e lunga garanzia potrebbe essere l'auto scelta da qualcuno che fà molti molti km l'anno..... se il libretto non c'è io diffiderei....

Potresti però sempre chiedere riscontro presso la concessionaria dove il vecchio proprietario l'ha acquistata: potrebbero avere la registrazione dei tagliandi fatti (anzi credo proprio che per i clienti abituali ce l'abbiano)

PS: eccoti i consumi medi , neanche tanto per avere 126 hp...

http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/985-Auris.html?fueltype=2&vehicletype=1&power_s=122&power_e=128&minkm=10000&powerunit=2

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine penso proprio che rovescerò ogni mia iniziale previsione e sabato vado potenzialmente a firmare per una prius!!

Ma stai parlando di usato o di nuovo?

Se consideri nuovo/km0 guardati in giro anche per un' INSIGHT a km0 che vengono via intorno ai 17000 tutto compreso versione Executive + met + passaggio, impaccatissima di accesori. Ovviamente se è di tuo gusto. Ovviamente anche l'usato è altrettanto competitivo.

Se punti alla Prius 1.8 MY2010 ti segnalo un calcolo che ho fatto: l'extra dovuto all'assicurazione e al bollo del 1.8 della Prius fà sì che l'insight su 15000 km/anno costi un pelo meno di Prius che consuma meno. QUindi a costi di gestione le 2 si equivalgono mediamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.