Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda. GAS o DIESEL

Domanda

Inviato

Salve.Vorrei un consiglio sull'acquisto di una fiat Panda.

Non se acquistarla a Gas o Diesel.a metano non la posso acquistare poichè non ci sono distributori vicini nella mia zona.

Premetto che se acquisto questa auto è per consumare poco e risparmiare.

Generalmente uso l'auto per il ciclo urbano e 1/2 volte a settimana esco su strade extraurbane con una percorrenza di max 70/100 km max

In un anno potrò fare un max di 10.000 km

quale mi consigliate per risparmiare?

considerate pure i costi di manutenzione.non so se quella a gas ha bisogno di più manutenzione.

Mi affido ai vostri consigli.Grazie

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Sicuramente GPL. ;)

Costa meno all'acquisto e per il ridotto numero di km che fai e l'elevato uso su percorsi urbani, magari solo per brevi spostamenti, il diesel non si ripaga e potrebbe anzi dare qualche noia in più a livello di filtro antiparticolato.

• 0
Inviato (modificato)

Con 10.000 km annui potresti anche prendere solo il benzina; però se la scelta è tra queste due...tralasciando il discorso della manutenzione che lascio ai più esperti (anche se io con il gpl, a parte il filtro e le candele non è che ci faccio tutta questa manutenzione ;) ) con 10.000 km annui quasi tutti in città dai di GPL

Modificato da Sub_Jaghon
  • 0
Inviato (modificato)
.. con 10.000 km annui forse non ti conviene risparmiare così tanto sul carburante e ti conviene prendere il diesel MultiJet che ti da anche un piacere di guida maggiore!

Ma rispondere in base alle richieste dell'utente e non in base alla fantasia non lo prendiamo in considerazione? :roll:

C'è scritto chiaramente che il parametro chiave dell'acquisto è risparmiare e consumare poco e tu gli dici che non gli conviene risparmiare di carburante e che è meglio che prenda l'auto più cara?

Glieli dai tu i soldi in più?

Ripetiamo: questa sezione è per dare indicazioni utili, mirate e concrete, non per dedicarsi alla pratica del "consiglio a piacere e a fantasia".

Modificato da Regazzoni
  • 0
Inviato (modificato)

Scusate per non aver risposto correttamente al punto chiave dell topic: "risparmiare e consumare poco"

Modificato da Sub_Jaghon
  • 0
Inviato

vai di Gpl sicuramente

possiedo una 1.2 Dynamic a gas e va da dio, costi di pochissimo superiori rispetto a quella a metano ma prestazioni in tutto e per tutto identiche nell'utilizzo a benzina e gpl, considera che con un pieno di 20E faccio 400/450km

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

• 0
Inviato

Se non puoi acquistarla a metano vai di GPL ;) sicuramente e senza dubbi, decisamente più sensata del gasolio

Unica iella. spero tu non abbia il garage interrato a 2/3 piani sottoterra altrimenti il GPL lì non può andarci

花は桜木人は武士

• 0
Inviato
Se non puoi acquistarla a metano vai di GPL ;) sicuramente e senza dubbi, decisamente più sensata del gasolio

Unica iella. spero tu non abbia il garage interrato a 2/3 piani sottoterra altrimenti il GPL lì non può andarci

a mio avviso quella a metano ha poco senso rapportata alla Gpl

differenza ridicola nelle spese relative al carburante (meno di 50 cent ogni 100km)

prezzo d'acquisto nettamente superiore per quella a metano

prestazioni pari al benzina classico per la Gpl, mentre quella a metano soffre moltissimo specie in salita per via dell'alimentazione e del maggior peso essendo basata sulla 4x4

in virtù di ciò inutile dire che tiene e frena in modo peggiore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!