Vai al contenuto
  • 0

Impianto gpl: consiglio

errevr

Domanda

Inviato

Salve,

non so se sia qui il posto giusto dove postare la mia richiesta.

Posseggo unalancia delta 1.4 120 cv e desideravo installare l'impianto a gas.

Non sapenddo quale scegliere per la mia auto desideravo un consiglio da parte Vs. Ho visto che quelli che vanno per la maggiore sono il BRC, il Landi ( usato da fiat group e da altre case automobilistiche) e il Vialle che ha un sistema diverso...non so cosa scegliere soprattutto per affidabilità e simbiosi con il motore...

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

BRC e Landi sono sicuramente in prima linea, anche StarGas è un valido marchio. Questi tre impianti sono sicuramente affidabili ma più che altro devi vedere il costruttore se è affidabile o meno; nel senso se non la porti ad un centro autorizzato che fa solo questo, devi essere sicuro che la persona a cui la porta è bravo ;) Per quanto riguarda la simbiosi, il mio meccanico che mi ha montato il gas (intendi gpl o metano tu prima di tutto?) ha detto che non è una questione di impianto o di marca ma è proprio una questione che alcune auto "rigettano" il gas e quindi non vanno bene alcune volte!

• 0
Inviato

Dai un'occhiata al romano autogas, garanzia cinque anni, viene sui 1000 euro e mi pare volendo anche a zero interessi, se ne montano una marea ormai, l'importante è l'installatore il resto non conta niente. Belli i vialle( io ho la versione italiana jtg Icom) va bene ma sono impianti giovani, migliori senz'altro, ma devi mettere in conto qualche problema di gioventù... I gassosi sono invece più tranquilli... Di dove sei?

• 0
Inviato

Un impianto a metano no? Ci stavo quasi pensando al metano, il più economico e anche pulito. Immagino che venga scartato per la rarità dei punti di rifornimento..

Come incentivi al montaggio di questi impianti non c'è nulla (statale, comunale..)?

• 0
Inviato

A livello di risparmio il metano si conviene però data la rarità dei punti di rifornimento, il calo più accentuato delle prestazioni dell'auto, e poi anche il fatto che comunque l'autonomia è limitata perchè le bombole sono ad alta pressione quindi se ne può mettere relativamente poco di metano quindi dovresti fare rifornimento più spesso, mentre con il gpl fai 400 km e poi fai rifornimento e le prestazioni rimangono inalterate con gli impianti moderni io sarei più propenso per il gpl !!

• 0
Inviato

Il metano vince ma su macchine fatte apposta( penso alla passat o alla touran) altrimenti le modifiche sono pesanti( anche a livello di sospensioni) in più considera la perdita di potenza del 20%... GPL tutta la vita...

• 0
Inviato

nei garage interrati c'è ancora il divieto di posteggiare auto a gpl? In caso di perdite i vapori rimangono lì

mettendo i bomboloni di metano nel baule è come avere l'auto assettata, ahah sembra anche più sportiva (scherzo). Però se uno ha sufficiente potenza e non deve correre..

W il CH4

• 0
Inviato
Belli i vialle( io ho la versione italiana jtg Icom) va bene ma sono impianti giovani, migliori senz'altro, ma devi mettere in conto qualche problema di gioventù... I gassosi sono invece più tranquilli... Di dove sei?

Mi dispiace ma gli ICOM non sono ' la versione italiana ' dei Vialle

Altro Petrolio - Il sito sui carburanti alternativi per l'autotrazione - www.altropetrolio.it

I migliori a GPL sono quelli a iniezione liquida ( vedere articolo )

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 0
Inviato

Confermo che i migliori sono quelli ad iniezione liquida, addirittura le prestazioni dell'auto aumentano rispetto al funzionamento a benzina (anche se di pochissimo). Cmq fino ad un piano sotto terra si può parcheggiare, oltre no!

• 0
Inviato

Credo che la scelta migliore sia montare un impianto Landi identico a quello delle Delta GPL "di fabbrica".

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa