Vai al contenuto

Wester: target 350.000 raggiungibile


Messaggi Raccomandati:

Perdi 1 potenziale cliente su 4 (ovvero, quelli che non entrano da te perchè non hai il prodotto che cercano)

Te ne rimangono 3 da provare a convincere a comprare da te.

Io sono uno stupido e non capisco niente di queste cose....ma cercherei di acchiappare prima i 3 e poi l'1. Non viceversa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1 vettura su 10 lo definisci "nocciolo duro" o "maggioranza del mercato"? :)

Tra l'altro, siete DAVVERO sicuro che una Bravo SW avrebbe fatto sfracelli, con gente che assalta le concessionarie Fiat per comprarne una?

Io no.

No di sicuro....ma magari fai 80-100.000 bravo l'anno invece di 50.60.000 (anzi ormai a 50-60.000 l'anno non ci arriva più) senza togliere nulla alle altre vetture del gruppo,stesso discorso una versione crossover di giulietta quasi tutta clientela che non prenderemme niente attualmente del gruppone, oltre ovviamente un mpv medio fiat contro picasso-scenic-c max ecc.

Il discorso è che cmq il mercato interno non assorbe un numero esagerato di queste vetture di segmento sopra il B come avviene ad esempio in germania,francia o GB....quindi forse nei conti di fiat conviene non produrre e sviluppare queste auto e vivere di più sulla cig:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi però essere sicuro che quelle 30-40.000 all'anno in più

- riesci a venderle (e vedendo le vendite di tutto ciò che non è Panda/500 o strascontato ho qualche riserva)

- riesci a venderle guadagnandoci per unità (sennò non ha senso...tanti appassionati felici - oddio, per una bravo sw o un cascai -, conti disperati. E torna la cig, bel loop!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

....quindi forse nei conti di fiat conviene non produrre e sviluppare queste auto e vivere di più sulla cig:(:(

No, la cassa integrazione è comunque un costo per Fiat, non un guadagno.

Meglio che l'opinione pubblica la veda come una regalia pagara da pantalone e non dall'azienda, così non la concedono più ai lavoratori e si può ridurre la forza lavoro licenziando e ancora meglio chiudere qualche stabilimento sotto utlizzato (che sono la reale spesa, non l'8% rappresentato dagli stipendi degli operai..).

Ci stiamo lavorando benissimo, ancora un po' di martellamento anti cig e ci arriviamo.. wow.

Link al commento
Condividi su altri Social

....quindi forse nei conti di fiat conviene non produrre e sviluppare queste auto e vivere di più sulla cig:(:(

produrre e sviluppare auto non e' solo una decisione, richiede investimenti e tempo .

e quindi forse a fiat conviene investire in paesi piu' efficienti , ovvero procrastinare fin tanto che (DIO lo volesse) in italia la situazione non migliora ......

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

produrre e sviluppare auto non e' solo una decisione, richiede investimenti e tempo .

e quindi forse a fiat conviene investire in paesi piu' efficienti , ovvero procrastinare fin tanto che (DIO lo volesse) in italia la situazione non migliora ......

Ma questo ragionamento ha imho un enorme errore di fondo anzi 2:

1) si dà per scontato che sia facilissimo recuperare le quote di mercato perse appena decidi di riprendere a lanciare nuovi modelli.

2) la situazione attuale può durare anche per 10 anni (anzi se parte un' austerity pesante peggiorerà di brutto) in tal caso che si fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

1) mantenere quote di mercato in perdita non ha senso

2) la produzione sara' solo fuori della italia (in tal caso mi domando che paghera' le pensioni di quelli gia' pensionati )

EDIT: si veda appunto messaggio 1275

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/38647-il-futuro-dei-siti-produttivi-gruppo-fiat-128.html

Fiat may not get labor deal in Italy before Christmas, Marchionne says

CEO's 'plan B' could be moving more work to Michigan plant

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi continui a usare 2 metri diversi.

La risalita di VW è stata progressiva: negli anni '80 Golf era già l'auto cool per i giovani (malgrado certi polmoni asmatici) e man mano hanno scalato grandi traguardi

2 metri diversi?? Sono 2 aziende diverse, in condizioni "di partenza" molto diverse e soprattutto a 30 anni di distanza. Il confronto non ha senso ;).

Ok che il mondo con internet va veloce, ma mi ripeto, 6 anni sono un lasso di tempo troppo breve per trasformare un'industria di queste dimensioni da fallita e vuota in un leader. In 6 anni metti le fondamenta, non il tetto.

Tu vedi delle fondamenta? :pen:

Si partiva da una palazzina in discrete condizioni ma da ristrutturare a fondo; per qualche anno si sono fatti e rifatti lavori di ristrutturazione, a volte buoni a volte meno, poi all'improvviso si è deciso di radere al suolo la palazzina e di costruire un bilocale piuttosto cheap impiegando tutte le risorse per acquistare e ristrutturare un grattacielo oltreoceano.

I materiali da costruzione erano e sono decisamente ottimi, ma per anni sono stati abbandonati o usati pochissimo...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

2 metri diversi?? Sono 2 aziende diverse, in condizioni "di partenza" molto diverse e soprattutto a 30 anni di distanza. Il confronto non ha senso ;).

Certo...perchè una l'hai giudicata a minimo 10 anni di distanza, l'altra a massimo 6 anni :)

Vediamo com'era messa VW nel 1980 per fare un confronto equo

Tu vedi delle fondamenta? :pen:

Si partiva da una palazzina in discrete condizioni ma da ristrutturare a fondo; per qualche anno si sono fatti e rifatti lavori di ristrutturazione, a volte buoni a volte meno, poi all'improvviso si è deciso di radere al suolo la palazzina e di costruire un bilocale piuttosto cheap impiegando tutte le risorse per acquistare e ristrutturare un grattacielo oltreoceano.

I materiali da costruzione erano e sono decisamente ottimi, ma per anni sono stati abbandonati o usati pochissimo...

Della palazzina non c'era niente nel 2005....era già stata svuotata, smontata, rasa al suolo e cosparse le macerie di sale.....

Non limitatevi a giudicare l'intero operato di una persona da un solo ramo del gruppo. Anche se vi interessa solo quello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami ma considerare una nicchia il 10% del mercato mi pare assurdo!

coupè, spider e cabrio, ammiraglie, fuoristrada duri e puri queste sono nicchie!

non si può definire nicchia le station wagon che oltretutto richiedono un investimento moderato per derivarle dalle rispettive berline... per di più una Bravo sw avrebbe avuto il plus del passo più lungo rispetto alle concorrenti utilizzando il pianale della Delta già pronto...

quoto in toto

a quelli che tendono sempre più a giustificare l'operato di FIAT (cosa che facevo anch'io fino a 3 anni fa), dico che i numeri si fanno con i best seller, è vero, ma le tante varianti e opzioni portano la gente in concessionario o a comprare qualcosa solo per l'immagine del top di gamma.

io credo che ad esempio questo sia successo anche con 147, che ha beneficiato all'estero del traino di GTA (che ha ancora quotazioni buone).

oppure, avere una bravo SW oggi che croma è morta era fondamentale per far entrare in conce un certo target di clienti.

tornando più IT, ritengo semplicemente penoso andare in giro a sparare cazzate come questo target a 350k vetture con la biscia fra pochi anni quando si prosegue la politica di investire (termine quanto mai inappropriato nel caso di specie) in due modelli in croce con poche versioni senza neanche rispettare il dna del marchio (che all'estero è l'unico motivo per l'acquisto, diversamente che in Italia)

e con il CEO che spara a zero sull'ammiraglia in listino.

auto che io ho sempre difeso, qua dentro e fuori, e che continuerò a difendere perchè oggettivamente rimarrà l'ultima AR italiana pensata (almeno) con lo spirito giusto e, fondamentale, con un'estetica mostruosamente alfa.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.