Vai al contenuto
  • 0

Mito 1.3 jtdm 95cv


damar3

Domanda

Salve a tutti,

a breve devo cambiare auto e sono intenzionato a prendere la MiTo 1.3 diesel da 95 cv in allestimento distinctive + premium pack + blue and me + bose + specchi esterni richiudibili elettronicamente.

Percorro tra i 19.000 e i 20.000 Km/anno, circa la metà (ma forse di più) in città nel traffico. Prevedo di tenere l'auto per molto tempo (l'attuale 206 ce l'ho dal 2002).

Vedete adatta la motorizzazione 1.3 per l'uso che ne farò? L'auto va bene o è troppo piccolo il motore? Alternative che potrei considerare?

Un grazie anticipato a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il multijet è un ottimo motore diesel dall'erogazione molto simile ad un benzina ma con la coppia massima in basso in modo da poter aver un motore sfruttabile sin dai bassi regimi e poi c'è il turbo che fa divertire in più ;) la mito non pesa tantissimo e 95 cv si fanno sentire però tu fai 20.000 km l'anno, alla fine se vuoi un diesel penso che puoi optare anche per una cilindrata maggiore, oppure puoi orientarti anche un turbo benzina e visto che alla soglia dei km proprio anche su un turbo gpl..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.3 JTDM 95 CV va davvero bene, è elastico anche a basso regime a differenza del 90 CV. La MiTo poi è abbastanza leggera, il 1.3 non è affatto sottodimensionato.

Ti consiglio di provarla, solo tu puoi sapere se le prestazioni ti soddisfano ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccolo :D Ce l'ho da inizio giugno ci ho fatto quasi 12000km......... non te la consiglio, te la straconsiglio !!!! E te lo dice uno che i 1.3mj li ha guidati tutti su tutte le auto del gruppo.

è un gran motore! rispetto al 90cv ha coppia in basso ed è ben lineare, poi sopra i 2500 ha un tiro deciso fino a 4000.

Consuma un ghezz anche rispetto ai vecchi, io sto sui 17km/l ma faccio molto "raccordo" ultimamanete, quando faccio tutta città difficilmente scendo sotto i 14. di norma sto tra i 14 e i 15.......... ma ti parlo del traffico di roma!!!

Sulla mito è accoppiato al cambio c510 a 5 marce che svolge egregiamente il suo compito....... da notare che la 5° non è di riposo, la vel max è oltre i 4000giri, a 130 stai sui 3000giri con consumi sui 16 al litro.(tutto col clima acceso ovviamente).

Aggiungo che in D va veramente forte per essere un 95cv!

A mio avviso nella classe 1.2-1.6 duesel è forse il miglior motore in commercio.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sai per caso come si comporta nelle buche la MiTo? Sai, io abito a Napoli e non vorrei un auto troppo rigida. La distinctive ha i 16" di serie...

Ti dico, morbida non è, però manco troppo dura...... diciamo meno dura di Mini, e più dura di GPunto.

Poi occhio io ho i 17" da 215/45.......... coi 16" sicuramente sarà più morbida.

Napoli la conosco bene.... e purtroppo conosco anche le strade......... non so a cosa sei abituato, ma non pensare di avere un auto morbida.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sai per caso come si comporta nelle buche la MiTo? Sai, io abito a Napoli e non vorrei un auto troppo rigida. La distinctive ha i 16" di serie...

Al di la' della bontà della vettura visto che sei di Napoli occhio ai furti!

Qui a Bari Fiat, Alfa, VW e Seat non si possono acquistare, tropppo pericoloso.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se pensassi ai furti dovrei avere solo auto ben stagionate e sinceramente la cosa non mi va. Per la morbidezza adesso ho una 206 1.4 HDi (senza cerchi in lega) che sicuramente è più morbida, almeno della MiTo che ho provato. Detto questo se mi dici che con i 16" è più morbida della Mini penso che la cosa è accettabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh se pensassi ai furti dovrei avere solo auto ben stagionate e sinceramente la cosa non mi va. Per la morbidezza adesso ho una 206 1.4 HDi (senza cerchi in lega) che sicuramente è più morbida, almeno della MiTo che ho provato. Detto questo se mi dici che con i 16" è più morbida della Mini penso che la cosa è accettabile.

Ti posso dire che a parità di cerchi è più morbida della mini, io ti parlo di 17" ovviamente.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.