Vai al contenuto
  • 0

Acquisto segmento A o B ...consigli a nuovo arrivato :D


AlexB

Domanda

Ciao a tutti. Come da titolo del 3d, sono nuovo. Piacere di conoscervi.

Devo (voglio) cambiare la mia auto personale (in firma)...quella di famiglia già ce l'abbiamo...caratteristiche:

- mi servirà in città...circa 30-35 Km al giorno (raramente la userei in autostrada...in queste rare circostanze, però, potrei trovarmi a fare dai 500 ai 1000Km)

- la voglio a benzina (no metano/GPL)

- che non consumi esageratamente almeno, usandola appunto in città (ovviamente se consuma poco meglio ancora

- assolutamente 5 porte

- climatizzata

- costo 10K€ +/- 1K (quindi dai 9 agli 11.000€, ovviamente, al solito, se si risparmia è meglio)

- la voglio nuova o al limite Km0 ... NO usata (mi tengo la mia a sto punto, che so come l'ho tenuta)

Ora il quesito, anzi i quesiti.

- segmento A (Panda, 107/C1/Aygo, altre "cagatine" tipo i10, Picanto, etc...), oppure

- segmento B (Clio, Punto Evo, Corsa, Fiesta, etc...) ???????

Viste/provate e piaciute (le non viste/provate o non piaciute non le cito) :

segmento A:

- Fiat Panda (km0 non provata, 8700€ il 1.2 60cv) ...mi piacerebbe la 4x4 ma temo non trovarla al prezzo desiderato

- 107 (provata..brillante ma ...macchinino ino ino ino...8800€)

- Fiesta Plus (1.2 82cv...chiodo...11.700€)

segmento B:

- Punto Evo (non provata, 11.500€ il 1.2 se non erro)

- Clio 1.2 75cv e TCE (in sostanza stesso prezzo, 11K, quindi tenderei a propendere per la TCE...non provate ma ad oggi la + interessante)

- Polo (1.2 60cv...teribbile...morta praticamente, 11800€)

- Ibiza (stesso motore Polo...a sto punto sceglierei la Polo..prezzo pressochè identico)

- Yaris 1.0 (senza manco il telecomando porte...10K)

Oggi vorrei andare a vedere Fabia.

Voi che dite? Cosa consigliate ?

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Butterei un'occhio sulla 207 qualche mese fa la sw ecogpl la davano via full optional a 11,500 e finanziamento a tasso zero ed era la sw. Era il 1.4 trattore peró non penso che la 95cv venga oltre... Ed è molto ben rifinita e sicura. Un'idea per uscire dal duopolio clio-m2 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 2 effettivamente ha dalla sua le dimensioni esterne ridotte (è una decina di cm più corta di Clio, Punto Evo e 207) e un'ottima abitabilità interna per quattro in relazione al segmento (uguale a quella di Punto Evo e persino migliore di quella di un'Ibiza lunga la bellezza di 4,05 m). inoltre, essendo leggera, è decisamente più agile da guidare delle concorrenti, con benefici anche nei consumi.

per contro, non ha un grandissimo baule e le finiture sono spartane ma robuste.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah rigà, forse ho trovato la quadratura del cerchio ...

Però, vorrei capire se qualcuno di voi ha esperienza diretta.

Suzuki Splash (molto bella la Swift, ma per me troppo cara)...

10K€ tondi, con il 1.2 da 86cv (non pochi)...rifinita molto bene (meglio della concorrenza imho), full optional (a meno del pacchetto che, oltre ai 4 airbag di serie ne aggiunge altri e l'ESP...ESP sicuramente è ideale ma per la seconda auto, usata da me che ho quasi 20 anni di patente sostanzialmente in città a velocità media di 30Km/h :D)...spaziosa (ma con poco bagagliaio, non molto interessante per me visto che non ci dovrò mai carica molto e come prima auto abbiamo una SW) ...onestamente per ora non ho trovato nulla di meglio...

Nella dotazione di serie c'è tutto, dalla vernice metalizzata (potrei anche optare x il bianco per risparmiare quei 350€ che porterebbero il prezzo sotto i 10K) ai cerchi in lega, al clima, etc...

Che ne dite ? Onestamente mi è parsa veramente buona, Suzuki mi da fiducia (ho avuto in passato una meravigliosa Vitara Cabrio e non ho mai avuto un problema)...

Vorrei vedere anche la Opel Agila (stessa vettura), che offre di serie l'ESP per capire che prezzo potrei tirare da loro...

Avete info su questa vettura ?

Grazie 1000 di tutti i suggerimenti (ottimi , tra l'altro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarò poco originale ma oltre a riproporre la Clio suggerisco anche questa

Hyundai i10

ottimista-albums-autostyle-2009-picture315-hyundai-i10.jpg

Grazie Ottimista...sai però...una cosa...capisco , sono sicuramente pratiche ed economiche, ma Picanto, Dr1 e i10...esteticamente...mmhhh...non mi vanno giù...ci provo è, ma non ci riesco ... :D ...nel segmento allora prenderei o Panda (che però costa troppo...onestamente) o C1/107 (aygo per essere identica costa ingiustificatamente di +) che almeno esteticamente riesco a digerirle... :D

Grazie 1000 cmq...immagino sia un ottima vetturetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io darei un'occhiata anche all honda Jazz 1.2/1.4 di cui ci sono in giro un sacco di Km0 ( da verificare che abbia l'ESP , non tutte l'hanno di serie )

Guarda, ottima idea...farò un giro...anche se devo cercare un conce a Milano...non ne ricordo a "memoria" ...bellissima la Jazz...e poi Honda mi..intriga...

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, ottima idea...farò un giro...anche se devo cercare un conce a Milano...non ne ricordo a "memoria" ...bellissima la Jazz...e poi Honda mi..intriga...

Grazie 1000.

Tra l'altro ora in rete Honda ce ne sono veramente un sacco a km0...ti conviene fare qualche telefonata per conce.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.