Vai al contenuto

Wester: target 350.000 raggiungibile


Messaggi Raccomandati:

ma sai come mi farebbe felice se ci riuscissero davvero? ma non ci riusciranno mai.. sono 20 anni che annunciano di poter realisticamente a 300k unità... non ce l'hanno mai fatta... la barca può essere buona fino all'inverosimile ma se c'è chi rema nel senso opposto è difficile arrivare al traguardo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che ne vedremo delle belle.

Wester è un tedesco di razza. E quando un tedesco si intestardisce su qualcosa non cambia idea manco se lo abbatti con i palettoni.

Triplicare le vendite in Europa??? mmmh, può essere tedesco quanto vuole ma mi sa che sto giro l'ha sparata enorme.

Anche perchè le 150mila vetture extraeuropa sono tutte da dimostrare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mica ho detto che ci riuscirà sicuramente :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuano le veline... LoScrigno_hannibal.gif

Alla chiusura 31 ottobre sono state targate circa 90K Alfa Romeo NEL MONDO, si tutti i modelli visto che dall'inizio dell'anno la gamma aveva altro!!

Altro che 120K solo 955 e 940!! ImmO_smdh_01100290605.giforegonian_smileybands.gif

slider_brent.gifslider_brent.gifslider_brent.gifslider_brent.gifslider_brent.gifslider_brent.gifslider_funaward.gifImmO_smdh_01100290605.gif

oregonian_smileybands.gif se la cantano e se la suonano... anche SE i modelli sopracitati arrivano DAVVERO, e non c'è nulla di concreto progettualmente OGGI, non fanno in tempo ad accumulare la massa di gamma per poter arrivare ai numeri da fantamercato che stanno spArando (e neanche spErando, visto quello che c'è dietro...).

Basta anche leggere le loro tempistiche per capire che sono in totale antitesti con le ipotesi di volumi per quegli anni.

Anche a NON voler considerare il fatto che negli ultimi 6 anni NON c'è stato UN solo lancio in linea con i programmi, e come minimo si parla di 7/8 mesi di ritardo.

Certo che la vergogna non ha limiti. E noi dovremmo pure dire "sissignore...". Un imbecille lo capirebbe...

Dai Alex non essere cosi negativo, rileggi bene quello che ha detto:

"350'000 unità in Europa sono raggiungibili"

In sintesi:

Il target, reputato ottimistico dagli esperti di settore, di 500mila unità vendute nel mondo entro il 2014, viene confermato da Wester.

350 mila unità nella sola Europa non sarebbero un numero esagerato.

Solo quest'anno, in tutta Europa sono state vendute 120'000 unità considerando i soli modelli Mito e Giulietta.

Per la crescita aggiuntiva necessaria a raggiungere l'obiettivo, contribuiranno nuovi modelli. Nel 2013 la gamma Mito verrà estesa con la variante 5p, che permetterà di coprire meglio il seg.B. Più avanti avremo il SUV e una famiglia di modelli nel segmento D, con due varianti di carrozzeria. Il piccolo SUV arriverebbe sul mercato nel 2012.

Un anno dopo seguiranno lo Spider e forse un SUV più grande.

Poiché molti di questi modelli saranno esportati anche negli USA a partire dal 2013, Wester confida di poter raggiungere le 150mila unità mancanti.

E' fattibilissimo,

Si è solo dimenticato una frase:

"All'interno del gruppo VAG" :lol::lol::lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente qui si espongono ad una facile ironia e capisco gli amici che che vi ricorrono.

per deformazione professionale, però, una piccola difesa devo farla: da almeno dieci anni a questa parte, cioé dal tempo delle ora mitizzate 147-156, Alfa non aveva davanti a sé una certezza sulla base organi meccanici ed economie di scala: proprio mentre si lanciavano i primi prodotti in tandem con GM (Croma e 159 sui pianali epsilon e premium e con i pessimi benzina Opel) si sfasciava quel rapporto con l'automatica destinazione a morte dei prodotti ad esso troppo legati. Tempo due anni e Montezemolo sembrava chiudere con Tata l'operazione che faceva sperare in una collaborazione Alfa-Jag eslcudendo le pre-intese con BMW rimaste alle pre-intenzioni. Solo l'altr'anno si è profiliata la fusione con Chrysler e di fatto è di questi mesi la possibilità di disporre seriamente di un partner per la condivisione dei costi, quindi dei motori e delle piattaforme.

ora, è abbastanza logico che qualsiasi piano spaziale, immaginato su presupposti di rapporti con GM o con Jag, etcc., non potesse che fallire venuti meno i presupposti: oggi, poiché questa volta non si profilano ipotesi di separazione, ogni rinvio o mancato raggiungimento di target, ricade solo sulla dirigenza, salvo che questa abbia già pronte le scialuppe di salvataggio sbaraccando l'Auto: mai come oggi si dispone di una banca motori a benzina davvero notevole e di potenzialità in progress notevoli, dai multiair ai tbi ai Pentastar ed alle future fusioni tra i prodotti (applicazione del MA) e di motori diesel altrettanto validi e per cui anche oltre una certa soglia di potenza, pensionato il vetusto 5 cil 2.400, sono pronti il 2.0 twinturbo e, pare ci siamo, il V6 della VM. Anche per i telai non mancano le possibilità. Magari manca qualche valida matita al Centro Stile.....e, mi pare, quella Passione senza la quale un'Alfa non è un'Alfa ma una semplice automobile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che ne vedremo delle belle.

Wester è un tedesco di razza. E quando un tedesco si intestardisce su qualcosa non cambia idea manco se lo abbatti con i palettoni.

Il "tedesco di razza" l'avevamo qualche anno fa, ma gli è stato gentilmente mostrato la via d'uscita. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla luce di quanto successo negli ultimi tempi in Fiat, mi concedo di essere come S.Tommaso, specie se parliamo di Alfa...

Riassumendo dice:

2012 - Piccolo SUV (Giulietta Rialzai?)

2013 - MiTo 5 porte

2013 - Spider

2013 - Grande SUV ("forse"=>non si fa)

201X - Segmento D Berlina/SW (Non è specificato l'anno, penso l'idea fosse 2012...)

Me le segno...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa Romeo venderà 350k vetture in Europa e 500k nel mondo, l'Audi A2 è stata prodotta in 12 milioni di esemplari, Nissan Qashqai è un flop colossale e mia nonna è una carriola perchè ha le ruote :rotfl::rotfl:

Mi sa che c'è uno zero di troppo nelle cifre di Zio Fester...

Oppure hanno finalmente deciso di vendere a VAG...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.