Vai al contenuto

Nuova Alfa GTV....blasfema? ;)


Messaggi Raccomandati:

Una novella GTV non la puoi fare.....era 426cm per 132cm di altezza. Oggi una cosa simile è improponibile. Già solo per mantenerne le proporzioni (e non farla sembrare una sprinter Trueno) devi allungarla....e verrebbe fuori una balena da almeno 4 metri e settanta

le proporzioni non potrebbero essere le stesse ma, usando 1er 3 porte come base (che comunque e' una 3p derivata da una berlina di seg D) io vedrei una operazione simile a quella fatta con audi quattroconcept, l'auto non e' certo identica all'antenata, ha una linea meno hatchback ma ha lo spirito e somiglianze a sufficienza.

Come lunghezza ci siamo, certo e' piu' alta e ha una fiancata troppo muscolare ma ci sono proporzioni da TP su cui lavorare.

NB: tutte queste seghe mentali non sono riferite ad un modello che alfa dovrebbe fare, sono semplicemente idee per un fotoscioppo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Una novella GTV non la puoi fare.....era 426cm per 132cm di altezza. Oggi una cosa simile è improponibile. Già solo per mantenerne le proporzioni (e non farla sembrare una sprinter Trueno) devi allungarla....e verrebbe fuori una balena da almeno 4 metri e settanta

Che centra? anche la 500 era lunga due metri e mezzo e alta uno eppure l'hanno rifatta! stesso discorso per mini e new beetle!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una novella GTV non la puoi fare.....era 426cm per 132cm di altezza. Oggi una cosa simile è improponibile. Già solo per mantenerne le proporzioni (e non farla sembrare una sprinter Trueno) devi allungarla....e verrebbe fuori una balena da almeno 4 metri e settanta

Sicuro?

Mercedes_CLC.jpg

Esteticamente parlando ha le proporzioni giuste; dinamicamente invece…

Link al commento
Condividi su altri Social

Confrontala con l'Alfetta GTV (qua è la 6 cilindri)

ARHA0652_AlfettaGTV62_5i1980_1982_1024.jpeg

La Mercedes è molto più tozza, sembra pressata.

Per darla più slancio dovresti metterle 20cm in più, arrivando a 465-470.

Che poi sarebbero l'equivalente dei 426cm del 1974, è vero....ma le macchine troppo lunge mi urtano a prescindere :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

prendendo spunto da questa auto bellissima:

Alfa%20GTV%206%202.JPG

ho photoshoppato una....dodge..spero non vi scandalizzi, è solo per una leggera somiglianza ;)

nuovaalfagtvcopy.jpg

ho fatto una pazzia? :pz

comunque guardando bene si scorgono elementi interessanti

prima di tutto, basandola sulla challenger, hai utilizzato l'unico pianale attualmente plausibile

forse i quattro fari tondi sono un po' troppo nascosti così come lo scudetto meriterebbe più importanza

ma concettualmente è una bella idea e sarebbe una bella belv su strada

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque guardando bene si scorgono elementi interessanti

prima di tutto, basandola sulla challenger, hai utilizzato l'unico pianale attualmente plausibile

forse i quattro fari tondi sono un po' troppo nascosti così come lo scudetto meriterebbe più importanza

ma concettualmente è una bella idea e sarebbe una bella belv su strada

con un minimo di caratterizzazione in più si può ricavare un buon coupè partendo dalla challenger. l'idea di base non è affatto male, linee old school (per riprendere la GTV in questo caso) ma riviste in chiave moderna.

ecco magari i fari li si può fare meglio, idem il trilobo (io lo farei più grande)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

sullo scudetto ci ho pensato molto a come fare, e volevo dargli importanza anche io...ma come faccio ad allungare lo scudetto alfa, senza rovinare ilk paraurti o senza alzare le dimensioni della calandra?

anche la gtv infatti ha il simbolo piccolo perchè non era possibile metterlo più grande (oltre al fatto che a quei tempi andava piccolo)

cmq pensavo fosse solo blasfema ;) se mi dite che si può fare meglio e l'idea è plausibile, ne faccio una seriamente e con un po di tempo..qui ho solo voluto rendere l'idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.