Vai al contenuto
  • 0

Impianto gpl: consiglio


errevr

Domanda

Salve,

non so se sia qui il posto giusto dove postare la mia richiesta.

Posseggo unalancia delta 1.4 120 cv e desideravo installare l'impianto a gas.

Non sapenddo quale scegliere per la mia auto desideravo un consiglio da parte Vs. Ho visto che quelli che vanno per la maggiore sono il BRC, il Landi ( usato da fiat group e da altre case automobilistiche) e il Vialle che ha un sistema diverso...non so cosa scegliere soprattutto per affidabilità e simbiosi con il motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

BRC e Landi sono sicuramente in prima linea, anche StarGas è un valido marchio. Questi tre impianti sono sicuramente affidabili ma più che altro devi vedere il costruttore se è affidabile o meno; nel senso se non la porti ad un centro autorizzato che fa solo questo, devi essere sicuro che la persona a cui la porta è bravo ;) Per quanto riguarda la simbiosi, il mio meccanico che mi ha montato il gas (intendi gpl o metano tu prima di tutto?) ha detto che non è una questione di impianto o di marca ma è proprio una questione che alcune auto "rigettano" il gas e quindi non vanno bene alcune volte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dai un'occhiata al romano autogas, garanzia cinque anni, viene sui 1000 euro e mi pare volendo anche a zero interessi, se ne montano una marea ormai, l'importante è l'installatore il resto non conta niente. Belli i vialle( io ho la versione italiana jtg Icom) va bene ma sono impianti giovani, migliori senz'altro, ma devi mettere in conto qualche problema di gioventù... I gassosi sono invece più tranquilli... Di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un impianto a metano no? Ci stavo quasi pensando al metano, il più economico e anche pulito. Immagino che venga scartato per la rarità dei punti di rifornimento..

Come incentivi al montaggio di questi impianti non c'è nulla (statale, comunale..)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A livello di risparmio il metano si conviene però data la rarità dei punti di rifornimento, il calo più accentuato delle prestazioni dell'auto, e poi anche il fatto che comunque l'autonomia è limitata perchè le bombole sono ad alta pressione quindi se ne può mettere relativamente poco di metano quindi dovresti fare rifornimento più spesso, mentre con il gpl fai 400 km e poi fai rifornimento e le prestazioni rimangono inalterate con gli impianti moderni io sarei più propenso per il gpl !!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nei garage interrati c'è ancora il divieto di posteggiare auto a gpl? In caso di perdite i vapori rimangono lì

mettendo i bomboloni di metano nel baule è come avere l'auto assettata, ahah sembra anche più sportiva (scherzo). Però se uno ha sufficiente potenza e non deve correre..

W il CH4

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Belli i vialle( io ho la versione italiana jtg Icom) va bene ma sono impianti giovani, migliori senz'altro, ma devi mettere in conto qualche problema di gioventù... I gassosi sono invece più tranquilli... Di dove sei?

Mi dispiace ma gli ICOM non sono ' la versione italiana ' dei Vialle

Altro Petrolio - Il sito sui carburanti alternativi per l'autotrazione - www.altropetrolio.it

I migliori a GPL sono quelli a iniezione liquida ( vedere articolo )

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che la scelta migliore sia montare un impianto Landi identico a quello delle Delta GPL "di fabbrica".

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.