Vai al contenuto

Wester: target 350.000 raggiungibile


Messaggi Raccomandati:

Sinceramente, non per essere disfattisti, ci credo quando le vedo. Ci saremmo un po' tutti stancati di sentir lanciare numeri al lotto ogni due per tre.

Si mettessero in testa di "fare", se vogliono fare davvero. Siamo ben oltre i limiti della decenza nella gestione di un marchio che appassiona tanti di quei sedicenti innamorati...che però poi comprano altro, spesso perché le chiacchiere non costano nulla, ma altrettanto perché non gli fanno auto da acquistare.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo avere clamorosamente fallito l'obiettivo "300'000 unità nel 2010", qual'è l'attitudine la più sensata da avere ?

Ovviamente rialzare ulteriormente l'obiettivo ! :D

Comunque sia, tutto può accadere, dunque mi metto in modalità "wait & see"... sperando segretamente che Ferdinand rispetti la sua previsione. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vag i suv alfa dice di non farli....a dimostrazione che non vogliono essere diretti concorrenti con gli attuali re dei suv cioè bmw:):)

Dice di no, ma li farebbe fidati ;)

Anche perchè son tedeschi ma non stupidi :D

Alfa sarebbe molto importante per VAG per il mercato USA, ove Audi viene vista come una VW un pò di lusso (ma con errori madornali negli ultimi 30 anni) e VW è sempre considerata l'auto dei Portoricani.

E negli USA non ci fai i numeri con un new Graduate, e oggi aggiungere un coupè e una berlina non è più sufficente......

Comunque solamente una potenza di fuoco come quella di VAG, intesa come banca organi, matite, rete vendita, presenza in Cina e non ultimo $$, potrebbe portare a tali numeri.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque solamente una potenza di fuoco come quella di VAG, intesa come banca organi, matite, rete vendita, presenza in Cina e non ultimo $$, potrebbe portare a tali numeri.

eh si, anche perchè imho Alfa sotto VAG non sarà profittevole subito... non credo esistano orde di persone pronte a scambiare le proprie BMW (o chi per esse) con delle Alfa Romeo... ci vorranno minimo 5-6 anni di perdite in cui, proponendo sempre nuovi modelli e martellando col marketing, ci si riconquista la fiducia dei clienti e si ricostituisce l'immagine del marchio.... e ben pochi gruppi possono sostenere una simile situazione

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa Romeo venderà 350k vetture in Europa e 500k nel mondo, l'Audi A2 è stata prodotta in 12 milioni di esemplari, Nissan Qashqai è un flop colossale e mia nonna è una carriola perchè ha le ruote :rotfl::rotfl:

Mi sa che c'è uno zero di troppo nelle cifre di Zio Fester...

Oppure hanno finalmente deciso di vendere a VAG...

Si ma anche fosse vero Piech lo Zio Fester non se lo prende con il pacchetto completo.

Se ne è già liberato una volta............ :mrgreen:

.....ed in VAG difficilmente licenziano........:pen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa con Vag potrebbe rinascere del tutto o sprofondare definitivamente... non so come fate a essere così ottimisti su un eventuale posizionamento 'alto' del marchio all'interno del gruppo, ovvero sopra VW e sotto Audi, in Europa sicuramente è improponibile (per loro), negli USA è vero, c'è il problema d'immagine legato a Audi, ma non credo sinceramente piazzerebbero Alfa in quel modo li, l'ipotesi più probabile è che sostituisca la Seat in modo più elegante, ovvero la più quotata delle opzioni e che secondo me svilirebbe abbastanza un marchio che sembra volersi riprendere.

sarei molto più ottimista a pensare a rebadging intelligenti con Chrysler...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa con Vag potrebbe rinascere del tutto o sprofondare definitivamente... non so come fate a essere così ottimisti su un eventuale posizionamento 'alto' del marchio all'interno del gruppo, ovvero sopra VW e sotto Audi, in Europa sicuramente è improponibile (per loro), negli USA è vero, c'è il problema d'immagine legato a Audi, ma non credo sinceramente piazzerebbero Alfa in quel modo li, l'ipotesi più probabile è che sostituisca la Seat in modo più elegante, ovvero la più quotata delle opzioni e che secondo me svilirebbe abbastanza un marchio che sembra volersi riprendere.

sarei molto più ottimista a pensare a rebadging intelligenti con Chrysler...

quoto....

e pensare che appena poco fa discutevo su youtube con il bimbominkia di turno che diceva (convinto all'inverosimile) che tirar fuori una Tp dall'A4 quattro era una bazzecola.... bastava eliminare due differenziali....

me tapino.......

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa con Vag potrebbe rinascere del tutto o sprofondare definitivamente... non so come fate a essere così ottimisti su un eventuale posizionamento 'alto' del marchio all'interno del gruppo, ovvero sopra VW e sotto Audi, in Europa sicuramente è improponibile (per loro), negli USA è vero, c'è il problema d'immagine legato a Audi, ma non credo sinceramente piazzerebbero Alfa in quel modo li, l'ipotesi più probabile è che sostituisca la Seat in modo più elegante, ovvero la più quotata delle opzioni e che secondo me svilirebbe abbastanza un marchio che sembra volersi riprendere.

sarei molto più ottimista a pensare a rebadging intelligenti con Chrysler...

Scusa, fammi capire: saresti piu' ottimista se rimarchiassero delle Dodge???

Queste dichiarazioni "lievemente" ottimiste di Wester sono ottime per il core-business della FGA attuale: la finanza.

Confermare gli obbiettivi fa salire le azioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.