Vai al contenuto
  • 0

Segmento C per sostituire la mia Avensis


Motron

Domanda

Ebbene si, causa guasto alla pompa del servosterzo, è giunto il momento di cambiare la mia adorata Avensis, presumibilmente con una Bravo MY10, sicuramente a benzina dato l'utilizzo cittadino che ne farà il mio babbo e il basso numero di km/anno.

Le mie domande sono essenzialmente 2:

  • T-jet 120cv o aspirata 90cv? Il turbo nell'uso cittadino come sta messo? hanno entrambe lo start e stop? Differenze di prezzo/consumi? Sono davvero in dubbio.. non vorrei trovarmi con il 90cv inchiodato e con consumi alti causa sottodimensionamento.....
  • E' il periodo giusto per comprare? entro fine anno di solito si staccano sconticini piu alti, vero? come valutate km0 e company?

Grazie a tutti

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nella categoria bravo\auris i motori aspirati direi che non hanno ragione di esistere considerate masse e dimensioni in gioco... quindi vai di turbodiesel o turbobenza senza dubbio e lascia stare il 1.6 aspirato toyota che sarà un chiodo micidiale con la coppia massima a 5000 giri!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa ne pensate di questa? Potrebbe essere un buon affare?

Non so dirti per il motore benza, io ho la D4d 116HP di quella serie, ma ti posso dire che come difetto non previsto quest'auto in 7 anni e 110000km mi ha fatto cambiare 2 lampadine dei fari bruciate dal nuovo codice della strada..... penso che gli usati di questa macchina siano molto affidabili vista anche la garanzia di 5 anni, però ti consiglierei qualche esemplare piu recente, dovrebbero essercene. Se poi trovi un 1.4 diesel senza MMT, hai anche consumi fantastici.

PS Dico senza MMT perchè mi sembra che abbia dato qualche rogna, puoi approfondire nel forum Toyota Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nella categoria bravo\auris i motori aspirati direi che non hanno ragione di esistere considerate masse e dimensioni in gioco... quindi vai di turbodiesel o turbobenza senza dubbio e lascia stare il 1.6 aspirato toyota che sarà un chiodo micidiale con la coppia massima a 5000 giri!!!!

con la non indifferente differenza che un turbo benzina, di qualsiasi marca esso sia, non arriverà mai a percorrere i km di questo Toyota (e di altri aspirati) ;). per chi non fa delle prestazioni un plus non ultra, e mira di più al sodo, gli aspirati hanno diverse ragioni d'esistere ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con la non indifferente differenza che un turbo benzina, di qualsiasi marca esso sia, non arriverà mai a percorrere i km di questo Toyota (e di altri aspirati) ;). per chi non fa delle prestazioni un plus non ultra, e mira di più al sodo, gli aspirati hanno diverse ragioni d'esistere ;).

non è questione di prestazioni velocistiche, ma di confort e sicurezza che ti possono garantire solo motori con una buona coppia in basso.... per quanto riguarda la durata, penso che molto dipenda dall'uso e sia sbagliato fare questi ragionamenti a priori....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nella categoria bravo\auris i motori aspirati direi che non hanno ragione di esistere considerate masse e dimensioni in gioco... quindi vai di turbodiesel o turbobenza senza dubbio e lascia stare il 1.6 aspirato toyota che sarà un chiodo micidiale con la coppia massima a 5000 giri!!!!

Ma no dai, io vengo da una avensis (ben più grande quindi) che con un 1.6 da 110cv si muoveva piu che bene, poi io guido tranquillo, come dice Led Zeppelin, affidabilità e consumi sono al primo posto... ma comunque ti assicuro che il toyota 1.6 che ho io è tutt'altro che morto, è proprio un bel motorino!

Quindi sono fiducioso anche per questi toyota (1.3 e 1.6) che sono nuovi e sulla carta decisamente validi (alluminio, doppia fasatura variabile, valvematic sul 1.6 per esempio.)

Onestamente a 160mila km e 12 anni di vita non vedo una goccia di olio e pensa... non ho mai fatto il rabbocco del liquido refrigerante! Il confronto con la Punto è imbarazzante, olio a volontà da tutte le parti, poi per carità nessuna delle due mi ha dato pecche grossissime eh :prega::prega:

Non so dirti per il motore benza, io ho la D4d 116HP di quella serie, ma ti posso dire che come difetto non previsto quest'auto in 7 anni e 110000km mi ha fatto cambiare 2 lampadine dei fari bruciate dal nuovo codice della strada..... penso che gli usati di questa macchina siano molto affidabili vista anche la garanzia di 5 anni, però ti consiglierei qualche esemplare piu recente, dovrebbero essercene. Se poi trovi un 1.4 diesel senza MMT, hai anche consumi fantastici.

PS Dico senza MMT perchè mi sembra che abbia dato qualche rogna, puoi approfondire nel forum Toyota Italia

Mah l'Auris è uscita nel 2007, quindi questa dovrebbe essere una delle ultime corolla, no?

Comunque mi pare davvero valida come auto, il motore ha qualche svantaggio, ha la cinghia e non la catena ed ha un solo vvt-i... però è anche vero che costa meno della metà di un Auris nuova! Inoltre non ha un gran chilometraggio e mi permetterebbe di mettermi un po' piu sereno per l'uso che farò dellla vettura (ti ricordi i miei dubbi sul fatto di sprecare una seg C nuova?)

Inoltre la vedo piu adatta allo scopo principale che dovra eseguire, ovvero scorrazzare i miei due nipotini di 2 e 4 anni :D Onestamente fra giochini che volano e tutto il resto... utilizzare un'auto nuova per questo scopo mi sembra un po' uno spreco.

Il mio unico dubbio è che abbiano giocato un po con i km.. ma l'annuncio dice che è tagliandata, quindi dovrei essere sicuro no?

La dotazione inoltre è completa di airbag laterali ed esp ;)

PS ho letto un po i problemi con il mmt, boh! una automatica onestamente non mi dispiacerebbe, se la trovo magari la posso valutare..

PS2 questa fino a febbraio ha ancora la garanzia ufficiale toyota :mrgreen: (male che su auris l'hanno abbassata a 3 però..)

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio unico dubbio è che abbiano giocato un po con i km.. ma l'annuncio dice che è tagliandata, quindi dovrei essere sicuro no?

Ovviamente quello non è un problema, ci devono essere i timbri della concessionaria con i km scritti su fattura e relative date, quindi abbastanza impossibile da falsificare.... ovviamente vanno controllati e in caso non ci fossero rifutare l'auto.... anche perchè la garanzia residua toyota non varrebbe senza i tagliandi effettuati...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altra occasione, stavolta forse ci siamo:

Auto usate: Toyota, Corolla, 1.6 16V 5 porte ESP AutoScout24 pagina di dettaglio

Pochi km ed il venditore mi ha detto che è stata in mano ad una pensionata.... ma che pensionata è che si compra una corolla da 110cv? Boh..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pochi km ed il venditore mi ha detto che è stata in mano ad una pensionata....

Povera frizione..

preferisco una macchina di un rappresentante con 100.000 km fatti in autostrada che una con 20.000 km fatti da una pensionata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.